Preferite nazioni fortunate storiche, casuali o nessuna? Io, che adoro l'ucronia, metto sempre casuali, magari salta fuori un potentissima Boemia o uno stato egemone nell'area olando-tedesca, o magari il dominatore dell'est diventa il novgorod e non la moscovia... insomma, cose così
Prima facevo casuali,ma ora metto nessuna. Motivo? cose che hanno reso il gioco fin troppo antistorico e mi facevano passare la voglia di continuare la partita in una mia partita con la danimarca i bizantini avevano conquistato tutti i balcani ed erano arrivati fino in Polonia... In una partita con l'Inghilterra il Portogallo aveva annesso la Spagna Insomma,che figura ci facevo a dire <Uomini,tutti contro le temibili orde di Riga>:contratto:?
Quoto Kliest, sempre nessuna, non può esserci gente che ha , quindi preferisco nessuna, con casulai una volta il congo è arrivato in Marocco e ha tenuto in scacco Napoli per 4 anni, quasi riusciva a prendersi la Sicilia
Però in fondo nella storia ci furono nazioni che ebbero una gran dose di culo nella loro storia... tempeste che affondano Invicibili Armade, Carli Temerari che muoiono in assedi mentre sono impegnati a metterlo in quel posto ai re di Francia, pirlotti genovesi che scoprono nuovi continenti e manco se ne accorgono, col re di spagna che finanzia una spedizione del tutto assurda per poi ricavare molto di più di quanto previsto...
io uso casuali... sarò controcorrente ma, come in HoI2 detesto la storicità... se voglio ripetere la storia mi leggo un buon libro... sennò che senso avrebbe giocare con venezia e cercare di colonizzare o espandersi in zone dove non è mai andata?
quoto anche io kleist..... odio dover vedere che una mia armata da 10000 perda contro una che è la metà solo perchè i nemici si chiamano francia, che magari in quel periodo era la nazione storicamente fortunata.... tuttavia però adesso che ci penso ,potrei provare una partita settata storico.....:humm::humm:
sono d'accordo, ma non mi piace il concetto; preferisco degli eventi dedicati o cose simili, non dei bonus generici
Sono le solite, quelle che realmente sono diventate grandi potenze. Quindi Francia, Inghilterra, Austria, Prussia (se formata), Paesi Bassi (se formati), Moscovia, ecc.
sempre casuali... poi mi capitano cose pazzesche,tipo amburgo che riunisce la germania a suon di mazzate,oppure la silesia che annette la boemia,ma anche la megaconfederazione del ak-konyulu. ma è troppo bello vedere cose del genere
Lo vedi, tendono ad espandersi molto più delle altre. Se ad un certo punto ti trovi una boemia che controlla anche Polonia e coste baltiche, beh, è evidentemente una nazione fortunata!
di solito tengo Storica (perchè mi dimentico XD) se no Casuale, dato che da come entro in gioco io la storicità "finisce" ^^