Da cosa dipende la riuscita o meno dell'operazione di influenzare i Cardinali? Vedo che accanto al pulsante influenza c'è una percentuale, ma appunto come si fa a far salire quella percentuale? E' da tempo che mi chiedo questa cosa e non sono mai riuscito a trovare risposta, qualcuno può d'immenso illuminarmi? Grazie!
Esatto, dal tuo prestigio, dal tuo BB e la posizione del cardinale nel mondo, la percentuale è un pochino più alta, perciò hai più probabilità se si trova in una tua provincia
Non vorrei dire una boiata ma mi sembra sia influenzata anche dalle tue relazione con lo stato pontificio, o comunque con lo stato che lo controlla!
Anche io ci avevo pensato ma vedo che nonostante abbia +200 con il papa, i cardinali hanno non più di 10% di possibilità di essere influenzati
dipende pure da quanto dimostri di essere cattolico, se sei scomunicato ti è praticamente impossibile corromperli, cmq dovrebbe aumentare pure in base alle azioni che compi nel mondo (attacchi o meno nazioni bersaglio di crociate o attacchi nazioni cattoliche).
no se sei scomunicato puoi anche influenzare tutti i cardinali, e il bello è che non puoi toglierti la scomunica
Vero, se sei scomunicato puoi influenzare comunque, ma anche se controlli tutti i Cardinali non diventi Controllore Papale.
non ho detto che è impossibile, ma si ha una percentuale cmq bassissima, e se non controlli direttamente la regione è dificile riuscirci
Ci sono vari fattori, facendo alcuni esperimenti si vede come con il prestigio il valore cambia un poco, con il BB scende progressivamente (ma non tantissimo, a meno che non si abbia un BB enorme), non sembra dipendere dal numero di cardinali già posseduti nè dal fatto di essere già controllore papale. Invece c'è un forte bonus se il cardinale "bersaglio" appartiene alla propria zona culturale. Ovviamente se proviene da una delle province del giocatore è meglio di tutto (comincia pure come suo supporter), tuttavia ad esempio io giocando con la spagna avevo il 42% di corrompere un cardinale portoghese, mentre gli altri erano tutti tra il 5% e il 7%.
Dipende anche dalla stabilità dello stato che controlla il cardinale... una Francia con stabilità a -3 mi permetteva di corrompere i suoi cardinali con anche il 60% di probabilità!