Mod di gioco Progetto - GameplayMOD

Discussione in 'Mod, guide e materiale aggiuntivo' iniziata da mg822, 5 Dicembre 2009.

1. mg822

mg822

Ratings:
    +3
    Ciao ragazzi.

Sto facendo un piccolo MOD, come scrivevo già in un altra discussione. Il nome é assolutamente provvisorio.

L'unico obiettivo del MOD é aumentare il realismo.

Ho già fatto diversi passi avanti ma ci sono alcune difficoltà che però non credo siano insormontabili.

I primi miglioramenti che ho fatto o intendo fare sono questi:

Se qualcuno ha idee o suggerimenti o addirittura vuole collaborare é tutto molto gradito.

Al momento, sono già intervenuto sui punti I, II, III, V e VII. Lo sto provando con i Giappi campagna 36 hard, poi vi dico.

Se qualcuno lo vuole provare é qui. L'elenco di tutte le modifiche é all'interno.

E' compatibile con il mod delle bandiere e con l'AIIP (testato solo la ver 1.2.4) però dovete mettere il mio "defines.lua".

Ciao e grazie a chi lo proverà.

Files Allegati:

• MOD01.zip
      Dimensione del file:
      291 KB
      Visite:
      13
  2. Marder II

Marder II

Ratings:
    +0
    Io sono quasi del tutto ignorante...so solo modificare dei dati e se ho photoshop(è quello giusto?)sono in grado di fare skins o bandiere...posso però darti un consiglio
    Come ho precedentemente chiesto,consiglio di creare delle tecnlologie riguardanti il trasporto navale...E' piuttosto importante dal punto di vista tattico...

3. Marder II

Marder II

Ratings:
    +0
    Consiglio anche di fare mod della tech per SH CORAZZATA.

4. PzKpfW

PzKpfW

Ratings:
    +4
    Sul naviglio sottile come pensi di muoverti?lasciarlo a "flottiglie" come ora o modificarlo come era nel compendium di HOI2 su singole unità...?

5. Marder II

Marder II

Ratings:
    +0
    non sarebbe una brutta idea farle singole...

6. mg822

mg822

Ratings:
    +3
    Sulle navi c'é parecchio da fare e sinceramente sto più pensando in generale a come fare per bilanciare gli scontri, specialmente aereonavali, e non mi sono ancora posto il problema specifico.

La mia partita col Giappone (aar in arrivo, appena ho un po' di tempo) serve specialmente per provare il più possibile la guerra navale e aereonavale oltre che a testare le cose moddate. Ho già giocato con l'Italia (1.3 vanilla) ed ho fatto a pezzi la RN senza costruire portaerei, voglio fare altre esperienze di scontri navali prima di moddare quella parte. Vi posso però anticipare che per le navi le tech funzioneranno come per i carri: il motore migliorerà velocità e autonomia ma i potenziamenti alla protezione e all'artiglieria principale diminuiranno tali valori, anche se non di molto.

Per il momento posso dire che gli scontri sono decisamente più sanguinosi e, se le forze attaccanti sono decisamente superiori, forse un po' troppo veloci. Però sto affrontando lo Shanxi che ha divisioni binarie, spesso di milizia, con le mie divisioni triangolari più brigata di supporto, artiglieria di solito, quindi é forse normale asfaltarli (anche con -20% per la difficoltà).

7. Marder II

Marder II

Ratings:
    +0
    Beh sulle navi c'è tantissimo da lavorare,un esempio sono le tecnologie completamente inesistenti di SH CORAZZATA e delle navi da trasporto...Sentite dove posso trovare l'1.3 vanilla?Cosa cambia dalla classica 1.3?E' da tempo che la cerco...

8. mg822

mg822

Ratings:
    +3
    vanilla vuol dire base, normale, quindi direi che ce l'hai già...
    :)

Appena riesco faccio le modifiche per le SHBB, una roba base: abbassare i valori, renderli migliore con le tech delle BB e anche per posizionamento, org e morale prende gli stessi bonus dalle stesse tech per le BB.

Per i TP si dovrebbe riuscire a mettere il miglioramento del motore legato alle tech dei DD, se qualcuno sa come aggiungere la tech tanto meglio, non so se basta "dichiararla", poi il gioco come fa a impaginarla? Se qualcuno mi spiega come fare, beh, ben venga.

Intanto ho appena avuto un crash e guardando l'ultimo salvataggio é di... un ora fa. :wall:

Mannaggia.

9. Marder II

Marder II

Ratings:
    +0
    Ah ecco...beh grazie dell'informazione...

10. mg822

mg822

Ratings:
    +3
    Ragà, mannaggia, mi si é fumato un hard disk del RAID.

Scrivo dal muletto, cacchio, ieri sera andava tutto bene ma sta mattina non mi riconosce più un disco dell'array raid 0 e non parte più un cacchio. :mad:

Mi sa che la partita con i Giappi é andata a puttane, avevo anche gli screen e tutto ma sull'array che sembra sia andato a farsi benedire.

Per fortuna avevo uploadato il MOD qui se no perdevo pure quello.

Mo mi tocca andare a comprare un hd nuovo e reinstallare tutto, che sfiga.

11. Marder II

Marder II

Ratings:
    +0
    Peccato,proprio quando c'era qualcuno che aveva costruito qualcosa di veramente buono...
    Forse non è il momento, ma il mod smep 6 cambia la difficoltà di gioco,rendendolo più interessante, o è per hoi 2?

12. mg822

mg822

Ratings:
    +3
    E' per hoi2...

Non ho ancora trovato un negozio decente aperto oggi. :(

13. mg822

mg822

Ratings:
    +3
    Aggiornamenti:

sembra che il mio disco sia in blocco, pare sia un bug del firmware di quella serie (7200.11 seagate :contratto:), dovrò fare una procedura un po' strana per resuscitarlo. Se avete un disco di quella seria fabbricato prima del Febbraio 2009 fategli il fix del firmware prima di incorrere in eventuali spiacevoli problemi.

Nel frattempo ho montato un vecchio hd IDE da 40 Gb :lol: e funziona bene ed é anche silenzioso, non é veloce come il raid però pazienza.

Ho ritoccato un po' il MOD intanto ed ho ricominciato la partita con i Giappi: c'era un piccolo errore su una tech dei genieri ed ho aggiunto i bonus per le CVL assieme a quelli per le CV e quelli per le SHBB assieme a quelli delle BB (posizionamento, org, morale).

Ho provato ad inserire l'aggiornamento per il motore dei trasporti però non funziona. :humm:

Pare che non essendo previsto che quell'unità abbia degli aggiornamenti (lo stesso dovrebbe valere per le SHBB) il gioco non lo digerisca proprio bene... Se qualcuno ne sa più di me si faccia avanti please.

14. Marder II

Marder II

Ratings:
    +0
    Io non riuscirei a fare niente...riesco a riconoscere cosa si può fare e cosa di meno...ad esempio consiglio di cambiare la pace,come quella di hoi 2...però credo che sia parecchio difficile.Io comunque ti appoggio come posso...

15. Marder II

Marder II

Ratings:
    +0
    E allora il progetto continua?

16. mg822

mg822

Ratings:
    +3
    Ma certamente!

Purtroppo il tempo non é molto e questo Natale dovrò anche lavorare anziché farmi un po' di ferie, mannaggia. Quello che sto facendo adesso é testare ed ho già individuato ulteriori miglioramenti.

Non so però quando potrò una fare nuova versione ma se qualcuno é interessato a provarlo e magari darmi dei feedback posso postare una versione leggermente migliorata.

Condividi questa Pagina