4gb di ram, portano qualche beneficio?

Discussione in 'Off Topic' iniziata da uriel1987, 6 Novembre 2009.

1. uriel1987

uriel1987

Ratings:
    +31
    Ho visto qualche test sulla rete e non mi pare che raddoppiare la ram (da 2gb a 4) porti tutti questi benefici, al massimo in paio di fps in più e soltanto sui giochi di ultima generazione :humm: oltretutto per sfruttarli al massimo dovrei passare a un sistema operativo a 64bit.
    Cosa consigliate? Me li faccio o lascio perdere e mi rifaccio direttamente il pc l'anno prossimo?
    Ho un core2 e6600, geforce 8800gt( e 2gb di ram)

2. Piccolo Messe

Piccolo Messe

Ratings:
    +11
    Infatti.. senza contare che Xp "vede" solo 2 GB di Ram al massimo... dipende da quanto ti viene a costare l'operazione

3. metalupo

metalupo

Ratings:
    +156
    XP vede fino a 3 GB, non 2 GB, di RAM.

Con quel processore dovresti poter tirare avanti ancora per qualche anno e visto quanto poco costa la RAM portarla da 2 GB a 4 GB potrebbe aiutarti ad allungargli la vita, sopprattuto se decidi di passare a Seven che i 4 GB li usa tutti.

4. uriel1987

uriel1987

Ratings:
    +31
    Ma ora come ora i 4gb portano qualche beneficio tangibile?
    Il processore poi non è obsoleto? Conta pure che da quando mi sono fatto il 22 pollici tft gioco a 1650x1050, e già faccio fatica con alcuni giochi :humm:

5. metalupo

metalupo

Ratings:
    +156
    Avere più RAM sicuramente qualche beneficio lo da, anche solo riducendo lo swap su disco.
    Volendo potresti passare da 2 GB a 3 GB, ma visto il costo della RAM non sò quanto ne vale la pena, perchè se poi passi a Seven il GB in più ti torna utile.

Poi non avendo potuto verificare la tue due configurazione, attuale e con memoria upgradata, di persona non saprei quantificarti il beneficio.

Da quel che ho potuto vedere sulle caratteristiche del tuo processore, io un processore del genere lo farei durare almeno altri 3/5 anni, passando a 4 GB ed eventualmente upgredando in futuro la scheda video.

C'è da considerare però che io non gioco a roba tipo Assasin Credd o Ghost Recon, preferisco roba sullo stile del ciclo Total War, Dawn of War, HOI, EU.
    Percui potrebbe anche essere che per le mie esigenze un processore come il tuo abbia un'arco di vita più lungo.

6. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.240
    vuoi mettere giocare in contemporanea a hoi 2, hoi 3, eu 2, eu 3, mbt passando da uno all'altro con semplicemente alt+tab ? 2 GB di ram extra pc6400 a 800Mhz DDR2 ti costano 20-25 euro, se ti pesano così tanto sul budget del pc che dici di voler prendere il prossimo anno, allora evita, altrimenti prendili. E se devi cambiare pc, overclokka Luke, Usa l'Overclock, unisciti al lato oscuro!

7. Markenos

Markenos Guest

Ratings:
    +0
    Da come hai descritto il tuo pc posso solo dirti che ce l'abbiamo quasi uguale, anche in ram......
    io ti consigliodi fare come me che quest'estate che verrà cambierò direttamente pc, così avro su anche seven........sempre sperando che i dindini che tirerò su lavorando bastino.....:D:D:approved::approved:

8. Logan

Logan Guest

Ratings:
    +0
    Io nel pc nuovo rimodernato da poco ho messo 4 gb di Ram, la differenza da 2 che avevo prima si è notata subito soppratutto se si giocano a giochi come GTA IV o Crisis. :approved: Se usi solo HoI2 e EUII o III e quasi inutile a mio avviso! :)

9. uriel1987

uriel1987

Ratings:
    +31
    Pultroppo ho già i 4 slot della ram occupati (ho 4 pezzi da mezzo gb) :(
    Per quello ci penso, se dovevo comprare solo 2gb già lo avevo fatto, ma dovrei buttare questi e farmene 4gb nuovi :humm: vabbè penso comunque che lo farò, se mi dite che c'è un vantaggio visibile. Con i 4gb magari riesco a rimandare l'aquisto del pc nuovo

Condividi questa Pagina