gruppo tecnologico

Discussione in 'Europa Universalis 3' iniziata da Active, 29 Novembre 2009.

1. Active

Active

Ratings:
    +2
    ho letto che è possibile cambiare gruppo tecnologico (per es da estern a western)
    e vero?? e se si come si fa??

2. Markenos

Markenos Guest

Ratings:
    +0
    c'è una decisione nazionale in merito a ciò, che se la fai ti fa cambiare il gruppo tecnologico da eastern a western........:contratto:

3. Ciresola

Ciresola

Ratings:
    +32
    Quoto è la westernize che ti fa avanzare di un livello tecnologico tipo eastern-western o american-african :approved: attento però in costi di stabilità è molto svantaggiosa e non sempre cambiare gruppo tecnologico è utile :D

4. BlackTopo

BlackTopo

Ratings:
    +0
    Ma ti dovrebbero cambiare le unità vero? io l'avevo fatta ma non mi aveva cambiato nulla, mi sa di bug (RN claro ;))

5. Markenos

Markenos Guest

Ratings:
    +0
    Nono le unità non cambiano :contratto:.....
    cambia solo il tuo gruppo tecnologico, che diventa latin......in poche parole quest'idea serve per rimanere al passso con gli altri in tecnologie, tuttavia non ti fa cambiare le tue unità nelle unità occidentali......:approved::approved:

6. Ciresola

Ciresola

Ratings:
    +32
    Intanto è una decisione e non un'Idea XDXD
    Teoricamente si invece, ma gli sprites 3D rimangono i negretti con la lancia e il vestitino,anche se sono fanterie napoleoniche :approved:

7. Lenfil

Lenfil Account non in uso. Non contattatemi sul forum.

Ratings:
    +0
    E' una decisione, cambia la velocità di ricerca ma le unità rimangono le stesse del gruppo tecnologico originario

8. Active

Active

Ratings:
    +2
    grazie
    quindi se ho capito bene le immagini dei soldati (impero bizantino) rimangono uguali mentre le scelte di soldati (es mens at arms) diventano quelle occidentali

xkè nn sempre è utile?

9. Ciresola

Ciresola

Ratings:
    +32
    Teoricamente è come hai detto :approved:
    Non è sempre utile perchè se vuoi, ad esempio passare da eastern a western, perdi la fortissima cavalleria orientale, che verrà sostituita da una cavalleria con minor impatto e una fanteria più potente, io adoro i cavalieri orientali, se usati bene sono letali, sempre :D

10. Pandrea

Pandrea Guest

Ratings:
    +0
    Ma alla lunga quelle orientali sono le migliori,e di brutto.

11. Vestinus

Vestinus

Ratings:
    +45
    infatti per i russi non conviene molto giusto? soprattutto consideranrado il teatro di guerra....

12. Ciresola

Ciresola

Ratings:
    +32
    Esatto, guarda la fine che ha fatto Napoleone ( lasciamo da parte il generale inverno ), le enormi estensioni di territorio Russo sono più facili da attraversare e tenere sotto controllo con dei cavalieri, al posto della lenta fanteria ;)

Cosacchi Forever :D

13. Active

Active

Ratings:
    +2
    orientali?????
    quindi secondo voi non mi conviene cambiare??

14. Vestinus

Vestinus

Ratings:
    +45
    penso intenda per il gruppo europero orientale, tipo russie varie, bisanzio e paesi balcanici...la gente ortodossa in poche parole...

15. Ciresola

Ciresola

Ratings:
    +32
    Si intendo proprio loro, se hai un'Impero enorme ti consiglio di rimanere orientale (proprio la gente ortodossa), i cavalieri orientali sono più efficaci di quelli occidentali nel controllo di ampi terreni :approved: La fanteria orientale poi costa sensibilmente di meno e la forza di impatto è sensibilmente maggiore, non avrà la mobilità o i bonus tecnologici degli occidentali, ma sono sicuramente i migliori per i grandi Imperi :D

16. Lenfil

Ratings:
    +0
    Vi state sbagliando

Ribadisco:
    Westernizzarsi cambia la velocità di ricerca ma le unità rimangono quelle originarie
    Quindi se sei Russo e ti westernizzi la tua velocità di ricerca passa da 0.9 a 1.0 ma le unità rimangono eastern in ogni caso

E sopratutto le unità latin sono le più forti, solo all'inizio c'è una leggera supremazia orientale nella cavalleria (vantaggio che si annulla raggiunta tech land 22 quando i latin superano gli eastern anche nella cava).
    Per il resto c'è il vuoto e l'assoluta supremazia latin in ogni campo

17. Ciresola

Ciresola

Ratings:
    +32
    Strano Lenfil, in qualche vecchia discussione mi pareva di aver letto il contrario, però non l'ho mai provato su pelle quindi non posso far altro che darti ragione :approved:
    Bè però la cavalleria orienatale è più forte fino al 1550-1600 per me :cautious:

18. Baule8

Baule8

Ratings:
    +0
    Quoto Ciresola... ma non solo.

E' veroche, alla lunga, la cavalleria latina supera quella orientale, ma alla lunga significa dopo il 1550 quando va bene (moooolto bene), se non si arriva fino al 1600.
    Per quell'epoca, uno stato orientale "grosso" (non bosnia, serbia, transilvania o bisanzio), se ben diretto, ha una mole di armate tale che superano il dislivello. Eppoi, in oriente, con quelle estensioni, la fanteria serve a poco (solo per gli assedi), mentre e' utilissimo spostarsi il piu' velocemente possibile. Sia per atttaccare che per scappare... o controllare un territorio piu' vasto con poche armate.

B8

19. von Kleist

von Kleist

Ratings:
    +1
    bah, se hai un esercito latin fatto bene, nel 1600 macini tutto, anche armate orientali grandi il doppio; e poi con la nuova struttura del combattimento dalla 3.2 (prima la fase di fuoco, e poi quella di impatto) la cavalleria ha perso potenza nelle fasi avanzate, come è giusto che sia

ps: comunque dopo il 1600 ci sono ancor 200 anni di gioco: anche se avevi un buon esercito all'inizio e dopo quella data fa schifo (prima in realtà, ma vabbe), per gli altri 200 anni che fai?? costruisci forti??

20. Lenfil

Ratings:
    +0
    Se non sei in ritardo con le tech per il 1565 hai il nuovo modello di cavalleria latin e l'eastern, che era già battuto nettamente sulla fanteria, è eclissato definitivamente anche sulla cavalleria

Il punto è che le guerre in Europa si vincono con la fanteria e in supporto la cavalleria, non è come nelle steppe asiatiche dove le guerre si possono vincere con sola cavalleria (e anche li si potrebbe avere da ridire)
    E le guerre che contano si fanno in Europa

Probabilmente fino al 1565 la cavalleria eastern è più adatta per gestire la situazione interna di un grosso impero, ma in caso di guerra (e mi basta occuparti una decina di province e aspettare il tuo collasso per la WE, non è che devo arrivare fino in Siberia) un buon latin contro un buon eastern ha la vittoria assicurata

Condividi questa Pagina