Salve a tutti

Discussione in 'Presentazioni' iniziata da Roberto68, 8 Dicembre 2009.

1. Roberto68

Roberto68

Ratings:
    +0
    Ciao a tutti, mi chiamo Roberto e dopo anni di inattività mi piacerebbe tornare a giocare un po' con la 2^ guerra mondiale...
    ho giocato ad ASL intorno al 1990/95 quando vivevo per lavoro a Bologna...
    ora che le bimbe sono un po' cresciute vorrei tornare un po' in attività....aspettando LnL Heros of Stalingrad :D

sto guardandomi un po' intorno ma mi sembra di capire che al momento NON esiste qualcosa a livello di squadra (alla ASL per capirci) per PC o sbaglio ???

2. JMass

JMass Moderator Membro dello Staff

Ratings:
    +48
    Benvenuto! :)

Se mai arriverà... :(

3. Roberto68

Roberto68

Ratings:
    +0
    grazie per il benvenuto...
    sto guardandomi un po' intorno ma mi sembra di capire che al momento NON esiste qualcosa a livello di squadra (alla ASL per capirci) per PC o sbaglio ???

4. JMass

JMass Moderator Membro dello Staff

Ratings:
    +48
    Di più o meno simile, con i dovuti distingui, c'è la serie Steel Panthers, di varie sigle, e quella Squad Battles della HPS, come 3d la serie Combat Mission della Battlefront e Panzer Command della Matrix Games, ci sarebbero poi i Close Combat in tempo reale ma personalmente non li consiglio.

5. Roberto68

Roberto68

Ratings:
    +0
    grazie...cercherò di capirci qualcosa...
    i 3d, pur non avendoli mai provati, non mi attirano, ma forse non li capisco e dovrei provare una demo :D

6. Markenos

Markenos Guest

Ratings:
    +0
    Ciao e benvenuto su NWI (da non confondere con NWO che è un altra cosa :D:D:D) ...:approved::approved::approved:

7. cyberdisc

cyberdisc Moderator

Ratings:
    +15
    Quoto i consigli di JMass.
    Spezzo un lancia per Steel Panthers poiché gratuito (il che non fa mai male) e perché mi pare possa essere considerato la cosa più vicina ad ASL su computer. Anche Squad Battle potrebbe similmente esserlo, ma io non l'ho mai giocato

ciao
    cd

8. Ciresola

Ciresola

Ratings:
    +32
    Benvenuto :approved:

9. tinto

tinto

Ratings:
    +0
    Benvenuto..... io al contrario di jmas ti consiglio i close combat specialmente il 3°, 4° e 5° secondo me sono molto validi anche se al posto delle pedine hai la grafica vista dall'alto e poi aggiungono la nebbia di guerra che in ASL era quasi impossibile da realizzare..............

10. Catilina

Catilina

Ratings:
    +5
    Benvenuto ^__^

11. Roberto68

Roberto68

Ratings:
    +0
    grazie a tutti per il benvenuto :)

alla fine credo di aver scelto una via alternativa...un po' per quello che aspetto (LnL Heroes of Stalingrad e CM(x2):N) e un po' per un bel AAR che ho letto sul forum Matrix da parte di un amante della serie CM(x1)
    la scelta ricade su Panzer Command Kharkov...e proprio una frase dell'AAR mi ha colpito:

"If someone came to me today and asked what is a better game for east front tactical combat. I would say in a vacuum, CMBB. If they asked which one to buy, I would say PCK should be the first one."
    (e vi posso assicurare che inizialmente mi sembrava che chi ha fatto questa comparazione sullo stesso scenario giocandolo su PCK e su CMBB fosse un po' di parte a favore di quest'ultimo)

domani lo compro in Digital Download a 19.99€ :approved:

Condividi questa Pagina