Signori tornando a parlare del mod di dday,ho potuto notare la mancanza di unità e tecnologie specifiche per gli stati considerati 'minori'.... Riflettendoci mi sono venute alcune idee che possono essere approfondite con la vostra collaborazione: Vichy Francia : LVF ( Legione Volontaria Francese) RSI: Brigate nere (continuazione unità MVSN),GNR, XMAS (la quale può risultare come una forte unità di fanteria d'assalto... Questi sono i primi punti... se avete delle idee ulteriori sono ben felice di poterle leggere. PS un altra modifica a cui avevo pensato è la possibilità di perdere i generali per cattura,morte,ecc.... Così il gioco risulterebbe molto realistico..... Vi ringrazio anticipatamente per la lettura del post
Il problema è che l'RSI è, almeno per quello che ho visto, praticamente ingiocabile. Provando una partita con gli Uk nello scenario del 1944 il fronte italiano è collassato in un mese, ed avevo le truppe che avanzavano ridendo e saltellando. Giocando con l'RSI invece non sono riuscito a trattenerli per più di pochi mesi, anche perché i tedeschi collassavano dovunque e mi lasciavano solo. Quindi direi che un'unità d'elite per una nazione così poco giocabile può essere solo una sfiziosa chicca, come per dire "E infine c'è anche questa!" ma niente di più. La LVF invece la darei come unità bonus fattibile una sola volta ai tedeschi (magari negli eventi), così come le SS volontarie dei vari paesi occupati.
come ad esempio la divisione azul e tutte le divisioni Waffen-ss straniere per i tedeschi.... se ti chiedessi altre unità per altre nazioni cosa mi consiglieresti?
Per i tedeschi farei come dici tu. Un evento per avere la divisione SS del posto appena conquistato, se lo si desidera. (SS Charlemagne, Wiking, Nordland etc), poi un evento per l'ARMIR, per il Corpo Ungherese e per quello Rumeno. Un evento per la supercorazzata Bismarck o per i primi caccia a reazione e così via. Per la altre nazioni non so. Cosacchi per gli Ucraini, sempre da dare ai tedeschi. Magari unità di controrivoluzionari che agiscono in Russia durante l'invasione tedesca come partigiani se la Germania fa determinate cose e così via. Come unità particolari, per personalizzare le partite, direi che quelle del Dday mod vanno alla grande, anche se avrei aggiunto la classe Yamato al Giappone. Creerei poi per tutte le nazioni delle formazioni partigiane che passano sotto il controllo della nazione in esilio dopo essere state create.
ora vi faccio 2 esempi: Portogallo: Guardia Nacional Republicana ( milizia) Spagna Republicana: Guardia de Asalto (fanteria d'assalto) Spagna Nazionalista: Requetes ( milizia ultra-determinata) e c'è ne sarebbero moltri altri.... appena ho tempo inizio a documentarmi
Ma che differenze dovrebbero passare tra la "Guardia de Asalto" e le Waffen SS ? E in base a che criterio le differenziamo?
bè... le SS sono l'elite... la guardia de asalto la farei come una fanteria più "forte" del normale.... L'unica cosa é che non so se tu sai programmare, le idee ci sono x apportare delle piccole modifiche al mod, ma io non so manco da dove cominciare... Se qualcuno mi spiega come fare, quando ho un pò di tempo posso provare
Sono totalmente handicappato in materia purtroppo. Considera che sto ancora cercando di capire perché nel giugno del 1937 il gioco mi crasha con sopra il d-day mod e il mod delle nazioni.
Non vedo come quelle unità siano considerabili "elite"... le truppe africane dei nazionalisti erano molto più forti sotto ogni aspetto, anche dei Requetes. Quelle erano solo milizie e neanche ben armate o addestrate.
per l'imperatore, havuto problemi anch'io con i 2 mod... per questo motivo ho disinstallato il gioco e l' ho reinstallato solo con il dday... per Michael, solo le SS le considererei d'elité, i requétes, a mio avviso, li farei come una milizia "molto" determinata
visto che mi avete detto che lo scenario con la repubblica sociale è ingestibile, ho provato ad utilizzare la suddette come sfizio personale.... sin dalle prime battute ho potuto notare la mancanza della tecnologia( nel 44 i militi della rsi erano meglio armati di quelli del regio esercito), gli errori dell'esercito ( le 4 divisioni sono a ranghi ridotti e mal costruite) e geografici ( venezia e treviso erano italiane, non tedesche). Proprio per questi motivi sto applicando delle piccole modifiche che caricherò appena termanate... PS sono benvoluti eventuali consigli
io aggiungerei x la germania L'UNITà' GESTAPO' come forza di polizia più efficiente e in grado di individuare più velocemente le spie!!! x l'italia i granatieri di sardegna come corpo speciale(visto che erano le guardie d'elite del re)
mmmmmm....la Guardia de Asalto a dispetto del nome dovrebbe essere soprattutto per tenere il territorio...era la versione spagnola dei carabinieri (mentre quelli con nome simile ai carabinieri erano doganieri) quindi fanteria con abilità elevata nel combattere i partigiani. La Legione Straniera Spagnola ovviamente fanteria d'elite. I Requetes è vero che non erano armati quanto la Legione Spagnola,però le milizie anarchiche erano messe davvero peggio,quindi non so se va bene milizia,magari oltre al bonus morale ci vuole un leggero bonus che rifletta l'armamento migliore rispetto a quello delle altre milizie (ma comunque inferiore alla fanteria normale) e inoltre direi anche di farli andare veloce quanto una fanteria.
altre idee a livello di regia marina italiana.... i maiali e i barchini esplosivi di teseo tesei,i quali potrebbero funzionare sullo stampo delle v germaniche (senza volare naturalmente).... Vi è comunque,sul sito della paradox,una discussione riguardante lo stesso argomento di cui parliamo (quasi quasi c'è l'hanno copiato )... da aggiungere al mod di dday
secondo me bisognerebbe capire bene con che criterio una unità di nomina "d'elite". Molto spesso d'elite voleva dire avere prima di altri le migliorie tecnologiche