Russia Patria dell'Illuminismo

Discussione in 'Europa Universalis 3' iniziata da Baule8, 17 Novembre 2009.

1. Ciresola

Ciresola

Ratings:
    +32
    WOW Baule ti ammiro, grande partita :eek::eek::eek::eek:
    Napoli veramente sorprendente :approved:
    Ora inizio una partita con Novogorod :D voglio imitare le imprese dello Zar Baule VIII :D

Complimenti davvero ;)

2. Matteo

Matteo

Ratings:
    +0
    Ehi Baule...non stiamo giocando a Risiko...se conquisti tutta l'Asia non ricevi 7 carrarmatini bonus ad ogni turno!!!:D:D:D

A parte le cavolate...oddiooooooo...è immensoooooooooooooooooo!!!!!!!!...Il tuo impero!!!!!

Veramente i miei più sentiti complimenti!!!!!!!!!:approved::approved::approved:

3. Riccardo80

Riccardo80

Ratings:
    +0
    L'impero più enorme mai visto, ma sei la reincarnazione di Gengis Khan?

4. Baule8

Baule8

Ratings:
    +0
    Grazie a tutti :)))

Tuttavia ho scoperto che "farsi l'asia" e' molto piu' facile che farsi l'europa per tutta una serie di motivi.
    A parte che gli stati asiatici sono un sacco piu' deboli, ma sono anche meno numerosi e ci sono un sacco di territori che "valgono poco" in termini di pace (4%, 6%, 8%) quindi con un unico trattato ci si annettono porzioni enormi di territorio.

Ora ho attaccato i mamelucchi.
    Mai vista una campagna piu' facile. Praticamente non oppongono resistenza. Ma il problema e' sempre il solito. il BB. Tenerlo basso e' un'impresa.

da questo punto di vista i cattolici hanno unamarcia in piu': il papato che abbassa i parametri di un buon 25.

* Considerazioni conclusive sulla conquista del mondo.
    Dubito di riuscirci con Novogord-Russia, anche se sto sbarcando nel borneo, mi sto facendo le filippine e via cosi'. Potrei colonizzare mezza america, ma per conquistare il monso sul serio avrei bisogno come minimo di un paio di secoli di piu'.
    Temo.

Tuttavia la conquista e' possibile, ma con uno stato diverso.
    Unos tato cattolico, per tener basso il BB
    Mitteleuropeo ma non prettamente colonialista.
    Possibilmente gia' formato o in corso di formazione, per guadagnare preziosi anni iniziali.

In quest'ottica i candinadi potenziali sono solo 3
    - Francia (ovviamente): si consolida, si espande in italia, sequestra un 4-5 territori spagnoli senza esagerare (ha bisogno che la spagna conolizi le americhe, quindi non le conviene annetterla) e poi si lancia in asia e, magari, in africa. Contemporaneamente. E' decisamente il candidato ideale.
    - Austria. Si lancia subito verso est, si espande velocissimamente, ma poi deve trovare un modo per contenere la francia. La tattica di una forzata espansione coloniale potrebbe giovare.
    - Infine: Polonia. Eggia'. Ha lo svantaggio di essere est (-11% allo sviluppo tecnologico, come novogord), ma e' enorme. Ben formata, conta fin dall'inziio sull'appoggio lituano (polonia + lituania, all'inizio, sono forse lo stato piu' potente del pianeta. Almeno nel settore europeo), ed e' cristiana.

NOTA: non so se vi e' mai successo di conquistare la Mecca con un paese cristiano. A me e' capitato ieri: +0.50 missionari/anno.
    Una bella sorpresa :)

B8

5. Riccardo80

Riccardo80

Ratings:
    +0
    Quindi se conquisti la Mecca hai più missionari? Bellissimo... ci si deve provare.

6. Gali88

Gali88

Ratings:
    +0
    io direi anche l'inghilterra. ero quasi riuscito a colonizzare tutto il nord america e mezza africa occidentale intorno al 1600. il vero problema è la stabilità che sale pianissimo. all'inizio pensavo a un bug ma no, purtroppo evidentemente le grandi distanze sul mare e le enormi distese di terra influenzano negativamente la stabilità. forse favorendo la decentralizzazione qualcosa cambia... vedrò di capirlo in questa nuova partita che ho iniziato!

7. Baule8

Baule8

Ratings:
    +0
    Mmmm, l'inghilterra pero' e' una potenza coloniale.
    fare i colonizzatori e' dispersivo.
    Costa, toglie energie.

Per ora ho trovato molto piu' comodo lasciare che gli altri colonizzassero e poi soffiargli in un'unica botta N regioni che loro avevano messo anni a fondare pazientemente.

Un po' da parassiti, mais à la guerre comme à la guerre, come dicono i nostri amici franciosi.

B8

8. Ciresola

Ciresola

Ratings:
    +32
    HA PARLATO IN GALLOOOOOO :D
    Cmq apparte gli scherzi, hai ragione Baule, nelle colonie non ci sono mai più di tante truppe (il massimo che ho trovato sono 12.000) e sono estensioni di territorio facilmente conquistabili grazie al "seize colony", perciò anche questa è una buona tattica, ma a me la parola "COLONIA" mi provoca un'impulso diretto verso Ovest :D:D

9. Gali88

Gali88

Ratings:
    +0
    anche io sono un amante delle colonie. quando inizio a farle combatto solo guerre per estendere i miei domini coloniali. toglierle ai portoghesi mi diverte un sacco.

è anche vero che fondarle toglie veramente tante energie, però è una delle parti del gioco che preferisco

10. Zarch

Zarch

Ratings:
    +1
    Sto facendo una partita con l'Austria e posso dirti che il modo migliore per contenere la Francia è allearcisi: se tieni le relazioni sempre a +200 ti segue sempre in guerra e se sei pure Imperatore non rischi che ti trascini in guerricciole con gli stati confinanti nell'Impero. Naturalmente non alleartici fino a quando non ti ci trovi a confinare (in Nord Italia/Svizzera di solito). L'unico neo: non ci fare matrimoni reali, io l'ho fatto e adesso mi trovo sottoposto ad un unione personale con Lei -_- così mi è toccato portare le relazioni a -200 ed aspettare che il loro Re muoia, allora sicuramente mi attacheranno, ma io sto già preparando l'esercito, credo che nella guerra Austria-Francia raggiungerò il fatidico 70% di Tradizione Militare *_*

11. Baule8

Baule8

Ratings:
    +0
    NEWS
    La conquista della penisola arabica (Immagine 1): il trattato di pace. Quasi tutta in una botta sola.

Immagine 2) Il mondo nel 1712
    Da notare:
    - l'espansione britannica nel nord-america (comincio a maturare l'idea di dichiararle guerra, magari partendo dai territori norvegesi) e conquistare in una botta sola tutte le regioni che ha faticosamente colonizzato.
    - la presenza ubiqua del regno di napoli: dal borneo all'oceania, dal brasile a peru', all'india, all'africa.
    - nella linea tratteggiata bli, barrato in rosso, c'e' l'obiettivo della prossima campagna
    - cerchiate in blu, le recenti espansioni militari o coloniali russe. Australia orientale, indonesia, guinea, kamchatkca e, spero, parte della micronesia.

B8

Files Allegati:

12. bacca

bacca

Ratings:
    +1.543
    1 se eri in unione non ti conveniva fondere i due stati?

2 ecco cosa ho fatto con l'austria, poi mi sono stufato perchè senza un core in un porto non potevo muovermi dall'europa

3 con la francia il segreto è attaccarla quando è già in guerra da qualche anno

13. Gali88

Gali88

Ratings:
    +0
    oppure quando ha disordini civili o religiosi, davvero micidiali conto i galletti

14. Zarch

Zarch

Ratings:
    +1
    Ma io ero/sono (non sto giocando in 'sti giorni) quello sottoposto all'Unione, ergo non posso fondermi, no?

Giustissimo, infatti la sto costantemente tenendo a -3 di stabilità con le spie, non appena scatterà la guerra finanzierò anche nazionalisti e patrioti dalla parte della Spagna e della Normandia: sarà sommersa dai ribelli.

15. Baule8

Baule8

Ratings:
    +0
    Fine.
    1821.

Riporto la mappa finale.
    Non rono riuscito a conquistare il mondo, ma ho fondato un impero della miseria.

TUTTA la terra sella Sacra Madre Russia e' stata convertita alla fede ortodossa.
    Cosi'.
    Giusto per farvi vedere.

B8

Files Allegati:

16. Riccardo80

Riccardo80

Ratings:
    +0
    In pratica hai reso tutti i cinesi, indiani e arabi ortodossi? XD
    Mitico!

Ah... poi ho provato anch'io a conquistare la Mecca per vedere il bonus che dicevi... non avrei mai provato quella conquista senza il tuo AAR :D

17. Ciresola

Ciresola

Ratings:
    +32
    Complimenti Baule :approved:Ottima partita, unica sbavatura TRIPOLI ESISTE ANCORA !!!!! :D:D:D:D Apparte gli scherzi, mi piace anche come l'Italia (Napoli) sia una potenza affermata, viva la grande Russia dello Zar Baule VIII :ador::ador:

18. Vestinus

Vestinus

Ratings:
    +45
    Baule ma ti sei occidentalizzato o sei rimasto "fedele alla linea"??

19. Baule8

Baule8

Ratings:
    +0
    Sono rimasto "fedele alla linea", nel senso che non ho scelto l'opzione di diventare "popolo latino", ma ho estremizzato la barre di Innovative e Freedom per pagare il meno possibile la tecnologia.

B8

20. Markenos

Markenos Guest

Ratings:
    +0
    ioè non so se mi spego....o_Oo_O...guardo solo adesso sta discussione dopo tanto tempo....o_Oo_Oo_O.
    Baule, lasciatelo dire....in termini di conquista sei una cosa mai vista qui su NWI....o_O:eek::eek::eek::contratto::approved::approved::approved:

Condividi questa Pagina