il sudamerica è il più semplice, si può pensare che non ci siano stati grandi stravolgimenti, il brasile radicale socialista(tendente all'internazionale), magari un alleanza cileno-platinea(tendente alla germania), e le altre nazioni con governi democratici isolazionisti (sia di sinistra che di destra ma comunque democratici) senza una forte influenza usa non ci sarebbero stati i vari dittatori sudamericani come pinochet... e magari potrebbero essere un po più sviluppati dei nostri.
Ovviamente il sud America ( soprattutto Brasile e Argentina ) sarà molto più potente di adesso. Il Brasile nell'Internazionale non ce lo vedo... magari entrerà nell'alleanza in seguito tramite evento. Un altra cosa a cui stavo pensando: non ricordo in quale mod, ma tempo fa ho giocato in una mappa modificata, con i balcani e le coste adriatiche ritoccate per benino; secondo voi sarebbe una buona idea utilizzare la mappa di cui parlo?
Ma neanche troppo: ricorda comunque che l'Argentina incorpora anche Uruguay e Paraguay Se usiamo la 1.6 del MDS è già disponibile una mappa modificata, con i balcani fatti abbastanza bene
Ecco a lei. Sinceramente preferirei usare la 1.5, è più stabile, è più facile da moddare, è più leggera, l'AI funziona...
Allora, siamo d'accordo sul Sud America (su PI e manpower vedremo poi) Passiamo ora al Centro America: il Messico è nell'Internazionale, il Centroamerica ha annesso sia le Province Unite che l'Honduras, Haiti e Santo Domingo sono separate ma si odiano l'un l'altro. Rimangono Cuba (comunisti anche in questa TL?) e i caraibi in generale: stati indipendenti o uniti sotto la Confederazione Caraibica?
Cuba comunista, magari un po' più forte grazie agli ingenti aiuti dell'internazionale, Messico va bene nell'internazionale, Haiti e Santo Domingo si odiano a morte e continueranno a farlo, poi i Caraibi ce li vedo uniti. Insomma i Caraibi e parte del centro America sono sotto influenza dell'internazionale.
Non ci sono riusciti i sovietici, ce la faranno i francesi? A proposito: il Venezuela? Comunista anche lui? Il Brasile lo può proteggere, e potrebbe essere il pozzo petrolifero dei sindacalisti... :humm:
Insieme ai francesi ci sono anche gli Inglesi e gli Italiani e i Brasiliani se non sbaglio, quindi la cosa è più fattibile. Si, il Venezuela anche lui comunista*. *ricorda che per Comunista noi intendiamo un governo orientato come quello di Lula.
E lo spieghi a me? Comunque, ecco una mappa approssimativa del Sud-Centro America. Unici dettagli: le colonie olandesi le ho date alla Federazione Caraibica, ma nulla esclude che possano diventare indipendenti. Il Centroamerica è pericolosamente vicino a Colon, quindi gli americani avrebbero deciso di tenere e rafforzare enormemente quella striscia di terra.
Uno degli assiomi del mod è che il Canada abbia aiutato gli USA nella guerra civile, vincendola e restituendo al legittimo governo tutti i territori (be', magari l'Alaska no, però..)
Ho capito che qua siamo solo io e igi94... Il Nord america come lo facciamo? Canada e Usa odierni, o diamo l'Alaska al Canada (il New England mi pare troppo, sinceramente...)