Missionari e spie

Discussione in 'Europa Universalis 3' iniziata da Lore, 15 Dicembre 2009.

1. Lore

Lore

Ratings:
    +1
    Sono attorno al 1560 e ancora non ho ancora mai ricevuto un solo missionario o una sola spia! C'è qualcosa che devo fare per riceverli...?

Inoltre vorrei capire come mai a un certo punto non riesco più a costruire la mia fanteria preferita nellle diverse province. C'è un limite complessivo (dovuto al rapporto fra popolazione e numero di soldati coscritti) oppure il limite opera provincia per provincia?

Infine, vorrei capire quali sono i vantaggi e gli svantaggi delle diverse forme di governo. Sto giocando colla Bretagna e mi sono formato un gigantesco impero coloniale in America settentrionale e nei Caraibi. Mi conviene passare dalla monarchia feudale alla repubblica nobiliare? O conviene aspettare la monarchia amministrativa???

2. Ciresola

Ciresola

Ratings:
    +32
    1) Probabbilmente hai dei malus per la religione e la cultura, quando non aumentano puoi prendere l'idea che ti aggiunge una spia all'anno e quella per i missionari e le sue probabilità, che cambiano da religione a religione.

2) Pr "non riesco più a costruire la mia fanteria preferita nellle diverse province" intendi che non riesci piùa recutare la fanteria che hai selezionato come reclutamento ? se è questo, probabbilmente è per le differenze culturali o la mancanza di core in una provincia, non so magari con l'avanzare del tempo si aggiornano da sole anche se dubito che qualcuno lasci i picchierifino al 1800 :p

3) Allora tra le 3 la migliore è sicuramente la monarchia amministrativa, se sei nel 1560 dovresti aver già passato gli sconvolgimenti religiosi, perciò dico di aspettare la monarchia amministrativa, se invece il tuo Impero professa sia cattolicesimo che protestantesimo ti consiglio di passare dalla repubblica nobiliare cheaggiunge 2 di tolleranza agli eretici :approved:

3. Lenfil

Lenfil Account non in uso. Non contattatemi sul forum.

Ratings:
    +0
    Quanti missionari o spie guadagni all'anno sono determinati da una serie di malus/bonus
    I malus chiaramente possono portare il valore anche sotto lo 0 di crescità annuale, questo è probabilmente il tuo caso

Per vedere quali malus influiscono sui tuoi missionari/spie ti basta muovere il cursore sull'icona che li rappresenta in alto
    Ti comparira' uno specchietto con elencati questi valori nel dettaglio

missionari.JPG

Sul resto ti invito ad aprire un nuovo topic, la differenza tra i vari governi nulla centra con missionari e spie
    Un argomento, un topic

Condividi questa Pagina