Raggio di colonizzazione

Discussione in 'Europa Universalis 3' iniziata da Blede, 3 Dicembre 2009.

1. Blede

Blede

Ratings:
    +0
    AIUTO !!! Gioco con il Giappone, MMP 1.5. Sto cercando di colonizzare Sakhalin e le Curili, ma sono fuori dal raggio di colonizzazione !!! Il brutto però è che il raggio viene calcolato a partire da Settsu (per Sakhalin) e Harima (per le Curili), non da Hokkaido, che è subito sotto ed è core !! Com'è possibile ???
    Altra stranezza. com'è possibile che abbia potuto colonizzare Irian (la punta ovest della Nuova Guinea) e invece Luzon (nelle Filippine) sia fuori dal raggio ??? C'entra col fatto che quando ho iniziato erano terra incognita e le ho scoperte dopo (mentre Irian la conoscevo già) ??? Che posso fare ???

2. Ciresola

Ciresola

Ratings:
    +32
    Allora Blede, inanzitutto Auguri :bevo2:
    riguardo alla domanda, il raggio che si calcola da province no core è strano ma giocando col MMP magari hanno apportato modifiche, invece è una cosa che capita anche a me poter colonizzare territori come Taiwan e non le Bermuda, non ha senso, in una mia partita ad esempio con Genova sono riuscito a colonizzare Umanavik, vicino al quebec e non il rio de Oro :facepalm:
    Non è una cosa solo del MM ma anche di IN, strano però, è un controsenso :)
    Potrebbe centrare che magari il territorio è già stato esplorato da un'altra nazion prima di te :D Non so che altro potrebbe essere :approved:

3. Blede

Blede

Ratings:
    +0
    Esplorato sicuro, comunque sono territori ancora liberi, e volevo sbrigarmi prima che i diavoli stranieri mi freghino ciò che è mio di diritto (si stanno già prendendo le Filippine e l'Indonesia, pensa che Timor è dell'Ordine Livoniano e Ternate è dello Stato Pontificio...) !
    Tu dici che se è stato esplorato da altri viene tenuto il raggio che avevano loro, anche se sono altre nazioni ??? Spero di no, perchè è una cagata monumentale...
    Nel caso sai se esiste un modo di colonizzare indipendentemente dal raggio di colonizzazione (perchè ai 1500 richiesti per colonizzare Manila non arriverò mai), magari trucchi o altro (è l'unico modo in questi casi) ??

4. bacca

bacca

Ratings:
    +1.543
    ho l'impressione che il raggio non sia semplicemente circolare , ma che dipenda dalle regioni che conosciamo perchè il colono deve passare per di lì per andare là, magari scopri un pezzo di mare e si sblocca.

è solo un impressione, perchè ho visto il caravan diretto in america che prima passava per il centro africa.....

forse si era rotto il tom tom:humm:

5. Blede

Blede

Ratings:
    +0
    Questo sarebbe un bene, è più realistico, ma guarda che non gioco con un paese europeo, ma con il Giappone, e hai presente come è fatto il Giappone ?? Sakhalin e le Curili sono praticamente lì attaccate !!! E ho scoperto tutti i pezzi di mare in zona !!! Idem con patate per le Filippine !! Ora provo a giracchiare ancora un po', ma non credo sia quello il motivo...

Comunque io una volta ho visto una mia nave passare per uno spazio bianco, non è detto...

6. von Kleist

von Kleist

Ratings:
    +1
    non conosco il MM, ma sei sicuro di non avere malus al range di colonizzzione?? religione, gruppo tecnologico, cagatine varie??

7. Blede

Blede

Ratings:
    +0
    Di religione sono cattolico (ebbene sì, quando per evento sono arrivati i gesuiti mi sono convertito, ora controllo stabilmente la Curia e sto cercando di indire un concilio, viva il papa giappo !!), quindi non è un problema. Come modernizzazione sono a buon punto (tech cost solo a +30 % rispetto ai diavoli stranieri) e cagatine varie credo di no. Comunque lo ripeto, ho colonizzato Irian, quindi in teoria non dovrei avere probleim a colonizzare le isole del nord o le Filippine... Il mio range comunque è 395, e ho i core su Honshu, Kyushu, Shikoku, Hokkaido e sulle Ryukyu.

8. von Kleist

von Kleist

Ratings:
    +1
    sicuro che in quelle isole che vuoi colonizzare non siano in corso tentativi di colonizzazione da parte di altri?? è 'lunica cosa che mi viene in mente

9. Blede

Blede

Ratings:
    +0
    Sicuro. Comunque sono andato avanti, piccolo aggiornamento sulle follie di EU3.

Giracchiando ho scoperto Guam, perfettamente raggiungibile.
    Ho circumnavigato l'Australia e ho scoperto una provincia di cui non ricordo il nome, praticamente di fronte alla Tasmania. Ebbene, quella è colonizzabilissima.
    Verso la fine del giro scopro Rabaul e le isole Salomone. Queste ultime sono colonizzabili (a distanza 0 secondo il gioco...) mentre Rabaul, che è più vicina, è irraggiungibile (600 e rotti).
    Dopo qualche anno Taiwan mi diventa core. Sakhalin diventa quindi raggiungibile (mentre prima da Settsu era totalmente fuori raggio, come è naturale), come del resto Rabaul e Penchinsky (sopra alla Kamchatka, come sopra più vicina a Taiwan che a Settsu), mentre le Curili (che sono attaccate a Sakhalin) e le Filippine (notare quanto sono vicine a Taiwan) mi sono precluse (anche se ora sono a 1000 e non più 1500 di distanza).
    A questo punto spero solo che quando mi diventerà core la Manciuria (che ho conquistato e convertito :contratto:) potrò colonizzare tutti questi posti...
    Altrimenti non so più che fare, penso che concluderò questa partita poi reinstallerrò EU3, magari conta...

10. von Kleist

von Kleist

Ratings:
    +1
    posta su paradoxplaza se hai degli screen; è l'unico consiglio che posso darti

Condividi questa Pagina