Ulisse : le battaglie

Discussione in 'Off Topic' iniziata da archita, 21 Novembre 2009.

1. archita

archita

Ratings:
    +1
    stanno trasmettendo stasera Ulisse sulle battaglie :approved:

ora si stà parlando della battaglia della Somme con video e filmati interessanti ( una fra tutti il tank che passa sopra una macchina ! )

;)

2. Markenos

Markenos Guest

Ratings:
    +0
    Corro a guardarlo....spero di essere ancora in tempo.....;);):approved:

PS. Grazie per la segnalazione....:approved:

3. andy

andy

Ratings:
    +120
    Sempre il sabato sera le fanno 'ste robe =ç=

4. Armilio

Armilio

Ratings:
    +173
    Non male come puntata dai, fatta abbastanza bene per gli standard della tv, non hanno approfondito spesso ma almeno non hanno mai detto superificialità... non mi sono rotto nemmeno quando hanno parlato per l'ennesima volta dell'esercito romano e di Annibale, il che è tutto dire.

P.s: Solo io ho visto un ak47 in mano ad un americano durante un filmato sulla battaglia di Falluja? :humm:

5. Mikhail Mengsk

Mikhail Mengsk

Ratings:
    +0
    deh

6. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.240
    no, è accaduta spesso una cosa del genere: usa l'ak per soppressione e l'm4 per colpire, tanto le munizioni di certo non mancano ;)

7. Panzer

Panzer

Ratings:
    +9
    Per fortuna l'ho registrato... Stasera mi guarderò la puntata con calma...:approved:

8. archita

archita

Ratings:
    +1
    mi è piaciuta molto la descrizione delle unità di Annibale ;)

invece mi è sembrato uno spottone pubblicitario sponzorizzato dall'EI il Predator :D

9. Long Tom

Long Tom

Ratings:
    +27
    L'importante è che spieghino cosa sia :asd:

10. Panzer

Panzer

Ratings:
    +9
    Mi sono appena visto la puntata; molto bella l'ampia parentesi dedicata alla Grande Guerra, anche se in alcuni casi hanno "riciclato" spezzoni del vecchio speciale del fronte italiano...:approved:

11. tinto

tinto

Ratings:
    +0
    Sempre interessante Ulisse anche se è diretta ad un pubblico di persone poco colte in fatto di storia, infatti è molto aprossimativa tralasciando vari aspetti importanti, su annibale sono state dette cose imprecise che non spiegano nel dettaglio la vicenda, ma si sa la trasmissione non deve annoiare gli ignorantoni allora meglio poche informazioni grossolane che imperneare una puntata su un fatto e spiegarlo nel dettaglio......secondo me è molto meglio Atlantide o Impero di V.M. Manfredi.

12. MrBrightside

MrBrightside

Ratings:
    +349
    Non so, secondo me Atlantide tende un po' troppo ad appoggiare le figure criminali...
    A mio parere, ad ogni modo, nessuna trasmissione divulgativa è veramente esaustiva, per il semplice fatto che non c'è il tempo materiale per parlare di tutto, figuriamoci poi quando le puntate trattano più argomenti.

13. Maxim Hakim

Maxim Hakim

Ratings:
    +574
    Spinto dalle entusiastiche recensioni, mi sono andato a guardare la puntata in streaming... salvo pentirmene dopo il primo quarto d'ora.

A parte i confini a cazzo (quelli occidentali della Germania e quelli della Serbia sono attuali, mentre quelli orientali della Germania sono dell'epoca, la Transilvania che non si capisce a chi l'hanno data, etc etc.), la Bulgaria che entra in guerra a fianco dell'Intesa è davvero troppo bellina (il cerchio non ce l'ho messo io, l'hanno messo loro come a dì "fate attenzione, mi raccomando!!" :p:p:p:p)!

Dopodichè, ho chiuso la connessione (rischiavo una crisi di riso, abbiate pietà). La dinastia Angels non sa nemmeno come fare 'ncazzo de cartina...

Sostanzialmente d'accordo. E per quello che ho potuto vedere è pure meno arrogante.

PS. Posso chiedere alla RAI o alla dinastia Angels il risarcimento per aver buttato un quarto d'ora della mia esistenza?:D:D:D:D:D

14. Blueberry

Blueberry

Ratings:
    +0
    non siate cattivi su!
    per esigenze di palinsesto (solo per quelle o anche per la politica????) già è "assai" avere la possibilità di guardare ULISSE e ancora prima passaggio a nord ovest. il pregio degli Angels (carina questa maxim) è proprio quello di non annoiare l'italiano popolo alle prese con i veri must televisivi: grandi fratelli, fattorie, tribù, amici, nemici, postini e fattori ics.

consiglio per chi fosse interessato le due puntate su Roma fatte anni fa da alberto angela per passaggio a nord-ovest appunto. una affrontava la vita sociale, le arti, e la politica. una invece la vita militare, soprattutto quella imperiale.

consiglio inoltre di cercare neri marcorè che imita alberto angela all'ottavo nano. fa morire dal ridere.

histoy channel fa delle belle serie. quelle che ho visto e che mi sono piaciute: Roma costruzione di un impero - battaglie storiche (non ricordo esattamente il nome ma utilizzavano rome total war per mostrare le battaglie combattute tra greci e persiani) - il fronte a 360° - tutto fa storia.
    Tutto fa storia è condotto, e penso anche "realizzato" in parte da Patrizio Roversi. simpaticcisimo.

15. Armilio

Armilio

Ratings:
    +173
    Impero sì, anche se anche lui cade negli stessi limiti di ulisse ogni tanto, mentre atlantide no comment... se non è spesso approssimativo lui...:)

16. Long Tom

Long Tom

Ratings:
    +27
    Azz grave, non me l'aspettavo erroracci del genere :(

Quella parte comunque non l'ho vista

17. Markenos

Markenos Guest

Ratings:
    +0
    Scusate raga se mi intrometto ma non credete di essere un pò andati :eek:fftopic:? :confused::confused::confused:....
    questa discussione era nata per segnalare che c'era ulisse alla tele, e adesso guardate che putiferio....:lol::lol:...:approved::approved:

18. Maxim Hakim

Maxim Hakim

Ratings:
    +574
    Uà... putiferio... ecchesagerazzzyone... se ci si fermava a segnalare Ulisse alla tele non si andava oltre il terzo post... :p

Invece così la situazione si movimenta 'npò, no?:D:D

Eppoi vuoi mettere il divertimento dello sputtanamento della RAI?

:sadomaso::sadomaso::sadomaso::sadomaso:

19. Maxim Hakim

Maxim Hakim

Ratings:
    +574
    Iosìiosìiosìiosìiosì...:p:p:p

20. archita

archita

Ratings:
    +1
    ti immagini di mandare una lettera di NWI con tutte le correzioni punto per punto ad un giornale sul programma degli Angels? :D

Condividi questa Pagina