hai visto come l'ia l'ha ridotto? 3-4 regioni senza ribelli,deficit... A breve sciolgo le riserve sul mio nuovo stato.... Intanto fate un giro nell'altro topic dove stiamo vedendo un pò le nostre disponibilita nei vari giorni.
prenderebbi la bavaria,solo che è in unione personale con l'ungheria e dunque sono legato all'ungheria...altri stati buoni non ne vedo,a meno che io non prenda la stessa ungheria. L'egitto ha millemila debiti,deficit enorme,ribelli ovunque e metà dell'esercito che avevo lasciato oltre ad essere in guerra con mille stati.
e che ne dici dell'olanda? creare un impero cloniale non sarebbe male.... oppure del giappone......se fai la westernization diciamo che come tech saresti pari alle anzioni europee.....:contratto:
olanda holland non sarebbe male,netherlands è sparita,la francia si è pappata antwherp. Il giappone invece sarebbe come giocare in single... la baviera mi piacerebbe,peccato per l'unione personale con l'ungheria.
bè per la baviera basterebbe che re modificasse anche di poco iol savegame per toglierla dalll'unione..... però con il giappone nelle fasi avanzate della partita ti ritroveresti a opporre una grande potenza agli europei che vorrebbero andare in cina..... bho, scegli te...
Sul manuale di gioco c'è scritto che, mentre una nazione gestita dal pc può essere ereditata da un giocatore (tramite matrimonio), il pc non può ereditare una nazione gestita dal giocatore perchè il gioco finirebbe. Comunque l'unione termina quando il regnante muore (massimo una quindicina d'anni).
vabè per non creare casini con l'unione e modificazioni varie prendo il palatinato. Più difficile però un posticino me lo saprò trovare
si l'unico fatto è che non so quanto il palatinato possa reggere un confronto diretto col brandeburgo. Poi c'è anche l'ordine teutonico lì in giro! Ne vedremo delle belle!!!!! :jedi::jedi::jedi::jedi:
si,comunque almeno all'inizio io non dovrai cozzare contro nessuno,è più probabile uno scontro fra teutonici e brandeburgo per il possesso della prussia orientale
dimentichi che chi diventa imperatore "dovrebbe" difendere le guerre. Dal save,il palatinato diventa il prossimo imperatore oppure puoi perdere prestigio e relazioni
no no son stato a letto con febbre a 39 lol.. intendevo, nessuno mette in considerazione il brandemburgo?
bè bjb credendo che ti eri ritirato lo voleva prendere per continuare il multy al posto dei mammelucchi.....tuttavia adesso che sei tornato ha già combiato nazione.... Qualcuno quindi ci pensava ben al brandeburgo.....
ATTENZIONE oggi si è svolta un sessione senza di ben tre giocatori tra cui me, è ancora in corso, io dichiaro questa sessione NON VALIDA e non appartenente al Multy: L'Europa Guarda ad Ovest. Non mi è stato detto nulla non solo che avevo avvertito del fatto che stavo nel multy di lenfil. Per giunta voglio pure le scuse di uriel, che è appena arrivato e già mi ruba l'hosting.
Domani ci sarà la prossima sessione, presentatevi puntuali, si inizia alle 15.30! :contratto: P.S. la sessione 1433-1454 è valida quindi chi ha partecipato a quella sessione non si spaventi che gli sforzi non sono stati vani! Domani farò il riassunto generale dal 1433 sino a dove arriveremo, ne vedrete delle belle!
1433 - 1475 C'è un nuovo continente ad Ovest! Questo periodo segna una grande svolta nella storia dell'Umanità: alcune navi di esploratori franco - inglesi avvistano dopo migliaia di miglie nello smisurato Oceano Blu una terra. Capirono subito che non si trattava del Continente Asiatico ma che era stato scoperto un Nuovo Mondo! Le due nazioni furono le prime a raggiungere gli indigeni americani. Il 23 marzo 1455 una possente armata inglese scoprì l'esistenza di una popolazione dalla "red skin", così riportano i libri di storia. Questa popolazione, divisa in varie tribù, venne in primo luogo soprannominata dagli inglesi come "Tribù dei Pelle Rossa". Poco dopo le tribù vennero assoggettate dal neo nato Regno Unito di Gran Bretagna e Irlanda, che pochi anni dopo divenne impero. Intanto, più a Sud, venne scoperta sempre dagli inglesi un'altra popolazione indigena: i Maya. Vennero depredati dei loro tesori, ma i territori vennero nobilmente lasciati all'ingrata Francia. Intanto, in Europa, un fermento rivoluzionario agitava il vecchio continente: i popoli italiani e tedeschi reclamavano l'unità mentre il trono del "Sacro Romano Impero Germanico" veniva scippato ai legittimi pretendenti dalla Francia. Venezia e il Brandeburgo furono i protagonisti di queste eroiche imprese d'unità nazionale mentre in Scandinavia il nuovo sovrano di Svezia BjB riunificò tutti i territori scandinavi. Intanto, continue tensioni diplomatiche serpeggiavano fra la Francia, il Regno Unito e l'Austria, tensioni che potevano scaturire ben presto in guerra. Vi lascio ai miniAAR e alla mappa... da Londra è tutto! Il save: http://rapidshare.com/files/319488813/mp_Great_Britain1475_01_02.rar.html
fatemi capire bene le rivendicazioni in america,perchè voglio tuffarmi anch'io nell'avventura coloniale. Mi accontento di poco ma qualcosa la voglio,non per forza in America. p.s. Faxenes spione!
Missiva per sua maestà l'Imperatore Inglese. Paris,ci tiene a far tenere all'imperatore Ingelse,che le minaccie di guerra non sono vane. Vorrei far sapere a tutto il mondo,che il vicino Inglese tiene segregata tra le sue braccia la Provincia di Calais,di cultura cosmopolitana,e storicamente e attualmente appartenete alla Francia. Ci tiene anche a far sapere che l'incidente diplomatico avvenuto con l'Austria si tratta di uno "scherzo" per rompere la noia di velocità 2,e teniamoa precisare CHE NON è USCITA NESSUNA SPIA DA PARIGI,CON DESTINAZIONE BRANDEBURGO O COSE SIMILI. Lo dimostra il fatto che abbiamo dichiarato più volte di voler aiutare il futuro stato Prussiano,senò non saremmo stati impalati durante la guerra. Teniamo anche a precisare che i conflitti con l'Austria non sono nulla di personale,ma l'unica cosa che anima un pò le sessioni.I ducati buttati al vento per 2 voti,o non è così? Detto questo,comunichiamo, che non abbiamo paura di buttare 100 anni di gioco in una stupida guerra,sapendo di avere al nostro fianco un alleato solido come la Castiglia. Quindi reclamiamo a piena voce Calais,che ci aspetta di diritto,dopoa ver aiutato l'Inghileterra nell unificazione Irlandese. Saluti dagli Campes Elisè. P.s. Imperatore Britannico,vi piacerebbe avere 150000 di manpower vero?