come batto i turchi?

Discussione in 'Europa Universalis 3' iniziata da gr3y, 20 Novembre 2009.

1. Markenos

Markenos Guest

Ratings:
    +0

La svezia solitamente si prende le regioni più a nord in nord america.......tuttavia anche la bretagna se non la fermi subito inizia a far colonie.....:contratto::contratto::approved::approved:

2. Ciresola

Ciresola

Ratings:
    +32
    E' vero hanno zone di preferenza :p La Danimarca predilige le zone più a sud degli attuali USA e i caraibi, la Svezia si prende Quebec e baia di Hudson, la Bretagna (almeno nelle mie partite) predilige la creazione di un Impero coloniale in Africa, una volta si è presa tutti i territori da città del capo a Fernando po, più le Falkland, poi io e la Francia l'abbiamo rimessa "al suo posto" :D

3. Riccardo80

Riccardo80

Ratings:
    +0
    Purtroppo l'Inghilterra avendo ereditato il trono di Svezia è diventata ben presto la nazione con l'esercito più numeroso d'Europa, io ultimamente ho recuperato il gap grazie alle colonie e la supero di molto nel manpower... non voglio però al momento creare altro esercito permanente perchè temo le spese di mantenimento.
    Il Portogallo non esiste per nulla come potenza coloniale, ha solo quelle due provincie lì nella madrepatria e si accontenta di fare il vassallo fedele, la Borgogna (mia alleata strategica) è decisamente potente ma non vuole inserirsi per nulla nella sfida coloniale, la Danimarca e la Svezia (riformata dopo una rivolta, ma è davvero piccola) hanno altre beghe, così con la Francia dimezzata (e per nulla preoccupante) che si accontenta delle briciole nel nord america (ma che un po' di fastidio può dare agli inglesi) ce la vediamo solo io (Spagna) e Gran Bretagna...
    Purtroppo nel nord non mi sono potuto instaurare ben più preoccupato di farmi mio il Sud America (T_T perchè portoghesi non ci siete ad aiutarmi) e ho dovuto cedere la colonizzazione del venezuela agli Inglesi.
    Mie priorità ora sono l'Argentina e il Cile.

Come note positive però dopo una guerra con Genova (che ha capitale a Verona o_O) ho ottenuto il controllo pressochè totale dell'Italia (ho anche vassalli Savoia, Aquileia, Ferrara e Milano, che mi fanno da cuscinetto con la Francia e la Borgogna) e sono l'unico stato europeo in India (anche se al momento una sola provincia ma conto di aumentare) e ho le maggiori entrate mondiali.

Il mio obiettivo però è di evitare troppe spese per colonie e missionari per mantenere uno stato tecnologicamente competitivo, aumentare le manifatture e ovviamente anche l'inflazione deve rimanere bassa.

Note curiose: La Polonia è uno stato ultrapotente e spesso è l'imperatore in carica (alleata spesso con Genova, ma io ho fregato l'alleanza attaccando la Sardegna garantita solo dai genovesi), Bisanzio ha tutti i balcani ma mi fa comodo perchè tiene a bada Timurid e Polacchi

4. Gali88

Gali88

Ratings:
    +0
    ottima partita. capisco la tua preoccupazione per le tecnologie. anche io con l'inghilterra, dopo aver preso quasi tutta la costa del nord america, metà delle antille e la costa centro occidentale africana, mi trovo a faticare per tenere il passo con gli altri stati europei!

5. Gabriele

Gabriele

Ratings:
    +0
    Come si fa ad attivare l'opzione della terra bruciata? potrebbe essere utile quando si sta perdendo una guerra.

6. Maxim Hakim

Maxim Hakim

Ratings:
    +574
    Clicca su una delle tue armate che si trova su un tuo territorio. clicca su "scorch the land" ed è fatta.

7. Gabriele

Gabriele

Ratings:
    +0
    Ho trovato il tasto "terra bruciata", però me la fa solo nelle mie province, non quelle del nemico dove passo.

8. Zarch

Zarch

Ratings:
    +1
    E' normale :D

9. Ciresola

Ciresola

Ratings:
    +32
    Le province del nemico sono appunto occupate, storicamente la terra bruciata si faceva sul proprio territorio perchè niente cadess in mano nemica, e per ostacolare l'avanzata, guarda Kutuzov con Napoleone :approved:

Condividi questa Pagina