beh in genere i "filmati" mi lasciano sempre dubbioso. siamo sicuri di chi l'ha montato? voglio dire... su 10 intervistati magari 2 sapevano rispondere ma non li hanno mostrati. mmmh la statistica secondo me non esiste. non puoi intervistarne 100 per poi dire come la pensano 10000.
Quoto Blueberry. Se li sono andati proprio a cercare.... cioè gente che non ha mai visto il planisfero in vita sua, ma neanke di sfuggita, per scambiare l'austrlia per la corea
Filmati del genere puoi realizzarli su tutti i popoli del mondo. E' anche vero che negli USA c'è una grossa fetta della popolazione che fatica a comprendere il mondo che va oltre la terra promessa che sta tra LA e NY.
Prima potenza ancora per poco, a breve a prendersi la cima saranno loro: Oddio, non so chi è meglio...
figata ahauahuahuahauhauahauhau per quanto schifi l'america, e non solo perchè "noi" siamo la sua portaerei preferita con tutte le conseguenze del caso, non credo al filmato. cioè, sì, magari molti sono ciucci perfetti... ma penso che sia come in tutti gli altri stati del mondo.
Niente di strano. Fra l'altro mi sono ricordato che Le Iene qualche anno fa era andato negli Stati Uniti e aveva chiesto ad alcune decine di persone prese a caso di indicare l'Iraq su una cartina geografica. Gli unici ad indovinare furono un tassista russo immigrato negli USA, un tizio vestito tutto di nero col cilindro e le basette come usava nell'ottocento, un travestito artista di strada, un africano. Tutti gli altri sbagliarono, e qualcuno anche continente, come due poliziotti che scambiarono l'Iraq con la Romania. Il migliore comunque rimane il tipo che pensa a lungo a dove possa trovarsi il muro di Berlino
il migliore è quello che dice che l'italia sarà il prossimo obiettivo della guerra al terrorismo, altro che
Non c'è da meravigliarsi e forse la causa principale non è l'ignoranza.... In quegli stati dell'interno alla gente interessa poco della politica estera e delle conoscenze geografica, diciamo che sono un pò come adesso in certi paesini del Sud Italia, interessati solo alle faccende del loro stato (Utah, North Dakota ). E poi almeno da loro è ingnorante solo la gente...
Ma poi sono statistiche su dieci persone, è una generalizzazione, pure qua ci sono ignoranti da far invidia a quelli e gente coltissima, cosiccome in tutti i paesi del mondo.
Secondo me molte di queste interviste sono fatte con montaggi appositi...detto questo, loro hanno magari meno conoscenze umanistiche e teoriche, ma molte più conoscenze "pratiche", tecniche. Basta vedere le materie o le ore di laboratorio delle loro high school. Sono molto più pragmatici. Invece noi italiani tendiamo sempre a sopravalutarci un pò e a ritenerci degli intellettuali anche quando non lo siamo. E poi comunque c'è una certa differenza tra l'america delle "coast" e l'america profonda che vive in mezzo a mucche e grano.
Dai, questi filmati sono fatti per ridere, ma si fermano a questo utilizzo... al di là di sospetti montaggi o finzioni, non puoi raggruppare in 5 minuti una statistica seria, un video così lo puoi fare ovunque. Però mi piace l'idea di "fare del fottuto medio oriente un grande cratere", tipica politica estera americana XD Se l'Italia è un obiettivo della guerra al terrore, si vede che la visista di Berly al Congresso li ha spaventati più di quanto pensiamo XD D'accordissimo col nuclearizzare i mangiarane, soprattutto per la motivazione (pare ci siano attriti!) XD Ah, chi di voi avrebbe indicato gli USA come prossimo obiettivo? XD
Io Pandrea Secondo me il più figo è quello a cui chiedono la corea del sud e del Nord e gli puntella l'Australia Oppure la nazione con la U, potete dire che è un montaggio però fa un certo effetto Bisogna essere degli imbeci**i, chi di voi saprebbe rispondere a tutte le domande ?
l'asserire di conoscere chi sa rispondere a tutte le domande è una dimostrazione di totale ignoranza, ma sopratutto mando in vacca la discussione Comunque, scherzi a parte, questa è gente che non ha mai giocato a hoi2, l'avessero fatto potrebbero persino andare da Jerry Scotti e non chiedere aiuto per rispondere alla domanda sul dove si scarica il Nilo!