Geo-political Simulator

Discussione in 'Strategici - Generale' iniziata da Cobra1983, 22 Settembre 2009.

  1. dan82

    dan82

    Registrato:
    21 Ottobre 2009
    Messaggi:
    9
    Ratings:
    +0
    Il gioco è ufficialmente in vendita...

    Ho inoltrato questa domanda a chi di dovere ... il quale mi ha risposto che coloro che sono già in possesso della versione inglese, beneficeranno di uno sconto del 70% sull'acquisto della versione italiana..
     
  2. dan82

    dan82

    Registrato:
    21 Ottobre 2009
    Messaggi:
    9
    Ratings:
    +0
  3. Lenfil

    Lenfil Account non in uso. Non contattatemi sul forum.

    Registrato:
    6 Giugno 2006
    Messaggi:
    2.838
    Località:
    Treviglio [BG] / Venezia
    Ratings:
    +0
    Ma sarà sempre considerata una "complete italian master version" (e quindi da pagare) o uscirà un language pack gratuito come già successo, mi pare, per altre lingue?
     
  4. Hellawaits

    Hellawaits

    Registrato:
    28 Luglio 2007
    Messaggi:
    9
    Ratings:
    +0
    Qualcuno sa se con il download è compreso anche qualche tipo di manuale (chiaramente in italiano)?
     
  5. dan82

    dan82

    Registrato:
    21 Ottobre 2009
    Messaggi:
    9
    Ratings:
    +0
    Ho finito di ricontrollare il manuale venerdì e l'ho inviato... il manuale esiste, quindi suppongo sia incluso in entrambe le versioni (download e CD) e mi sembra abbastanza completo (35 pagine)
     
  6. dan82

    dan82

    Registrato:
    21 Ottobre 2009
    Messaggi:
    9
    Ratings:
    +0

    "Actaully this is not a language pack, but a compete italian master version (including 4 additional specific italian scenairos)"

    Questo mi è stato scritto...
     
  7. Hellawaits

    Hellawaits

    Registrato:
    28 Luglio 2007
    Messaggi:
    9
    Ratings:
    +0
    Grazie dan82 per il chiarimento sul manuale, vedrò se riesco a scaricarlo nel fine settimana, così confermerò.
     
  8. TFT

    TFT

    Registrato:
    23 Agosto 2008
    Messaggi:
    3.389
    Località:
    lombardia
    Ratings:
    +405
    Em non mi sembra molto corretto che la versione italiana sia a pagamento...
     
  9. dan82

    dan82

    Registrato:
    21 Ottobre 2009
    Messaggi:
    9
    Ratings:
    +0
    Euro 9,90
     
  10. Hellawaits

    Hellawaits

    Registrato:
    28 Luglio 2007
    Messaggi:
    9
    Ratings:
    +0
    Ho scaricato il gioco, funziona tutto, il manuale in italiano è presente.Da quel poco che ho visto la traduzione mi sembra buona, un solo dubbio nei materiali negoziabili con altre nazioni è presente "Bosco" , cosa è ? Forse legname ? (premetto che non ho mai avuto la versione in inglese). Complimenti dan82.
     
  11. alexio277

    alexio277

    Registrato:
    27 Marzo 2009
    Messaggi:
    626
    Ratings:
    +13
    Ragazzi, per voi che lo avete acquistato, potete dirmi se ne vale veramente lapena di comprarlo ??
    Quali le mancanze e i pregi ?? è comparabile a supreme ruler 2020 ??
     
  12. alemar78

    alemar78

    Registrato:
    8 Novembre 2009
    Messaggi:
    2
    Ratings:
    +0
    quoto la domanda e aggiungo: con la versione 2009 sono stati superati i problemi da guerra termonucleare globale che a quanto pare affliggevano la versione precedente (tutti contro tutti)?
     
  13. dan82

    dan82

    Registrato:
    21 Ottobre 2009
    Messaggi:
    9
    Ratings:
    +0
    Innanzitutto ti ringrazio...

    per quanto riguarda "bosco", non ricordo di essermi mai trovato di fronte a tale parola...può essere che non fossi l'unico traduttore a lavorare al gioco, oppure può essere che vista l'enorme mole di lavoro in tempi ristretti, io non ricordi tutti gli argomenti affrontati durante la traduzione.

    Comunque sia, la parola in questione, è chiaramente "wood", che significa sia "bosco" che "legna". In questo caso ovviamente legna. Il fatto è che le varie frasi o parole mi venivano inviate in file excel, prive di contesto....spesso semplici liste di parole e, nel caso di "wood", non potevo sapere di che cosa si stesse parlando.

    Vista la fretta dettata dalle tempistiche strette, e dalla enorme quantità di dati su cui ho lavorato, errori o sviste a livello ortografico non sono da escludere...

    Se per esempio vi doveste trovare di fronte a qualcosa tipo "a il Palazzo Chigi" invece di "al Palazzo Chigi"... oppure "la cantante Mario Rossi", questo è dovuto al fatto che il sistema associa automaticamente il nome del personaggio e del luogo, in maniera "random"

    Buon divertimento!
     
  14. archita

    archita

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.269
    Ratings:
    +1
    mi saprete dire se è meglio di supreme ruler ? :confused:( il che non è difficile, visto i molti difetti che affliggono sopratutto il secondo capitolo? )
     
  15. Hellawaits

    Hellawaits

    Registrato:
    28 Luglio 2007
    Messaggi:
    9
    Ratings:
    +0
    Ho fatto una partita di prova con la Slovacchia, purtroppo ci sono state le elezioni dopo solo 4 mesi, e non sono stato rieletto.Come prima impressione non è stata malvagia, la parte militare non l'ho quasi nemmeno sfiorata quindi non posso dare giudizi.Per quanto riguarda le varie opzioni diplomatiche ci sono tantissimi interlocutori diciamo nazionali ( sindacati, associazioni, VIP, e partiti) ma non capisco se trattare con loro alteri qualcosa nel sentire del popolo verso le elezioni, in quanto anche se avevo una popolarità abbastanza alta circa il 65% al momento del voto non sono andato neanche al ballottaggio.
    Con i personaggi internazionali (capi di stato , UE etc. etc.) alla fine le opzioni di dialogo non sono moltissime, tutto si riduce a trattati economici e quando si parla di alleanze o supporti militari molti si defilano(vabbè la Slovacchia non ha voce in capitolo) ma speravo che ci fosse più mobilità da quel punto di vista.
    Ripeto ci ho giocato per la prima volta e per poche ore.
    Per il raffronto con Supreme Ruler non so dire in quanto non l'ho mai provato.
    Se nel fine settimana avrò tempo (lavoro e soprattutto famiglia permettendo) ci riprovo , magari con un paese più dinamico.
    Una particolare mi è piaciuto, si può modificare simboli e nomi dei partiti, dei politici, e delle varie organizzazioni anche i volti delle persone volendo, di tutti i paesi presenti.
     
  16. alexio277

    alexio277

    Registrato:
    27 Marzo 2009
    Messaggi:
    626
    Ratings:
    +13
    Attendiamo tue notizie piu' approfondite ;) :ador::ador:
     
  17. Cobra1983

    Cobra1983

    Registrato:
    29 Gennaio 2008
    Messaggi:
    224
    Località:
    Grosseto
    Ratings:
    +0
    Chiedo venia, Daniele, ma sai: Internet è pieno di voci che a volte si rivelano infondate, e non volevo dare per certe informazioni che non potevo verificare. :)
    Appena passo la sessione d'esami ricarico la fida postepay, e provvedo a fare il passaggio dalla versione inglese. Grazie per le informazioni su come fare, a proposito!
     
  18. Hellawaits

    Hellawaits

    Registrato:
    28 Luglio 2007
    Messaggi:
    9
    Ratings:
    +0
    Piccolo aggiornamento.
    Ho provato a personalizzare il gioco inserendo partiti e nomi dei leader dell'Italia,
    è stato abbastanza semplice e veloce, poi ho lanciato il gioco scegliendo la campagna "Opposizione al potere" con l'Italia, e ho formato un governo monocolore di estrema sinistra.Ho offerto il ministero del lavoro al sindacato di sinistra e questi lo ha rifiutato!! Maledetti ingrati.
    A parte gli scherzi, con le modifiche dei personaggi e dei partiti sembra molto più reale e godibile.

    Chiaramente bisognerebbe modificare almeno i paesi più importanti per renderlo più veritiero, ma il lavoro sarebbe immenso.
     
  19. archita

    archita

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.269
    Ratings:
    +1
    come si gestiscono i conflitti e le armi nucleari e le operazioni speciali? :cautious:
     
  20. generalkleber

    generalkleber

    Registrato:
    15 Ottobre 2006
    Messaggi:
    1.202
    Località:
    Castelli Romani, nell'antico Stato della Chiesa
    Ratings:
    +196
    Su Italia Oggi del 24/11 c'è un articolo sul gioco: ne parla benissimo! Secondo l'articolo esiste la versine italiana con due scenari particolari... è corretto?
     

Condividi questa Pagina