Domande di un principiante

Discussione in 'Europa Universalis 3' iniziata da Lore, 6 Dicembre 2009.

1. Lore

Lore

Ratings:
    +1
    Salve a tutti, sono al mio terzo start e vorrei capire alcune cose:

- il sistema diplomatico mi sembra carente. L'unico modo che ho per migliorare i rapporti con qualche stato è stringere un royal marriage. Se ad es. voglio costruire una serie di alleanze contro un avversario come faccio? Finisce che non uso nemmeno i miei diplomatici...

- che differenza c'è fra mandare i miei mercanti in un center of trade o nell'altro? Il fatto di mandarli in uno in cui affluiscono i prodotti delle mie provincie o delle mie colonie mi fa una differenza??

- come mai attorno al 1470 i miei mercanti falliscono spessissimo nel conquistarsi un posto in un qualsiasi center of trade, e anche quando ci riescono spariscono subito dopo immediatamente, al punto che non ho un solo mercante attivo in qualsiasi center of trade, nonostante la mia tecnologia commerciale sia all'avanguardia (percentuali di riuscita 80, 85 % o più?

- I missionari mi danno una qualche utilità nel gestire il mio impero coloniale? Quale?

Vi ringrazio in anticipo, EU mi sta affascinando enormemente e vorrei capirci qualcosa anziché continuare a giocare a casaccio... :approved:

2. Faxenes

Faxenes

Ratings:
    +0
    I modi per aumentare le relazioni con altri stati sono,Royal Marriage, accordo commerciale(te lo sconsiglio),alleanza e dopo questi rimane il dinero :D

In pratica se hai relazioni a -150 con uno stato,lo devi riempire di soldi e farlo arrivare fino almeno a +150 perchè"ti possa accettare" l'alleanza(che solitamente si scioglie non appena tu dichiari guerra :humm:).

La differenza da un centre of trade all'altro sta nel valore complessivo dei prodotti,nel costo di ogni mercante(se 6 francia e mandi mercante in russia paghi di più che mandarlo in francia).Di solito si prende prima il monopolio nei centri di commerio nazionali,proprio perchè nel caso di guerra con uno stato,ti può embargare il tuo centro,e tu ovviamente puoi fare il contrario.

Solitamente se mandi mercanti in centri trafficati non tuoi, vengono esclusi da altri mercanti,è una lotta di concorrenza :D.

Certo che i missionari ti aiutano in un impero coloniale. Visto che le popolazioni tribali sono quasi tutte animiste,convertendole,il rischio di rivolta si abbasserà di molto!

Spero di avere chiarito :approved:

3. Lenfil

Lenfil Account non in uso. Non contattatemi sul forum.

Ratings:
    +0
    Denaro, denaro e denaro
    Anche stringere altri patti aumenta leggermente le relazioni (anche solo guadagnarsi l'accesso militare aumenta le relazioni per fare un esempio), ma principalmente è il denaro la chiave di tutto

Se sei Mercantilista manda mercanti nei tuoi CoT
    Se sei Free Trade manda mercanti nei CoT stranieri
    Questo detto terra terra, il discorso è in realtà più complesso, ma se vuoi approfondire fai un topic apposito
    La data in se non significa niente :humm:
    Anche la % di riuscita dipende da mercante a mercante in base alla nazionalità di questo (e quindi alle tech e ai modificatori dello stato a cui il mercante fa riferimento)
    L'ipotesi più plausibile che mi viene in mente è che per quella data hai fatto cosi tante guerre da compromettere il tuo BB e diminuire quindi la % di piazzamento di un mercante
    Ovviamente a convertire
    Una provincia con religione diversa da quella di stato avrà una maggiore % di rivolta

Di niente
    Ti ricordo però che per ogni tematica devi aprire un nuovo topic con un titolo adatto.
    Fare topic contenenti le più svariate richieste hanno utilità solo nell'immediato e non facilitano la ricerca, in un futuro, di chi come te ha avuto questi dubbi

Condividi questa Pagina