ci si indigna per l'atteggiamento da guerra civile da parte della destra ( o le destre come si dice ) ma non dimentichiamo che negli anni '70 i giovani di sinistra nelle manifestazioni invocavano slogan maoisti tipo la "rivoluzione non è un pranzo di gala" o "il potere politico nasce dalla canna del fucile" e mettevano su quadri del mandarino o di Stalin che a lungo è stato considerato "padre di tutti i popoli" o "eroe" e per un certo periodo di tempo ammiravano addirittura Pol Pot inoltre per lungo tempo il vilipendio allo Stato e alla nazione era una norma per la sinistra estrema tantè che ad esempio la parata militare ai Fori è un istituzione recente come l'apertura al pubblico del Vittoriano e la stessa bandiera italiana non era molto ben vista e nei simboli era pure sotto la bandiera rossa e il risorgimento nel dimenticatoio sepolto dalle liturgie e vulgata della Resistenza monopolizzata all'epoca dalla sinistra... il fatto che ora la sinistra estrema si stà scoprendo immprovvisamente "istituzionalista" è perchè lo Stato dagli anni '70 in poi ha dato molto spazio alla sinistra e non solo nella cultura e nell'informazione di massa... e poi per anni la stampa di sinistra e in molti ambienti si tende a delegittimare l'esistenza stessa dell'elettorato invocando addirittura soluzioni di Platone o voto "aristocratico" disprezzando il concetto stesso di voto universale... comunque quando si parla di colpi di stato militari "a destra" si dimentica che la stessa URSS è nata sopratutto da manu militari dei reparti zaristi in rivolta ( rovesciando un governo legittimo nato da un altra rivoluzione prima ancora che Lenin arrivasse ) :contratto:
Negli anni 70 era tutto diverso, c'erano in gioco ideologie più forti della nazione stessa. Ormai né destra estrema né sinistra estrema hanno volontà o forza per portare avanti progetti seri. Le dichiarazioni di questo genere da parte di gente come Bossi o Berly sono solo colpi di teatro da accogliere fra le risate generali. Definire la Rivoluzione Russa un golpe militare è la cazzata più grossa che abbia sentito negli ultimi tempi...
E' vero. L'universo avrebbe fermato la sua espansione sotto le miriadi di bombe atomiche che i Mangiabambini ci avrebbero tirato addosso. Il sole vista l'immensità di luce provenire dalla terra (l'esplosione simultanea di più bombe atomiche), offeso nella sua posizione, si sarebbe ritirato a vita più tranquilla. Intanto Giove riprende il suo lavoro di stella mancata, ingloba la fascia di asteroidi (indisturbato, perchè la stella sole si era ritirata), ingloba marte e vedendo la terra e credendo fosse il sole (intanto Giove, stufo della sua posizione, di stella mancata, aveva attivato reazioni termonucleari nel suo nucleo), suo eterno nemico, ingloba anche la Terra (non prima che Craxi abbia preso altre tangenti e si sia trasferito su Venere per continuare il suo lavoro). Tutta colpa di quelle tante bombe atomiche che hanno fatto ritirare, offeso, il sole. Ma guarda te! Apparte le cazzate. Mancano ideali. Potrei solo immaginarmi una guerra civile di una popolazione antiberlusconiana stufa di questa situazione. Niente di più, solo questo. Anche perchè ora c'è solo questo.
xdxdxd allora non sono solo io che faccio un uso sfrenato della fantasia.... PS. I berlusconiani in caso di guerra civile rimmarreberò a casuccia come da te detto........sarebebro solo quelli contro il presidente del consiglio a scendere in piazza.... gli altri resterebero davanti alla tele a piangere perchè è uscito uno al grande fratello.....
La Terra non esisterebbe non vuol dire rasa al suolo. Non posso risponderti riguardo un What If WWIII, non è il motivo per cui è stato aperto il topic.
fftopic: ma Lenin ha organizzato un vero colpo di stato con supporto essenziale di reparti dell'esercito e di una nave da guerra, non una "rivoluzione spontanea" fftopic:
c'è chi ha "santificato" Pinochet o Milošević, ma di questo ovviamente non ci vergognamo. loro non hanno mai ucciso nessuno e sono stati cristallini vero? e non parlo certo degli anni '70 ma di tempi più recenti. e questo nonostnte la spinta ideologica nel mondo attuale sia più blanda che in passato come detto da altri. Non era la sinistra a cantare "ho u sogno nel cuore, bruciare il tricolore",ma un ministro dell'attuale governo. Dimenticato anche questo? fonti? facciamo altri esempi, tipo il buon Noriega o il santo e sopracitato Pinochet. Ma anche qua memoria selettiva come sempre. Tornando IT: parlare di guerra civile nell'Italia moderna sfiora il ridicolo. Il massimo di violenza organizzata la vediamo negli stadi la domenica o nelle spedizioni punitive di qualche baldo ragazzo dalle salde radici italiche. La maggior parte della gente non credo si muoverebbe con tali metodi, non fosse solo per il semplice fatto che la situazione non è così brutta e si tratta solo di un po' di isterismo. Basta vedere il flop delle ronde che sembrava dovessero raccogliere adesioni anche trasversali,ma finite in un nulla di fatto con lo spegnersi dell'ondata mediatica.
se ne legge di tutti i colori sia in rete che nei giornali di sinistra e fra intellettuali e cantanti da sempre ( da cominciare dall'ochettiano "partito di plastica" alle grida al "fascismo" fino addirittura alle ridicole "fughe" in svizzera ) a riguardo dell'elettorato di centro-destra definito "popolo bue" per eccellenza
Non mi ricordo: chi è stato a dare dei coglioni agli elettori di sinistra? Bertinotti, giusto? e ad invitarli ad andare a morire ammazzati? sicuramente Di Pietro!
visto che si sorride davanti alla faccia sanguinante di un avversario politico ( e si spella le mani quando si danno delle p.... ad alcune donne del governo e si applaude quando si tira il treppiede ), queste battute sarebbero anche il minimo... come si suol dire "occhio per occhio, dente per dente" e fin qui eravamo sullo scontro verbale... non mi stupirò se un giorno uno squilibrato andrà a prendere a pietrate Bersani ah la politica
Mi dici perchè voti Silvio? Dici di tutto, ma ancora non l'ho capito. Curiosità personale eh, se hai voglia di rispondere bene se no amen. Giusto per capire anche cosa pensa una parte del suo elettorato. Ciao
peccato che siano state fatte prima, insieme ad altre più pesanti. intanto puoi accontentarti delle spedizioni punitive a base di molotov che evidentemente approvi come metodo di discussione "politica", visto che non ti sei mai indignato per quello. se fossi coerente lo avresti fatto.
ah e il "partito di plastica" e il grido "ritorna il fascismo?" i molotov hanno colpito anche sedi FI e pdl, ma se vuoi si andrà a tirare prima con treppiede poi con i sassi :sadomaso:
lo voto sopratutto perchè non c'è nessun altro partito che abbia davvero metto K.O coloro che si credono di essere superiori e di essere solo loro destinati a governare
archita, non ti conosco molto bene, ma penso che sei una delle tante persone oneste che lo votano. Io ti prego, fai come molti scontenti di sinistra, non votare se questo è il motivo principale. Perché se è veramente questo il motivo io sono allibito Checché la pensiate, è un uomo con troppe ombre, gli altri politici non sono meglio? Allora non votiamo e creiamo un movimento di gente onesta che li spazzi via tutti.
va bene, tanto le coltellate le avete già tirate. cosa vuoi che sia un treppiede e il sasso inesistente.
ohhhh ed ecco uno che ha le palle....:ador::ador: Non votate!!!!:contratto: Tanto son tutti delle carogne.....la repubblica oramai è un'istituzione vecchia e svuotata dei suoi antichi e nobili valori..... è meglio non votare, almeno così non ci si rende partecipi delle cagate che fanno quelli che stanno al governo, siano di sinistra, destra, centro.....:contratto: