Multiplayer AAR: Quando il mondo non basta

Discussione in 'Le vostre esperienze' iniziata da uriel1987, 25 Settembre 2009.

  1. jason reborn

    jason reborn

    Registrato:
    2 Febbraio 2009
    Messaggi:
    13
    Ratings:
    +0
    Tag Der Scande (Il giorno dell'infamia =P)

    Rapporto Austriaco sui fatti del 1625:

    Guerra! Questo gridavano per le strade i cittadini Austriaci all'indomani della dichiarazione da parte dell'Impero Ottomano, inconsapevoli che nei giorni a venire sarebbero entrate anche la Russia, il Regno Unito, e la Francia...

    Come spiegare questa insaziabile sete di guerra da parte dei paesi Belligeranti?

    Tutto è iniziato con la Madre Russia, intimorita dagli avvertimenti Austriaci per i territori di diritto del sovrano Brandeburghese, che ha cercato con la coda fra le gambe alleati più diversi.

    La Francia da sempre porta avanti l'esprit de Rèvance per l'umiliazione subita nei conflitti del 1400, e cogliendo l'occasione al balzo non si è lasciata sfuggire l'opportunità di umiliare la storica avversaria. ( Nonostante i recenti patti che avrebbero garantito la neutralità Austriaca in quella che sarà l'aggressione Francese dell'Italia, Italia stia attenta! Sta per venire a prenderti!)

    L'Impero Ottomano allo stesso modo della Francia ha con sè il medesimo spirito, la rinuncia a mire balcaniche risalente al XV-XVI secolo non è mai andata giù totalmente.

    Il Regno Unito d'altronde è l'unica potenza totalmente ingiustificata, dichiarandosi portatrice della democrazia in tutto il globo, non fa altro che manipolare le grandi potenze secondo il suo volere e così ridurrà le potenze come la Francia e la Madre Russia a propri satelliti per la loro vera missione : La Sottomissione Dell'intero Globo.

    La guerra sicuramente si risolverà in una totale disfatta annuncia lo Stato Maggiore Asburgico, ma per tutti i popoli liberi, noi lotteremo fino alla distruzione, riportando il senno a quei regni che da qualche anno hanno perduto il loro valore, il loro prestigio internazionale con una sola azione "infame" dicono i registri Svizzeri.

    [GDR OFF]
    2 Questioni mi sono particolarmente a cuore:
    1. Partendo dal presupposto che a mio parere la modifica di un save è totalmente inaccettabile ( apparte giocatori che entrano dopo nel game), ma come è stato possibile per me, Uk, Francia, e altri, dall'inizio del game di mantenere sia inflazione bassa che lo stato in una buona condizione, allo stesso modo chiunque dovrebbe poterlo fare, e per questo apparte il caso del Portogallo (nonostante sia contro, capisco il motivo), non solo non sono disposto ad accettare un qualsiasi edit del save, ma la prenderò come una gravissima offesa e mi comporterò di conseguenza (caso Russia soprattutto) ^^.

    2. Giusto per fare capire a Uk e compagni 2 cose che non hanno calcolato, la prima è che al momento dell'attacco ero e sono tuttora sotto unione personale, quindi ho diversi malus ( niente ruler convertito a general), la mia totale dipendenza allo stato meclemburghese, e il fatto che i miei vassalli non siano entrati al mio fianco.
    E l'altro è, come già detto da portogallo, che essendo sotto unione personale sicuramente non sono imperatore, e quindi viene a decadere qualsiasi presupposto secondo cui io abbia una Manpower incredibile.

    Saluti a tutti

    Il Re d'Austria in esilio a Gotland.

     
  2. Lord Attilio

    Lord Attilio

    Registrato:
    14 Giugno 2008
    Messaggi:
    2.928
    Località:
    Socialismo
    Ratings:
    +128
    Nonostante questo sia frutto sicuramente di un ira sconsiderata sono io ad avvertire la Francia: provate a mettere piede sul suolo italiano e ve ne pentirete amaramente. Vi ricordo che dalla mia parte ho la Gran Bretagna, che ha la flotta più potente del Mondo, che può papparsi le vostre colonie e ho un esercito sufficente a tenere in scacco le vostre truppe. Detto questo spero che ciò sia solo frutto della voglia dell' imperatore d'Austria di seminare zizania e se lo è mi scuso.
     
  3. lele88

    lele88

    Registrato:
    25 Febbraio 2008
    Messaggi:
    708
    Località:
    Milan, Italy, Italy
    Ratings:
    +47
    [GDR OFF]
    Jason ha scritto XD

    ho visto che non hai potuto dirmi nulla contro visto che ogni volta che avanzavi pretese sui balcani o mi dichiaravi guerra ero in guerra con altri stati, pieno di ribelli e con tecn di 10 livelli inferiori ai tuoi :D
     
  4. alexio277

    alexio277

    Registrato:
    27 Marzo 2009
    Messaggi:
    626
    Ratings:
    +13
    Come gia detto il mio non è stato un capriccio, sono stato molto ma molto sfortunato, mi è capitato l'evento che mi aggiunge +10 rischio rivolta, e sebbene ho +3 stabilita' e vari consiglieri che mi abbassano il riscio rivolta, esse continuano a spuntare d'appertutto come funghi.
    Ora o chiesto la modifica del save perchè l'evento decade solo se non spuntano rivolte per 3 anni se non erro.
    Cosa del tutto impossibile, vorrei vedere voi a contrastare milioni di ribelli con una manpower a 600.
    Vabe' ma per grazia divina sono riuscito a contrastarli, fino alla fine....
    Io posso anche continuare cosi' finche non mi rompo le balle a inseguire continuamente ribelli, o finche non mi collassa definitivamente lo stato....ma comunque sarei una nazione morta fino alla fine del multy...
    Per questo vi ho chiesto la modifica del save...:ador:
     
  5. alexio277

    alexio277

    Registrato:
    27 Marzo 2009
    Messaggi:
    626
    Ratings:
    +13
    [​IMG]
    Portogallo (1605-1626)

    La grande guerra civile, come viene ricordata dal popolo sembra essere giunta al termine…ma non senza aver causato molti danno all’economia e allo sviluppo dell’impero.

    La grande guerra civile, nasce con l’amara vittoria cinese, tutto l’impero insorge (+10 rischio rivolta) e anche se inizialmente le truppe imperiali riescono a fronteggiare l’emergenza solo dopo un mese, i generali invocano lo stato d’emergenza, e costringono l’imperatore a chiedere gli aiuti internazionali, che per fortuna non tardano ad arrivare.

    L’Italia, volontariamente si offre di proteggere l’india e l’africa atlantica.

    Gli ottomani promettono ank’essi un aiuto in india….che non è ancora arrivato

    Gli inglesi inizialmente rifiutano di aiutarci, ma dopo varie sollecitazioni (soprattutto in india) si fanno sentire anche loro.

    Il resto del mondo resta a guardare mentre l’impero portoghese combatte il nemico dall’interno, solo quando Lisbona è assediata da sedici mila ribelli, fondamentale è l’aiuto di spagna e Austria, che liberarono il Portogallo.

    Ma il peggio deve ancora arrivare, i generali riferiscono che non ci sono nuovi volontari per rimpiazzare le perdite, gli eserciti più fortunati sono dimezzati, mentre alcuni hanno un numero di truppe pari a zero.:cautious:

    Mentre l’America è liberata da soli tre mila uomini, in sud africa la situazione è critica, le truppe (da 9mila a due mila) non riescono a fronteggiare i cinque mila ribelli. Vengono inviate le truppe indiane che fortunatamente riescono a distruggere le armate ribelli.

    Il paese è allo stremo, l’economia stagna, la marina idem, l’esercito rischia la distruzione per mancanza di Manpower. Tutti sembravano essersi dimenticati del Portogallo, quando...:facepalm:

    Il 16 agosto 1620 un missionario degli stati germanici giunge affannato al palazzo imperiale richiedendo di poter parlare con l’imperatore:

    Missionario: mio imperatore ho buone nuove per voi!
    Imperatore: finalmente, che c’e’ hai imparato ad allacciarti le scarpe?
    Missionario: :mad: ,siete stato nominato sacro romano imperatore da ben cinque elettori!
    Imperatore: Che cul* !!! :D:D:D

    [​IMG]


    Da Lisbona a Goa l’impero è in festa !


    I volontari degli stati germanici e Austriaci iniziano ad affollare le accademie militari, i generali sono in festa per tanta carne da macello!
    Gli eserciti vengono rifocillati, e finalmente dopo un ventennio di crisi, sembra che tutto stia per finire.

    Arrivano le congratulazioni di alcuni stati europei, mentre la spagna accusa il Portogallo di brogli. o_O

    Gelosi eh ! :D:D:D:D:D

    Relazioni diplomatiche:

    Inghilterra:dopo la crisi diplomatica le relazioni restano tuttavia buone.:approved::contratto:

    Francia:Dopo la cessione di malacca, sembra esserci un’apertura diplomatica Può nascere qualcosa in futuro.:cautious:

    Spagna:Relazioni congelate, finora nessun motivo di bisticcio tra i due paesi.:confused::cautious:

    Italia:Meglio di cosi non si può ottimi alleati! :approved::approved::contratto:

    Russia:Il gigante sembra essere affannato, nessun rapporto.:cautious:

    Austria: Anche l’impero asburgico sembra in declino, nessun rapporto.:cautious:

    Brandeburgo:La nuova nazione germanica si appresta a unificare il paese, con la benedizione portoghese, potrebbe nascere una stretta alleanza, ottime relazioni. :approved::approved::contratto:

    Ottomani: Buone relazioni, ottima nazione relazioni stabili.
     
  6. uriel1987

    uriel1987

    Registrato:
    24 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.040
    Ratings:
    +31
    Evviva, l'Austriaco si è fatto vivo!!:applauso: Spero che non sia la prima e ultima volta :D



    Perfettamente d'accordo, e infatti ho subito detto di no alla Russia e anche ad altri che in passato me l'hanno chiesto.
    Se fanno degli errori è giusto che paghino le consequenze altrimenti giochiamo tutti a cazzo di cane tanto c'è la modifica :)

    Ah, davo per scontato fossi tu l'Imperatore :humm: bè allora il suo destino è segnato sempre che Russi/ottomani riescano a resistere.

    Detto questo saluti dalla perfida albione, e siamo stati quasi commossi dalla perfezione della difesa Austriaca, davanti alla quale le nostre mal coordinate offensive impallidiscono :p
     
  7. Faxenes

    Faxenes

    Registrato:
    11 Ottobre 2009
    Messaggi:
    250
    Località:
    Ossola
    Ratings:
    +0
    Missiva

    Missiva per la Presidenza Spagnola.

    Vorrei fare presente al Presidente Spagnolo una cosa.
    Il Regno di Brandeburgo non tollererà eventuali attacchi inflitti ai possedimenti dell'Impero Portoghese.Sarebbe gradito non succedesse,anche perchè Berlino non vuole interrompere bruscamente i rapporti con Madrid.
    Ripeto,questa dichiarazione varrà solo nel caso si tratti di possedimenti Portoghesi.
    Purtroppo il nostro Regno manterrà la neutralità nel caso si tratti di altri territori.
    Con questo è tutto.
    I migliori saluti da Berlino.
     
  8. TFT

    TFT

    Registrato:
    23 Agosto 2008
    Messaggi:
    3.390
    Località:
    lombardia
    Ratings:
    +406
    vi ricordo però che io ho saltato una sessione causa febbre e quando sono tornato mi sono trovato in guerra con l'Italia,l'esercito sparso a casaccio in tutto l'Impero,truppe di mercenari da 400-600 ingiro,una We a 8,il tesoro sceso da 5000 a 1000 e un enorme gruppo di ribelli in continua crescita. Se ben ricordate ho fatto tutta la scorsa sessione a sedare ribelli,tranne gli ultimi 20 minuti.

    Poi non ho capito come faccio ad avere una WE a 9 senza mai aver ceduto terreno ne uomini contro l'Austria 0_0
     
  9. Lord Attilio

    Lord Attilio

    Registrato:
    14 Giugno 2008
    Messaggi:
    2.928
    Località:
    Socialismo
    Ratings:
    +128
    Tft, basta, le rivolte che tu hai sono causate dal numero infinitesimale di provincie musulmane che hai e che non ti appresti minimamente a convertire (alla fine dell'ultima guerra avevate si e no 2-3 di WE)
     
  10. TFT

    TFT

    Registrato:
    23 Agosto 2008
    Messaggi:
    3.390
    Località:
    lombardia
    Ratings:
    +406
    a parte che non ho monaci,comunque quando vedi che arrivano patrioti finlandesi,teutoni,polacchi,lituani,ribelli contadini da novgorod a valdivostok,per non parlare dei pretendenti fomentati da Jason,la religione c'entra decisamente poco...alla fine della guerra con l'Italia avevo 3 di WE perchè l'ho abbassata io,visto che quando sono entrato l'IA aveva messo un bel po' di tasse di guerra

    ma poi non ho capito perchè c'è gente che si scalda,non mi pare di essere stato offensivo 0_0
     
  11. Coach

    Coach

    Registrato:
    18 Maggio 2007
    Messaggi:
    183
    Località:
    Belluno
    Ratings:
    +0
    Attenzione!!

    [​IMG]Il Presidente di tutti gli Spagnoli[​IMG]
    manda lettere ai sovrani stranieri


    Messaggio per l'Inglese: Spero che quel warning che mi hai mandato non valga più, perchè ho intenzione di espandermi, se poi vuoi dichiararmi guerra fai pure, sono pronto a qualsiasi cosa mi aspetti, non mi tirerò indietro.

    Messaggio per il Tedesco: Non ti preoccupare, i giornalisti dicono quello che vogliono, ma non ho intenzione di attaccare il Portogallo o i suoi vassalli, finché ha tutti questi malus.

    Messaggio per il cugino Portoghese: Visto? Non c'è niente da temere.

    Messaggio per il Francese: Non avevo capito subito quale terra mi avresti ceduto in Oriente, adesso però ho presente, ma aspettiamo un po', visto che sei in guerra.

    Messaggio per l'Italiano: Capita a tutti di fraintendere gli altri, specialmente su questa cosa, non avevo neanche scoperto il Borneo, quindi abbi pazienza per favore.

    Messaggio per il Turco: Attento in Austria, ti stai macellando, fa' così: tieni le truppe indietro e aspetta che si ricostituiscano, poi fai un'altra ondata, perché se ti muoiono i soldati adesso farai ben poco, hai un esaurimento di guerra troppo alto. Inoltre, cosa speri di conquistare con sola cavalleria? Gli assedi durerebbero anni, hanno forti di livello 2.

    Messaggio per il Russo: Sei messo male e vorrei aiutarti, ma dimmi se ti servono truppe per i ribelli, potrei mandarti delle riserve (e che riserve!), tieni conto che 15k tra mauriziani, cannoni e cavalleria da caracollo sarebbero sufficienti per tenere buoni i ribelli in varie province, così potrai concentrarti di più sulla guerra in Austria.

    Messaggio per l'Austriaco: Sono impressionato dalle tue gesta, ti ammiro, e per questo faccio il tifo per voi, fategliela vedere!
     
  12. Lord Attilio

    Lord Attilio

    Registrato:
    14 Giugno 2008
    Messaggi:
    2.928
    Località:
    Socialismo
    Ratings:
    +128
    Di che cosa stai parlando?
     
  13. Coach

    Coach

    Registrato:
    18 Maggio 2007
    Messaggi:
    183
    Località:
    Belluno
    Ratings:
    +0
    Di quando avevo detto in-game che Filippo mi avrebbe dato il Borneo, invece era Sumatra! Lì ti eri sbizzarrito. :asd:
     
  14. TFT

    TFT

    Registrato:
    23 Agosto 2008
    Messaggi:
    3.390
    Località:
    lombardia
    Ratings:
    +406
    Il guaio principale è la vastità della repubblica,troppo difficile tenere a bada ribelli che passano dall'oceano pacifico al mar nero,ogni aiuto è ben accettato
     
  15. Coach

    Coach

    Registrato:
    18 Maggio 2007
    Messaggi:
    183
    Località:
    Belluno
    Ratings:
    +0
    Ok, ho delle truppe nei paraggi, te le manderò volentieri, ricordamelo giovedì.
     
  16. Lord Attilio

    Lord Attilio

    Registrato:
    14 Giugno 2008
    Messaggi:
    2.928
    Località:
    Socialismo
    Ratings:
    +128
    Cosaaaaa? La Spagna osa mettere piede in Asia? Non permetteremo che questo affronto sia consumato, abbandonate le terre o saranno guai.
     
  17. alexio277

    alexio277

    Registrato:
    27 Marzo 2009
    Messaggi:
    626
    Ratings:
    +13
    Ohhhh, che gentilezza da parte vostra, ci commuove :ador: XD
     
  18. Coach

    Coach

    Registrato:
    18 Maggio 2007
    Messaggi:
    183
    Località:
    Belluno
    Ratings:
    +0
    Non sono ancora influente a oriente, ma se i negoziati con la Francia vanno a buon fine, allora lo sarò, intanto goditi questi ultimi anni di pacchia, dopo dovrai sudartela una posizione di rilievo.:spinta:
     
  19. Lord Attilio

    Lord Attilio

    Registrato:
    14 Giugno 2008
    Messaggi:
    2.928
    Località:
    Socialismo
    Ratings:
    +128
    Con tutta la Cina non saprei proprio cosa fare :facepalm:
     
  20. Faxenes

    Faxenes

    Registrato:
    11 Ottobre 2009
    Messaggi:
    250
    Località:
    Ossola
    Ratings:
    +0
    non vedo il motivo per cui non ci possa essere una guerra Italo-Spagnola.
    Tutto può succedere si dice.
    Anzi credo che l'unico stato che forse aiuterà l'italia sarà la Gran Bretagna.
     

Condividi questa Pagina