Multiplayer AAR: Quando il mondo non basta

Discussione in 'Le vostre esperienze' iniziata da uriel1987, 25 Settembre 2009.

  1. alexio277

    alexio277

    Registrato:
    27 Marzo 2009
    Messaggi:
    626
    Ratings:
    +13
    [​IMG]
    Portogallo (1581-1605)

    L’espansionismo portoghese varca ogni limite, superiamo le nostre stime di conquista in Asia tante’ che li stessi inglesi, alzano la voce. Ci minacciano (menomale che siamo alleati !), più volte di fermare l’espansione in india, ma dopo che si erano rifiutati di rispettare il patto di darda, per il quale noi ci impegnavamo a cedergli la provincia e loro s’impegnavano a cederci una provincia di nostra scelta, ci siamo presi con la forza la nostra fetta in india. Le pressioni continuano e il clima si fa gelido, ci insultano profondamente e mettono in discussione la nostra presenza li. Ci reputano dei pessimi alleati, e a loro avviso siamo alleati con loro solo per convenienza, cosa assolutamente falsa, visto che abbiamo prima avuto richieste di alleanza anche dall’impero francese.

    Il tutto si conclude pacificamente, in quanto promettiamo di fermare l’espansionismo in india.

    Nel frattempo i francesi mettevano le mani sull’Indocina rivendicandola assieme all’Italia. Ufficialmente il Portogallo non ha rivendicazioni su quei territori ma siamo interessati a una base. L’occhio cade su Malacca, che è stata resa, monoprovinca dalle conquiste francesi. In brevissimo tempo su Malacca batte la bandiera portoghese.

    I francesi reclamano a gran voce la provincia, inizialmente tutte le richieste sono categoricamente negate. I francesi così si rivolgono agli inglesi, ma forse non sanno che il Portogallo è un impero libero e non un burattino inglese.:sadomaso:

    Richiamati dall’imperatore portoghese si riesce a concludere un accordo con il quale ci impegniamo con i giusti tempi a consegnare malacca in cambio di 1500 ducati.

    Intanto Inglesi e Italiani progettano l’assalto in Cina, tenendo il tutto all'oscuro del Portogallo. :mad:

    Gli accordi presi con l’Italia erano l’aiuto portoghese nella guerra in cambio della sola provincia di macao. Ma le cose non vanno proprio cosi.

    Stranamente gli italiani promettono la stesse provincia sia a noi sia agli inglesi, che quando sanno della questione non si fanno mancare le gentili parole nei confronti del Portogallo, il quale a questo punto non sa se fidarsi o no degli inglesi. :wall:

    Come volevasi dimostrare è una vittoria mutilata nei confronti del Portogallo, in quanto avendo quasi tutta la costa a sud ovest della Cina (capitale compresa), ottengono nulla dalla pace fatta dagli inglesi. :mad::mad::mad::mad::mad::mad:

    Siamo furiosi, le nostre truppe si sono sacrificate inutilmente, solo per aumentare l’egemonia inglese. Ma il popolo non è da meno e insorge in tutto l’impero. I contingenti stanziati in America, Africa e india non sono capaci di arginare tutte le rivolte e in pochi giorni viene dichiarata l’emergenza nazionale.

    Viene diramata una missiva di aiuto a tutte le potenze europee, ma solo l’Italia risponde positivamente e si offre di aiutare SENZA PRETESE il Portogallo. :ador::ador:

    Dimenticavo l’1 gennaio 1593 viene proclamato l’impero portoghese, che al momento non ha un futuro roseo.

    Il Portogallo soccomberà sotto il suo peso o riuscirà a riemergere da questa crisi, favorita dal comportamento inglese ??

    RELAZIONI DIPLOMATICHE:

    Inghlterra: Alleati, spietati calcolatori, dopo l'india i rapporti si sono molto rovinati, e non certo per colpa nostra. Al momento non sappiamo come definirli. Una cosa è certa ci hanno per l'ennesima volta deluso in cina.

    Francia: Rapporti abbastanza distesi, non ci sono mai stati scontri che potevano pensare a una guerra, almeno da parte mia.

    Spagna: Dopo le questioni Africane non c'è stato alcuna relazione diplomatica, due mondi completamente diversi.

    Italia: Prima dell'incidente dipolmatico di macao, al quale non si sono ancora giustificati, gli ottimi rapporti si nono un po' rovinati, ma dopo l'offerta di aiuto si spera in un miglioramento.

    Russia: Il clima siberiano puo descrivere in modo ottimale i nostri rapporti.

    Austria: Idem Russia.

    Ottomani: I nostri fratelli, gli abbiamo aiutati nei momenti di difficoltà, spero ricambino.
     
  2. uriel1987

    uriel1987

    Registrato:
    24 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.040
    Ratings:
    +31
    Le dichiarazioni Portoghesi ci lasciano stupefatti. Avete ricevuto una provincia cinese, è una cosa innegabile visto che c'è la mappa un paio di post fa :p.
    Macao non potevamo darvela perchè non l'avevate conquistata, ma era in mani Coreane. Anche l'Italia non ha potuto avere tutto quello che voleva, e nemmeno io. Eppure non ci lamentiamo.

    Il problema vostro è che pretendete, pretendete, pretendete ma nei fatti non fate nulla. In caso di guerra siamo soli, e pretendete pure che andiamo a combattere i vostri ribelli adesso? Non chiedete che sarebbe già diverso, ma pretendete.

    Sapevamo che sarebbe stato così, è chiaro che il portogallo non può essere per l'uk il sostegno che è l'uk per il portogallo, semplicemente cercate di non tirare la corda, questo atteggiamento parassitario non ci piace.
    Non ci piace vedere le vostre colonie sempre infilate tra le nostre per esempio, nè che faccio una singola richiesta (india) dopo che ho garantito la sua indipendenza anche quando faceva richieste assurde alla spagna, e lei semplicemente mi ignora e si annette tutto, senza dire una parola. Tutto questo per noi non è essere alleato.

    Rendetevi anche conto che la vostra ambizione finirà per rovinarvi,state chiedendo province che non siete in grado di difendere per poi andare ad elemosinare l'aiuto altrui (sopratutto mio :wall:)

    Spero che cambierete atteggiamento nei nostri confronti, la saluto e nonostante tutto le auguro ogni bene
    Re Henry V
     
  3. Coach

    Coach

    Registrato:
    18 Maggio 2007
    Messaggi:
    183
    Località:
    Belluno
    Ratings:
    +0
    Risposta a lele88

    [​IMG]MISSIVA DIPLOMATICA[​IMG]

    Il Presidente di tutti gli Spagnoli risponde di persona ai diplomatici turchi:

    "Carissimi, vi risponderò citando i punti uno per uno:

    1. Noi riconosciamo i vostri territori e non ci opponiamo a vostre espansioni ad Oriente.
    2. Noi in genere tendiamo ad essere super partes in certe questioni internazionali, come quelle in cui veniamo chiamati in causa per fare la differenza (e vi giuro che ci sarebbe), ma credo che un'alleanza difensiva si potrebbe fare.
    3. Non so a cosa servirebbe un accesso militare nelle nostre terre ma ve lo concediamo volentieri, metti il caso che vogliate invadere il Portogallo via terra...
    4. Sugli accordi commerciali bisogna sentire cosa dicono i nostri mercanti, non so se mollerebbero il monopolio del CoT di Istanbul.
    5. La Spagna vi garantisce l'indipendenza, ritornando al discorso di prima, nel caso che vi dichiarino guerra noi entreremo al vostro fianco sfruttando il casus belli dell'indipendenza garantita, mentre per aggressioni dovremmo vedere ogni singolo evento, visto che la nostra nazione ormai stipula alleanze solo in caso di attacchi imminenti e ponderati a lungo insieme ai possibili sostenitori, come fatto ad esempio con la Francia nella campagna di riconquista del Marocco: loro hanno approfittato del fatto che il Brabante era alleato coi Marocchini e ci avrebbe dichiarato guerra, gli hanno strappato una provincia, ma i due eserciti sono rimasti pressochè per conto proprio durante la guerra.
    Con questo tengo a precisare che approvo il pacifismo dell'Impero Ottomano, e sono pronto a difenderlo con tutte le mie forze, e spero che il popolo sia con me, dopotutto sono il presidente di tutti gli Spagnoli: Iberici, Baschi, Olandesi, Marocchini, Centrafricani, Californiani, Pagotti, Cornudesi, Falklandesi, Hawaiani, Gilbertini, Guamesi e Cretesi."

    Il Ministro degli affari esteri
    Xavier Hernández Creus

     
  4. Lord Attilio

    Lord Attilio

    Registrato:
    14 Giugno 2008
    Messaggi:
    2.928
    Località:
    Socialismo
    Ratings:
    +128
    Sono talmente tirapiedi che mi becco 3/4 della Cina, sono proprio un niubbo ;)
     
  5. Lord Attilio

    Lord Attilio

    Registrato:
    14 Giugno 2008
    Messaggi:
    2.928
    Località:
    Socialismo
    Ratings:
    +128
    Perfetto, vedo che i Russi hanno riacquistato il senno. Per la Manciuria sono pienamente d'accordo che debba finire sotto il controllo russo, ma la Corea la pretendo interamente sotto il dominio anglo-italiano. Detto questo i territori al confine con la Cina prendeteveli pure (potevate farlo nella prima guerra sino-russa :mad:).
     
  6. alexio277

    alexio277

    Registrato:
    27 Marzo 2009
    Messaggi:
    626
    Ratings:
    +13

    Evidentemente caro sovrano non siete ben informato.
    Il primo attacco portoghese in cina è stato a macao con ben 12.000 uomini, dopo la conquista dell'isola ci siamo spostati verso nord, quindi non mi venite proprio a dire che i coreani avevano conquistato macao prima di noi.

    In secondo luogo, fino a prova contraria siete stati voi a darci il benvenuto in india, dicendo che non vi interessava. Poi quando vi siete accorti che ci stavamo ampliando vi siete rivolti in maniera barbarica contro il sovrano portoghese, minacciandolo addirittura di guerra.
    In india avete chiesto darda, e l'abbiamo ceduta(gratis) senza fare troppe storie. Vi siete tralaltro offerti di regalarci una provincia cio che poi non avete mai fatto .
    Ci avete deluso con darda, e noi ci siamo ripresi l'equivalente in india. punto.
    Vi abbiamo posto piu' volte accordi sul confine indiano tutti rifiutati, quindi non venitemi proprio a dire che quelli cattivi siamo noi.

    Terzo, le ricordo nuovamente continuando ad offenderci, non migliora la situazione, al momento siamo la 3 potenza navale, a livello mondiale, e giusto a titolo informativo sono in costruzione altre 50 galeoni. Vedete un po’ voi…

    Riguardo le rivolte, potete starvene pure tranquilli,infondo vi farebbe comodo la liberazione di qualke stato indiano vero ? Quindi capisco che tifate per i ribelli, ma evitate di diffondere bagganate, perchè noi non siamo andati ad elemosinare niente a nessuno, soprattutto a voi.

    Se poi chiedere la sola provincia di macao è pretendere troppo, come dovremmo definirvi visto che avete richiesto tutta l’india e buona parte della cina ??
    Forse dovete prima guardare la vostra espansione prima di criticare quella altrui.

    Con cio’ abbiamo voluto chiarire alcune questioni, ora chiedo al sovrano inglese di comunicarci anche in privato, quale comportamento dobbiamo adottare, visto che fino a prova contraria dovremmo avere una sorta di alleanza.
     
  7. alexio277

    alexio277

    Registrato:
    27 Marzo 2009
    Messaggi:
    626
    Ratings:
    +13

    Peccato che i portoghesi e gli ottomani sono in ottimi rapporti, sono anni che il sovrano portoghese banchetta amichevolmente a constantinopoli con il fedele amico ottomano, strano che gli spagnoli non ci sentissero brindare da creta :D:D:D
     
  8. uriel1987

    uriel1987

    Registrato:
    24 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.040
    Ratings:
    +31
    Se siamo così malefici e contro gli interessi portoghesi non vedo perchè dovreste desiderare di averci come alleati :D.
     
  9. alexio277

    alexio277

    Registrato:
    27 Marzo 2009
    Messaggi:
    626
    Ratings:
    +13
    Ma infatti noi non non siamo mai andati contro gli interessi inglesi, siete voi che ad ongni conquista portoghese ponete un limite.

    Siamo sempre stati molto diplomatici e generosi, come potete confermare, ci avete piu' volte ringraziato dei territori che vi abbiamo ceduto, ma in concreto non ci avete mai ricompensato a dovere, e non mi sembra vi abbiamo minacciato per questo....:facepalm:
     
  10. uriel1987

    uriel1987

    Registrato:
    24 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.040
    Ratings:
    +31
    ricompensato a dovere? 200 anni di garanzia ininterrotta da parte vostra che vi hanno permesso di conquistare territori a destra e manca fregandovene di nazioni più grosse di voi?
    E non menzionate ancora il caso delle 2 province perchè perdiamo la pazienza.
    Noi con una vostra semplice frase "mutapa lo vogliamo noi" ve lo abbiamo ceduto in cambio di niente e senza dire una parola, dopo averci pure costruito i forti e convertito e senza chiedere nulla in cambio.
    "Argentina e Cile lo vogliamo noi" abbiamo ceduto senza fiatare proteggendovi anche dall'infuriata spagna/francia.
    "Voglio una base nei caraibi" che dall'inizio gioco avevo detto di volerli tutti, ok cerchiamo una soluzione.
    Chiedo una manciata di province in Cina, e voi andate a chiedere proprio Macao in mezzo alle province che ho chiesto.
    In india vi chiedo Dadra, mi fate insistere e pregare per giorni e dopodichè me la cedete. Una volta annessa mezza India contro i nostri voleri pretendete pure un'ulteriore provincia come "conpensazione?
    Riflettete un attimo sul vostro atteggiamento e vedrete che c'è qualcosa che non va. Nessun alleato avrebbe mai accettato quello che ho accettato io. E voi in cambio cosa avete fatto a parte essere sempre scontenti, soffiarci province,guadagni e regalato maree di ribelli? Il dire "sono vostro alleato" a parole non conta, ve lo dico subito :p
     
  11. alexio277

    alexio277

    Registrato:
    27 Marzo 2009
    Messaggi:
    626
    Ratings:
    +13
    Ora non andate a ripescare fatti successi 300 anni fa, sono morte e sepolte quelle questioni che mi sembra di aver chiarito piu' volte.

    Per quanto riguarda macao, poi ci avete detto ''se avete rivendicazioni in cina accordateci con gli italiani'' sbaglio?? ed io cosi' ho fatto...
    Poi è successo cio' che sccesso e vabe'.
    Volete macao, prendetevela, cosa devo dirvi... la prossia volta faro' mettere tutto per iscritto....:facepalm:

    Poi se in precedenza non i abbiamo aiutano in una guerra e per mancanza di mezzi, lo sapete meglio di me, è inutile che mi giustifico....

    Per il resto sono al quanto sconcertato.....:humm::humm::humm:
     
  12. TFT

    TFT

    Registrato:
    23 Agosto 2008
    Messaggi:
    3.390
    Località:
    lombardia
    Ratings:
    +406
    Missiva del Presidente Russo

    Carissimi Re e Sultani dei vari stati mondiali,nonostante la situazione internazionale sia parzialmente risolta credo sia il caso di consolidare alcuni rapporti. l'obbiettivo russo è quello di chiedere la lealtà dei suoi alleati storici (ottomani) e della nuova Grande Potenza austriaca,che si è mostrata favorevole ad una prospera e duratura amicizia con i fratelli degli Urali. Sarebbe auspicabile la creazione di un'alleanza effettiva ed attiva,per contrastare le potenze dell'Impero del Male (inghilterra,Italia,Portogallo),nazioni despotiche che cercano di impedire il normale corso della storia e degli eventi. Ai membri dell'Alleanza è richiesto

    -Riconoscimento dei rispettivi territori e ambizioni coloniali
    -Aiuto effettivo in caso di guerra o di ribellioni
    -Garanzia verso i rispettivi staterelli semisovrani (Montenegro,Siberia,Valacchia ecc)
    -Aiuto economico e commerciale per una mutua crescita e cooperazione
    -AIuto nella conquista del proprio rispettivo e giusto Posto al Sole

    Ovviamente l'alleanza è offerta anche a quegli stati neutrali: Spagna e Francia
     
  13. TFT

    TFT

    Registrato:
    23 Agosto 2008
    Messaggi:
    3.390
    Località:
    lombardia
    Ratings:
    +406
    Non rispondo alle missive del sovrano italiano,un uomo senza onore ne volto,che prima chiede di formare un'alleanza difensiva con la Russia e poi la pugnala alle spalle,che prima sceglie insieme a lei quali territori cinesi prendere e poi straccia i trattati. Il confine russo andrà fino a Pyongjang,questo è stato stabilito con il sovrano inglese e per fortuna della Russia le flotta britanniche spaventano molto di più dell'esercito degli spaghettari
     
  14. uriel1987

    uriel1987

    Registrato:
    24 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.040
    Ratings:
    +31
    Voglio rendere chiaro, scanso equivoci, che non ci siamo ancora accordati per niente al momento, e perciò la guerra continua. Siamo comunque disponibili a una situazione diplomatica, bisognerà discutere ulteriormente per trovare un'accordo
     
  15. TFT

    TFT

    Registrato:
    23 Agosto 2008
    Messaggi:
    3.390
    Località:
    lombardia
    Ratings:
    +406
    Ai russi pareva che le parole inglesi fossero state univoche,ebbene sia sarà guerra senzia pietà fino a quando uno dei due smetterà di esistere
     
  16. uriel1987

    uriel1987

    Registrato:
    24 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.040
    Ratings:
    +31
    questa è stata la fine delle nostre trattative, da allora non ho visto lordattilio perciò è rimasto tutto in sospeso.
    Non siamo affatto spaventati da una lunga guerra con voi, ma non vediamo neanche cosa ne ricaveremmo, visto che siete molto ragionevole e aperto a una soluzione diplomatica :)
     
  17. lele88

    lele88

    Registrato:
    25 Febbraio 2008
    Messaggi:
    708
    Località:
    Milan, Italy, Italy
    Ratings:
    +47
    Missiva per il Presidente Russo

    Carissimo Presidente Russo come lei ben sa tra le nostre grandi Nazioni c'è sempre stata una grande cooperazione economica, militare e diplomatica; anche se in questi anni il mio Impero sta subendo profonde trasformazioni interne noi le siamo e le saremo sempre fedeli alleati. Siamo pronti a breve ad un intervento militare, anche nelle terre degli spaghetti Cina o Italia?...
     
  18. lele88

    lele88

    Registrato:
    25 Febbraio 2008
    Messaggi:
    708
    Località:
    Milan, Italy, Italy
    Ratings:
    +47
    Risposta dei diplomatici Turchi al Presidente Spagnolo

    Accogliamo con grande felicità le vostre parole, presto l'Alleanza e i vari accordi verranno ufficializzati; inoltre Presidente se possiamo permetterci di suggerirle di valutare con grande attenzione la proposta Russa, prendendo in considerazione vari fattori come la dimensione dei nostri eserciti, il grande sviluppo del nostro Impero degli ultimi anni, l'immobilismo francese, le nostre sfere di influenza non in comune e...
    Confidiamo nella sua grande saggezza.
     
  19. Lord Attilio

    Lord Attilio

    Registrato:
    14 Giugno 2008
    Messaggi:
    2.928
    Località:
    Socialismo
    Ratings:
    +128
    Missiva del re d'Italia all'imperatore d'Austria

    Caro imperatore, vorrei che nonostante i dissidi britannici si rimanga sempre amici. Vorrei infatti che voi vi alleaste con noi a scopo di impedire qualsiasi intervento dei malvagi franco-spagnoli, che non aspettano nient altro che un pretesto per invadere e spartirsi la povera Italia unitaria. Detto questo spero che nulla abbia rovinato i nostri rapporti, poichè io non sono in guerra coi russi e non vorrei rimanere senza alleati per innutili questioni. Salute a voi, il re d'Italia.

    Missiva del re d'Italia al sultano dei Turchi

    Spero che voi non vi siate dimenticati dell'aiuto che vi abbiamo dato quando eravate nella merda fino al collo con i ribelli. La Bulgaria è ancora turca perchè l'Italia è riuscita a pacificarla, e così anche la stessa Turchia. Non gradisco certi insulti da parte di uno che era sull'orlo della decadenza ed è stato aiutato da truppe italiane. Mi chiamate viscido lecchino, ma voi siete peggio, siete un traditore, uno che adesso che ha le mani libere insulta deliberatamente uno stato suo amico solo per convenienza. Sapevo che non bisognava fidarsi dei Turchi... spero vogliate smentirmi

    Missiva del re d'Italia allo zar di Russia

    Mi sa che voi state sottovalutando la potenza dell'Italia Unita. Se non vi potevate nemmeno permettere di pagarmi Kaffa come sperate di sconfiggermi? Detto ciò siete solo un gigante fifone, un balena che qualsiasi squalo può mangiarsi in un solo boccone. Mi sembra che la parte di Cina che riceverete mi sembra proporzionata alla vostra potenza: delle aree di confine e l'intera Manciuria. Ma voi volete addirittura la Corea.... lasciate perdere e tutto si risolverà in meglio.
     
  20. Coach

    Coach

    Registrato:
    18 Maggio 2007
    Messaggi:
    183
    Località:
    Belluno
    Ratings:
    +0
    [​IMG]SANTISSIMA REPUBBLICA DI SPAGNA[​IMG]

    Cari Italiani, vorrei sottolineare il fatto che intanto gli Ottomani non sono soli, quindi siamo pronti ad appoggiarli in caso di conflitti, rimanendo comunque un'alleanza difensiva. Inoltre, cari Russi, dobbiamo valutare la possibilità di aiutarvi in questa guerra: è vero sì che gli Inglesi stanno ormai avendo la meglio avendovi distrutto la stabilità, ma è altresì vero che sono comunque degli avversari temibili, e che quindi un nostro intervento pacificatore sarebbe giusto, ma noi non siamo gli USA di turno. Per il momento stiamo aspettando proposte, gli affari sono affari.
     

Condividi questa Pagina