ieri sono andato a vedere 2012, il solito scontato film catastrofico americano il copione è sempre lo stesso lo scienziato che si accorge di qualcosa ovviamente in una parte remota del globo...per poi tornare in usa dai capi che prima non lo cagano e poi lo mettono a capo di tutte le operazioni...poi cè il protagonista il solito padre con una vita complicata e con problemi con moglie e figli... devo dire che però i 7,5€ del biglietto se li è guadagnati, sia per gli affettoni speciali e che effettoni ma il must si è raggiunto quando il "primo ministro" italiano decide di non salvarsi e morire in preghiera insieme al suo popolo scoppiano le risate in sala correlate da "silvio santo subito"
Visto anke io, bellissimo film, che ci crediate o meno. è molto significativo per certi aspetti....e sconvolgente per altri... Insomma, ci direbbero davvero la verita, lasciando lo stato in anarchia ?? Credo proprio di no . Poi è vero la scena piu' comica è quando il primo ministro rimane in patria con il suo popolo ! Film consigliato cmq ! :contratto:
Comica mi sembra un pò esagerato...muoiono tutti...... Comunque si è davvero un gran bel film....io sono andato a vederlo 1 settimana fa....una roba bestiale..... la morte più orrenda per modo di dire mi sa che è stata quella del presidente americano.....anche se mi sa che dopo che dopo aver visto ciò che gli stava venendo addosso....bè....gli sarà venuto un infarto prima che gli arrivasse....:contratto:
tra altro gli italiani sembrano appena usciti del matrimonio de "il padrino" più che a pregare credo che ci saremmo datti allo sciacallaggio e allo stupro di massa, va be ma questi sono particolari
Io l'ho visto ieri, filmone catastrofico con un "lieto" fine, con l'eroe e la storia d'amore che rinasce, classico americanata cmq è valso il prezzo del biglietto, per alcunitratti spettacolare, la fuga in charter tra la Los Angeles che sprofonda, bè è una figata. lo consiglio
ma da un'americanata cosa vi aspettate invece di un'americanata ??? I colori di Kieślowski ??? Ma sopratutto, da un regista come questo ?? la cosa che gli riesce meglio è DEVASTARE!! E' un Genio in questo!!!
Ma dopo che crolla S.Pietro Silvio esce fuori con un nuovo piano di ricostruzione???? Scommetto che si vede anche quel trafficone di Bertolaso......
1) perché gli italiani sono vestiti come negli anni '40? 2) perché la cupola cade rotolando come un pallone e non si accascia su se stessa come avrebbe dovuto fare?
1) Perchè si tratta di un reboot come in Star Trek, in questa nuova linea temporale Armani non è mai nato 2) solo chi porta la sciarpetta da architetto nota queste cose... e il film non è orientato agli architetti e/o ingegneri
C'è anche da aggiungere che oltre agli effetti speciali, nel film hanno fatto morire alcuni personaggi in un modo davvero particolare....
Infatti se si vede San Pietro dell'altro si vede che la cupola non è affacciata sulla piazza, in quel mono non potrebbe mai crollare. Al massimo si inclina, e crolla... ma non in quel modo....
Si in effetti avete ragione.....la cupola si fa quasi più di 300 metri "strisciando" per terra...in verità si sarebbe dovuta frammentare quasi subito.... Inoltre, anche quando la nave con su gli americani picchia contro l'everest, gli cade mezza montagna sul vetro della cabina di comando, che manco si spacca, si riga appena....:contratto:...
e poi la cupola è quasi al centro della basilica...sarebbe dovuto piombare nel bel mezzo della struttura....vabbò non l'ho ancora visto però sono combattuto...però considerando che ho visto The Spirit (che ra una patacca, ma che tra amici diventava una cosa lollosissima) penso che si potrebbe fare...
s. pietro è una basilica a croce latina quindi la cupola è sopra l'incrocio tra navata e transetto e non sopra la facciata come le immagini del film fanno sembrare. è la più grande chiesa del mondo quindila lunghezza della navata è clamorosa infatti in vaticano hanno fatto gli sboroni mettendo delle targhe in ottone sul pavimento indicando la lunghezza di altre grandi chiese ovviamente più corte.