Ciao a tutti, mi chiamo Andrea, ho 23 anni e sono uno studente di Relazioni Internazionali a Bologna. Come potrete dedurre dalla scelta del corso di studi sono un appassionato di storia, strategia, diplomazia e geopolitica. Da qualche giorno ho deciso di cimentarmi con qualche gioco strategico, dato che non ho nessuna esperienza in questo campo. Girovagando sul web mi sono imbattuto in questo forum, davvero incredibile per completezza e organizzazione. Tuttavia ho notato che i giochi più belli (mi sono soffermato su Steel Panters, cercando di capirci qualcosa) hanno un livello di difficoltà piuttosto inadatto ad un novellino come me. Perciò mi rivolgo ai più esperti chiedendovi consiglio su quale sia il gioco più adatto per iniziare a esplorare il mondo degli strategici militari! Per aiutarvi nel consigliarmi posso dirvi che ho giocato soltanto a Commander: Europe at war e che mi piacerebbe cimentarmi in giochi ambientati nella modernità (dalla IIWW in poi per intenderci...) Ringrazio anticipatamente coloro che vorranno aiutarmi e rinnovo i complimenti al forum, Andrea
pensala così: se steel panther è difficile, pensa a witp Le regole sono semplici e il manuale è ben fatto, bisogna sbatterci un po' la testa, ma alla fine son soddisfazioni, se hai il tempo di cimentarticivicisi
Vi ringrazio dell'accoglienza, cercherò informazioni su questo witp, non vedo l ora di iniziare a giocare
Ahem, mi sa che non è l'ideale per iniziare WITP. Posta sul forum wargame, anzi forse trovi già qualche discussione in merito.
benvenuto fra noi, appena avrai maturato i crediti necessari saremo lieti di accoglierti nelle nostre discussioni di storia militare e varie.... ciao.........
Grazie ancora a tutti. La mia sete di confronto e perche no, apprendimento, per quanto riguarda i temi della storia militare, della geostrategia e dei giochi a riguardo è insaziabile, perciò spero di poterci confrontare presto sui temi piu disparati