Perchè mentre occupo la Turchia mi sono messo in testa di grecizzare tutti i nomi delle provincie (Bursa si chiamava Brussa sotto Bisanzio).
Aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaah è vero non ci avevo pensato (o meglio avevo immaginato ci fossi tu dietro), quindi vedremo presto Nicomedia, Iconio e Alessandretta ??
Ammirate come stia restaurando l'Impero d'Oriente... dopo che ho sconfitto gli Ottomani questa partita mi sta prendendo sul serio Per ora i miei principali problemi sono il Timurid (che mi ha avvertito ) ma che credo collassi appena può e l'Ungheria, che spero di sconfiggere usando i miei fedeli alleati Polonia e Milano. L'Egitto è una schiappa, la mia invasione di esso è stata una marcia trionfale. Grazie a tutti voi per i vostri consigli, non ce l'avrei fatta senza il vostro aiuto
grande attilio! bisanzio è davvero una nazione che sa coinvolgerti moltissimo. in particolare è troppo esaltante prendere a calci nelle gengive i turchi!
Fedeli fino a un certo punto.. suppongo la tua prossima mossa, anziché appoggiare uno stato unitario in Italia sia proprio quello di sbarcare a Milano.
Sto facendo una partita con l'impero ottomano, quindi posso darti qualche consiglio: occhio all'Orda, se riesce a schiacciare i ducati russi diventa un vero colosso, una Russia musulmana. Anche attenzione alla Persia, anche lei se parte bene te la ritrovi in Etiopia. La mia situazione è ancora più ingarbugliata da un uber-Marocco dall'Atlantico all'Egitto, ma almeno questo tu non te lo ritrovi
Per ora la mia sola preoccupazione è tenere buona l'Ungheria mentre il Timurid cade a pezzi e io mi prendo i suoi resti. Preso l'Oriente, attacco l'Ungheria e dilago in Europa. Semplice e geniale
La mia partita invece procede tra guerre continue, ormai mi odia tutto il mondo e mi attaccano anche i monoprovincia, fortunatamente li batto e mi ingrandisco di continuo, ma tenere a bada le ribellioni è pallosissimo... p.s. non permetterei mai all'impero bizantino o ottomano di rifare i danni fatti da giustiniano in Italia.
Se vuoi farti calare il BB devi chiedere solo soldi o ancora meglio paci bianche. Perchè loro ti dichiarano guerra per via del BB, tu li annetti e il BB ti si alza, allora altri ancora ti dichiarano guerra...
... e così fino all'olocausto tutti contro di te Rimani immobile 3-5 anni e il BB cala abbastanza in fretta