Comunque il migliore in assoluto è il mitico intervistatore. Al suo posto mi sarei sbudellato dal ridere alla prima risposta.
e dove vuoi scaricarlo il nilo! ma sul sette e quaranta ovvio! (740). mi sembra limpido: non puoi fare una statistica seria intervistando dieci persone per cinque minuti di filmato. i politici intervistati dalle iene li avevo già visti. qualche anno fa per caso vidi sabrina nobile e un suo servizio, forse le iene era in seconda serata perchè ricordo di essere appena rincasato. ora dai politici non mi aspetto mica che sappiano dirmi "Cristoforo Colombo è partito alle ore 14.37 dal porto di blabla con tempo nuvoloso e umidità al 40% nel giorno di 15 Settembre 1492". ma che almeno la data intesa come "anno" (+ o - almeno il periodo va) o inserire geograficamente in un contesto uno stato! non devono certo essere "filosofi" o "sociologi" ma se contribuite a votare (oddio... oggi non succede mica poi tanto) leggi che riguardano il comportamento dello stato italia sia nei rapporti con gli esteri sia tra di noi... e beh... cacchio... le cose le devi da sapere sennò cosa voti. al sud italia, e io ne faccio parte di tale "zona" geografica", c'è realtà e realtà. anche qui non ci sono più i contadini. quelli che resistono son proprio quelli della resistenza nel senso che son vecchi. i figli qua so quelli alla moda e cercano lavoro in fabbrica o in ufficio. molti emigrano ovviamente. diciamo che parte dei vecchi del sud (dai 40 anni in su) ragiona come dite voi. pensano cioè soltanto alla loro pancia con "praticità". razionalità dovuta al buon senso e non alle ore in più di high school music. la statistica comunque secondo me è senza senso, come l'auditel. non puoi basarti su 100 persone per dire cosa fanno 1 milione di persone. è assurdo!!!
Beh no, il disperato ondeggiava ignorantemente tra il golfo persico e il mediterraneo dopo che il 50-50 gli aveva eliminato il mar rosso e un'altro che non ricordo Una statistica seria ? basta vedere quanti libri si vendono in una nazione e hai uno specchio sull'ignoranza della popolazione. La percentuale d'"ignoranza" tra la mia clientela è sempre la stessa... ogni 3-4 clienti ne capita uno con cui bisogna servirsi dei "disegnini" per comprendersi, con uno ogni dieci non bastano manco quelli Però 9 volte su 10 è più facile capirsi parlando la lingua locale che non il dialetto fiorentino. Che poi il concetto di ignoranza... boh... io conosco persone che non sanno dove si trova Roma (oh beh, sanno perfettamente che è in continente ) ma conoscono perfettamente la Divina Commedia e sanno spiegarla, raccontarla e anche cantarla... Persone che parlano perfettamente il tedesco o il francese ma che arrancano con l'italiano... O persone che contano a mente, straordinarie, ma che non sanno compilarsi manco una raccomandata...
@GyJex ooooooo fiorentinaaaaaa tà tà tà tà tà (ricordi di mai dire gol e di un certo conte fissato con batistuta) forse era il mar del nord? guardando la statistica dei libri più venduti risulta chiaro a tutti che siamo un popolo di romanticoni. perchè? perchè tiro ad indovinare: il libro più venduto è per caso "tre metri sopra il cielo" & company? poco sotto c'è Dan Brown con i suoi straordineri segreti su niente po' po' di meno che il vaticano!!! uuuuh allora, secondo IBS: 1) Dan Brown "il simbolo perduto". forse vuole essere aiutato a rintracciarlo 2) Niccolò Ammaniti "che la festa cominci". un tipo dandy 3) Andrea Camilleri "La rizzagliata". sarà un saggio sul tabacco? Quarto il buon Stefano Benni con "Pane e tempesta" e sesto wow Antonio Tabucchi con "il tempo invecchia in fretta". su webster invece: tutto uguale per le prime due posizioni. al terzo posto c'è Alessandro Baricco con "Emmaus" ad aver scalzato Camilleri, ora in quarta. Tabucchi è all'11a mentre al sesto c'è il mitico Paolo Fox con il suo "Oroscopo". Stefano Benni è 7. poi compare luttazzi con la guerra civile fredda e curzio maltese. ma soprattutto bruno vespa yeah. Feltrinelli: 1) Ammaniti 2) Dan Brown 3) Baricco poi Camilleri, Benni, Curzio Maltese, Luttazzi e Tabucchi. mi spiace per moccia ehm nel tuo negozio che vendi??? libri???
Parlando un po' di statistica, per rappresentare le tendenze dell'intera popolazione italiana con un'attendibilità del 95% basta un campione di solo 2500 persone, per arrivare al 96% circa ne servono 10000, perchè la curva tende a diventare una costante all'aumentare delle persone intervistate; naturalmente, indagini come quelle che si vedono su YouTube non hanno quasi alcun valore. Davvero Gy hai un negozio tutto tuo?
Negozio ??? no, però ogni tanto lavoro per un'amico che vende e assiste pc e robaccia informatizzata e per un'altro amico che veste di nero e guida macchinoni lunghi con dei fiori sopra e ai lati Io assicuro il futuro delle persone v'interessa ?? Comunque parafrasando le parole di un'altro: Leggere schifezze o leggere capolavori è sempre leggere
Secondo la mia opinione leggere una schifezza fa di te un Tamarro però è solo la mia modesta opinione
urca la rissa? addirittura? essendo che nacqui al sud............ e vivo la realtà del sud.............. in base alla mia esperienza posso dire che sì...... da noi ci sono persone di una certà età che pensano solo ed esclusivamente alla vita pratica. fermo restando che ovviamente non è una generalizzazione come abbiamo già ampiamente spiegato precedentemente. t'è capì? :contratto::contratto:
OK, spieghiamo. Anche associare le espressioni "vecchi" e "di una certa età" a coloro che hanno più di 40 anni è sintomo di colossale ignoranza, altro che non sapere le provincie dell'Iran o gli affluenti di destra del Rio delle Amazzoni. Vediamo di non far abbassare la media italiana. Le espressioni corrette da associare a quelli che hanno più di 40 anni sono: Saggi Sapienti Lungimiranti Esperti delle cose della vita. Sbaglio Ange? Ocio che anche il boss (Darksky) ha più di 40 anni!
dark ma le procedure per la pensione le hai terminate? con i tuoi 65 anni e 40 anni di contributi non dovresti essere completamente pensionatO?
Ma dai è assurdo ovunque ci sono queste persone, queste sono le tipiche provocazioni dei filosovietici incazzati per il crollo del muro di Berlino
ragazzi di 40 anni.... ma non siete stanchi di giocare al pc? non dovreste dedicarvi a qualcosa di più serio? in caso di sposalizio..... le vostre mogli rompono se passate tempo a giocare?