HttT (Heir to the Trone) demo provata, prime novità

Discussione in 'Europa Universalis 3' iniziata da Ciresola, 11 Dicembre 2009.

  1. Ciresola

    Ciresola

    Registrato:
    18 Giugno 2009
    Messaggi:
    3.987
    Località:
    Valeggio sul Mincio, Italy, Italy
    Ratings:
    +32
    Signori, Generali, colleghi

    è finalmente uscita la Demo della 3a espansione di EU3 HEIR TO THE TRONE

    In questo topic illustrerò le varie novità che ho notato giocando la mia prima partita con Venezia.
    La prima cosa che salta all'occhio è la revisione del menù principale, ora con uno sfondo a tema "coloniale", una volta entrato in single game, viene all'occhio il notevole cambiamento grafico, che sembra essere ritornato agli Albori, con Europa Universalis 3 base, i colori sono ora molto brillanti, seconda cosa, non ci sono più territori incogniti permanenti, le regioni un tempo non esplorabili, sono state sostituite da territori completamente colonizzabili, il mondo non è più "bucato", ma mi è sembrato che alcune regioni siano fin troppo sproporzionate, includere l'intera Australia occidentale in un unica grande regione non è il massimo.

    EU3_1.jpg

    L'Interfaccia poi è stata completamente ridisegnata e ora è più sinuosa, anche se ricorda parzialemente (sopratutto nella selezione del tipo di mappa) il recente HOI3.
    Approposito di nuovi tipi di mappa, sono state aggiunte 3 nuove visualizzazioni :
    Sfera d'Influenza, Coloniale e Rivolte.
    La prima consiste nel mostrare quali nazioni hanno subito la nostra influenza, tramite il nuovo comando "influenzare" nel pannello diplomatico (funziona con il prestigio, non ho capito molto bene ancora la reale utilità, vi aggiornerò prossimamente).

    EU3_5.jpg

    La seconda mostra con i classici colori Verde (raggiungibile) e rosso (irraggiungibile) il vostro raggio di colonizzazione, così da renderepiù facile l'individuazione e il popolamento delle numerose terre vergini.

    EU3_6.jpg

    La terza mostra il rischio di rivolte (sempre dal verde al rosso) in una vostra provincia.

    Sempre riguardo l'Interfaccia, ci sono da illustrare un'altro paio di rilevanti novità, il nuovo "pulsante" History (sopra a papato e SRI) per riassumere la Storia della propria nazione, l'inclusione tra gli agenti (colonizzatori, diplomatici ecc.) dei magistrati (funzione non ancora trovata) e il nuovo indicatore di BB in alto a sinistra insieme ai Ducati e al Prestigio.

    EU3_2.jpg

    Poi le schermate del SRI e del Papato sono completamente state riviste :

    SRI : Sono state aggiunte varie nuove possibilità per l'Imperatore, le riforme, che riguardano l'intero Impero, e l'autorità Imperiale, che illustra quanto l'attuale Imperatore abbia effettivo potere all'interno del SRI. Le riforme, possono aumentare l'autorità e creare una nuova organizzazione interna per il SRI.

    EU3_4.jpg

    PAPATO : I cardinali influenzabili salgono ora a 15, ma l'influenza tramite denari non sarà più attuabili, infatti in alto a destra della schermata ci sono in % le probabilità che un cardinale sia leale ad un determinato stato, l'unico modo per cambiare lealtà è la morte del cardinale, che lascerà il posto ad un'altro che in base alle "cardinal chance" sceglierà la sua fedeltà, per diventare controllore papale, bisogna avere fedeli il maggior numero di cardinali, c'è poi la questione "papal influence" che rappresenta i rapporti e di conseguenza l'influenza esercitata dal vostro stato sul papato, più questo valore è alto, più probabilità avrete della fedeltà di un cardinale, i cardinali che scelgono di essere a voi fedeli appaiono in una vostra provincia.

    EU3_3.jpg

    Ultima cosa è la nuova schermata cultura, nel pannello statale, questa nuova schermta aggiunge alla tradizione navale e militare anche quella culturale, che serve per reclutare dei "great mens" una sottspecie di consiglieri che danno dei bonus ad ogni aspetto del gioco, dalle tech alla velocità di recutamento.
    Il pannello cultura ha poi, cme quello religioso, delle proprie decisioni.

    EU3_7.jpg

    Ho avuto il tempo di giocare 5 anni per vedere le principali dinamiche, non ho ancora toccato le novità della guerra, penso però di farlo già stasera, intanto, per considerazioni, commenti oppure altre novità siete liberi di postare :approved:
     
  2. Gali88

    Gali88

    Registrato:
    17 Settembre 2009
    Messaggi:
    236
    Ratings:
    +0
    wow sembra un gran passo avanti! non vedo l'ora della release!!
     
  3. Giank56

    Giank56

    Registrato:
    26 Luglio 2009
    Messaggi:
    2.620
    Località:
    Paratico
    Ratings:
    +108
    grande Cire bella Rece, tienici informati sulle novità, dato che non ho tempo per scaricare e provarla, bella l'idea delle nuove mappe e sopratutto l'eliminazione delle regioni perenemente oscurate, un po meno la storia dei cardinali ma vabbe sarà la volta di cambiare religione per una volta :D :approved:
     
  4. Ciresola

    Ciresola

    Registrato:
    18 Giugno 2009
    Messaggi:
    3.987
    Località:
    Valeggio sul Mincio, Italy, Italy
    Ratings:
    +32
    Ho trovato una novità molto carina, si tratta della Storia delle province, ora nel pannello provincia di fianco al nome della capitale c'è un piccolo libro che, se cliccato, apre un resoconto generale della Storia di quella determinata provincia, le Battaglie e le Occupazioni :approved:

    La stabilità in online è ancora da verificare, ma penso di organizzare un mini-mini-mini multi per verificare la stabilità tramite la demo :)
     
  5. Gabriele

    Gabriele

    Registrato:
    7 Luglio 2007
    Messaggi:
    591
    Località:
    Ancona
    Ratings:
    +0
    Praticamente un nuovo gioco, e fortuna che era uscita la versione "completa"
     
  6. eskil

    eskil

    Registrato:
    14 Settembre 2009
    Messaggi:
    128
    Ratings:
    +0
    non ne sono sicuro ma mi sembra che pacificamente si possa creare un mega impero che comprende tutti i territori del sri ... giusto:D
    se cosi affannarsi a creare la germania diventa del tutto inutile...
     
  7. Ciresola

    Ciresola

    Registrato:
    18 Giugno 2009
    Messaggi:
    3.987
    Località:
    Valeggio sul Mincio, Italy, Italy
    Ratings:
    +32
    Non essendo ancora stato eletto Sacro Romano Imperatore e non avendo ancora provato l'Austria non te lo so dire, ma in game con venezia nelle riforme Imperiali mi sembrava si andasse in quel senso :D Provo e vi dico :contratto:
     
  8. Markenos

    Markenos Guest

    Ratings:
    +0
    Ottima recensione Ciresola...una spiegazione rapida ed esauriente....:ador::approved::approved::approved:
     
  9. Riccardo80

    Riccardo80

    Registrato:
    10 Novembre 2009
    Messaggi:
    90
    Ratings:
    +0
    Da quello che ho provato la gestione delle successioni diventa molto difficile, se non si sta attenti con leggitimità, WE si rischia di avere un impero grande ma fragile secondo me.
    Questo fa sì che anche il bad boy (o infamia) non sia troppo alto perchè con questa espansione i matrimoni reali sono fondamentali... e se nessuno si vuole sposare con te è una rovina a lungo andare.
    Poi ho fatto due prove (una con Francia e una con Austria) e mi è capitata almeno una volta per partita una reggenza -.- che noia...
    Comunque l'espansione è davvero bella e completa...
     
  10. alexio277

    alexio277

    Registrato:
    27 Marzo 2009
    Messaggi:
    626
    Ratings:
    +13
    Complimenti a Ciresola per la esaustiva spiegazione della nuova espansione :approved:.
    Il gioco promette molto ma molto bene ;)
     
  11. Lord Attilio

    Lord Attilio

    Registrato:
    14 Giugno 2008
    Messaggi:
    2.928
    Località:
    Socialismo
    Ratings:
    +128
    Bella spiagazione, Cire, vedo anche con piacere che hanno riformato per bene l'Impero, la cui potenza sembra dipendere dalla forza dell'Imperatore in carica (Cleves schiappa e Austria megapotenza). Inoltre vedo con piacere che hanno distinto più nettamente i vari tipi di decisioni. Il Papato mi sembra anch'esso stato ripulito per benino. Ora bisogna fare una bella guerricciola, magari c'è la novità che non devi stare a inseguire armate per tutto il tempo e che le battaglie decisive contino di più (magari:contratto:).
     
  12. ToX

    ToX

    Registrato:
    15 Novembre 2009
    Messaggi:
    289
    Ratings:
    +0
    Veramente un'ottima recensione; per questo genere di giochi trovare una recensione dettagliata e succinta è una vera fortuna.
     
  13. Gali88

    Gali88

    Registrato:
    17 Settembre 2009
    Messaggi:
    236
    Ratings:
    +0
    ho fatto una piccola guerra con l'inghilterra, ovviamente contro la francia. i galletti si sono pappati 19.000 miei uomini in 2 battaglie... nelle richieste di pace mi chiedevano addirittura un'unione personale!! nelle opzioni delle trattative di pace c'è un sacco di roba nuova. secondo me hanno fatto il botto con sta espansione
     
  14. Faxenes

    Faxenes

    Registrato:
    11 Ottobre 2009
    Messaggi:
    250
    Località:
    Ossola
    Ratings:
    +0
    Da quanto ho potuto ammirare giocando con l'Austria:

    escono dei messaggi chiamati ad esempio "Alliance Casus Belli" e sotto dei modificatori,questa è una delle cose che non ho compreso bene.

    Sono state create la Genovean Trade League e la Anseatic Trade League.

    E da queste escono messaggi di scambi commerciali.

    E' SRI emperor,che decide se far entrare una regione nell'impero.

    Nelle proposte di pace,sono state aggiunte le richieste,di unione personale,diminuizione della sfera d'influenza e la disdetta dei trattati commerciali,e anche ammetti la sconfitta,che fa guadagnare al vincitore della guerra una quota in prestigio!

    Per usare una decisione provinciale bisogna perdere un magistrato.

    Una delle cose più belle che ho notato,è una finestra dei menù,che riepiloga tradizione terrestre tradizione navale e la neo-tradizione culturale.

    Posti sotto ad esse,ci sono vari agenti(generali,trader,ammiragli,consiglieri ecc),e usando le tradizioni,è possibile avere una scelta personale su chi di essi prendere.

    E' stata implementata la "Yearly legitimatichy change" che aumenta con i matrimoni reali,e diminuisce in base alla WE.
    Questa da dei bonus se positiva e dei malus se negativa(possibilità di rivolta,efficenze produzione ecc ecc)

    La Infamy limit che non ho ancora capito a cosa serve(credo insieme a molte altre cose)

    Veramente RIVOLUZIONATO il vechio noioso e ripetitivo In Nomine.

    grazie paradox :approved::approved:

    ps.scusate se non ho fatto una bella descrizione,ma ero di fretta ;)
     
  15. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    ed eccolo qui il cucciolo .....
    EU3_2.jpg


    ho testato per curiosità questo nuovo soggetto destinato a cambiare l'intera strategia di tutti noi giocatori, se in una partita si forma questo cosetto le cose cambieranno drasticamente, perchè ha 600 soldini di tasse di fine anno 1492, 150 e più mensili, e un manpower di 150.000 sempre per il 1492, praticamente un mo0stro che si estede da riga alla savoia da siena a hamburgo.
    Alta grande novità anche gli altri stati IA scelgono di fare entrare le province nell'impero così chè nel momento della trasformazione l'SRI potrebbe ben essere molto più grande.

    TRA UNA COMPLETAMENTE DIVERSA GESTIONE DELLE SUCCESSIONI E QUESTO, ORA SI POSSONO CONCEPIRE FINALMENTE PARTITE DI PACE E NON DI GUERRA, IN CUI L'ESPANSIONE SIA DIPLOMATICA E NON GUERRAFONDAIA , per formare il cucciolo ci vogliono ad esempio 10/15 nazioni liberate dall'imperatore!
     
  16. Gali88

    Gali88

    Registrato:
    17 Settembre 2009
    Messaggi:
    236
    Ratings:
    +0
    non ho mai apprezzato molto il sacro romano impero ma adesso voglio creare il bambino!!!
     
  17. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    è come mettere la germania di Hitler nel medioevo, senza l'america e la russia
     
  18. Gali88

    Gali88

    Registrato:
    17 Settembre 2009
    Messaggi:
    236
    Ratings:
    +0
    beh ci sono sempre gli odiati galletti, a quanto pare per niente indeboliti da quello che ho visto nella demo, e spagna e inghilterra. poi sono convinto che l'IA non riuscirà a creare sempre quel mostro
     
  19. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    si IA molto probabilmente non lo creerà, ma se lo crei tu, Francia Spagna e Inghilterra assieme non ti stanno dietro.
    io ho già deciso e appena esce faccio un AAR con L'AUSTRIA per diventare HRE o SRI in italico.
     
  20. Gali88

    Gali88

    Registrato:
    17 Settembre 2009
    Messaggi:
    236
    Ratings:
    +0
    beh ovvio che se si ha la possbilità di diventare potentissimo si cerca di sfruttarla. sarebbe come prendere l'ordine teutonico, evitare in tutti i modi di fare la prussia e avendo i requisiti non riformarne l'esercito... sarebbe uan pazzia
     

Condividi questa Pagina