Conversioni, degli arabi in particolare

Discussione in 'Europa Universalis 3' iniziata da Gabriele, 11 Dicembre 2009.

1. Gabriele

Gabriele

Ratings:
    +0
    Ho letto che molti usano le conversioni, ma io non le ho mai tentate, mi sono sempre affidato a tutte le possibili contromisure di tolleranza religiosa ed umanistica per drenare le intolleranza, e in effetti le rivolte che subisco sono quasi sempre di carattere nazionale o contadino o nobiliare interno, mai o quasi religioso.
    Tuttavia qualche volta ho provato a convertire i muslim, ma il prete sta lì decenni interi (non so se mi spilli denaro ogni anno) e non succede niente, la provincia rimane sempre islamica.
    Funziona solamente tra religioni cristiane e animiste la conversione?

2. Ciresola

Ciresola

Ratings:
    +32
    La conversione vale per ogni religione, il missionario rimane lì per decenni perchè ha ogni anno una certa probabilità di riuscita, visibile nel pannello provincia sotto al bottone del Missionario, quella % rappresenta le possibilità di conversione all'anno della provincia, se è bassa puoi metterci decenni se è sopra il 60 % ce la fai in massimo 4-5 anni :approved:

3. Gabriele

Gabriele

Ratings:
    +0
    Sì ma intanto quanto ti prende di denaro...

4. Ciresola

Ciresola

Ratings:
    +32
    Bè io non ho mai capito se il valore del denaro è quello per assoldarlo o il costo annuale, ma non sono mai fallito per un missionario :approved:

5. Pandrea

Pandrea Guest

Ratings:
    +0
    Ti costa sia assoldarlo che mantenerlo (ma in questo caso sono pochi decini l'anno). Nel primo caso il costo è influenzato dalla popolazione della provincia.

6. Blede

Blede

Ratings:
    +0
    E dalla tolleranza, e dagli introiti della provincia. Se tieni il mouse sopra al costo ti dice da cosa è influenzato.

7. Maxim Hakim

Maxim Hakim

Ratings:
    +574
    Convertire dipende da tanti fattori, la religione di partenza del territorio, la religione che hai te, la capacità amministrativa del monarca, se hai teologi tra i tuoi advisor, il livello delle mura del forte, se hai una teocrazia come forma di governo, quanto è ricca la provincia (più è ricca e meno la converti con facilità), se la tua cultura è più o meno accettata dalle popolazioni da convertire.
    In generale l'investimento è conveniente, non solo in termini di stabilità, ma anche in termini di spiccioli... il 30% in più di entrate per una provincia convertita può essere un investimento interessante. A questo ci si aggiunge una più rapida crescita della popolazione (tasse in più su una popolazione più grossa), minori costi di stabilità e se erano pagane diventano pure rapidamente della tua cultura (rimosso il malus di cultura non accettata).

8. Gabriele

Gabriele

Ratings:
    +0
    Guarda recentemente tra le culture accettate ho anche quella egiziana, le province egizie sono diventate "core" come dite voi, o nazionali, come è nella traduzione, però ogni fine mese quando salta dalla provincia l'indicazione del denaro continuano a produrre 0,0 anche se so per certo che qualcosa danno perché da quando le ho annesse sono aumentate le entrate.

9. Maxim Hakim

Maxim Hakim

Ratings:
    +574
    Non è mica facile risponderti. Ci sono un puzzo di modificatori sulle tasse di una provincia. Tanto per fare un esempio, se non c'è connessione territoriale tra la capitale e la provincia in questione, perdi già un bel 30% in EU3 liscio, e si può arrivare in alcuni casi anche al 50% in NA. Se la provincia è tropicale (alcune egizie al confine costiero con l'odierno Sudan lo sono) ti becchi un altro -50%. Se la provincia poi produce roba di cazzo come grano o pesce il quadro clinico si può completare da sè.

10. Baule8

Baule8

Ratings:
    +0
    Niet, e - alla lunga - secondo me e' utile convertire.
    Per avere piu' chances, costruisci fortezze.
    Piu' e' "alto" il livello di fortezza e piu' facilmente la provincia si converte... inoltere, se qualcuno si ribella durante la conversione, hai piu' temòpo per far arrivare un'armata di soppressione.

b8

11. Pandrea

Pandrea Guest

Ratings:
    +0
    Io con gli ottomani ho reso l'intera Italia musulmana, non è difficile e nemmeno troppo costoso.

Condividi questa Pagina