Com'è? ... Inendo dire, come si fa ad andare in bancarotta? :humm::humm: Io non ci sono mai riuscito ad andarci.....al massimo mi ritrovavo con centinaia di migliaia di debiti, ma la bancarotta.....mai....:contratto: ringrazio tutti in anticipo per le risposte....
Bene. Si va in bancarotta quando i tassi di interesse sui tuoi debiti oltrepassano le tue entrate giornaliere, prova con la Sardegna Piemonte nel 1836 e se fai una manica larga ci andrai presto! Comunque ti crolla il prestigio e mi pare che si perdono 500 punti di prestigio, non credo dia altri malus... E' da provare! :contratto:
Forse una ardua modifica ai file, ma credo che il meccanismo sia nella source del gioco quindi nisba. Semplice, evita i prestiti
possibile che io non ho diffilcotà economiche con la sardegna-piemonte? ne ho sentiti molto lamentarsene ma non mi pare così disperata la situazione ps ho rev
Se sei bravo non vedrai mai la bancarotta con la Sardegna, stai tranquillo. Comunque la bancarotta ha effetti ben peggiori di quelli che avete detto, perchè oltre a perdere pacchi assurdi di prestigio perderai anche tutte le tue riserve di beni (tutte, quindi anche le preziosissime parti meccaniche) e metà delle tue fabbriche (scelte a caso dal gioco), inoltre saliranno gli interessi sui prestiti futuri (perchè i banchieri hanno meno fiducia nel tuo stato, non ricordo di quanto aumentino però) e questo renderà più facili altre bancarotte in successione. Se il tuo intento è azzerare i debiti allora fidati, il gioco non vale la candela.
Per andare in bancarotta mi pare che si debba accumulare 300000 di debiti....o forse quello è il prestigio :humm:
Nonono è come hanno detto gli altri: vai in bancarotta quando gli interessi sui prestiti superano da soli gli introiti.
buono a sapersi! Comunque bisogna sempre evitare la bancarotta, io dicevo che è da provare con una partita dove ci si impegna ad andare in bancarotta!
Bè allora, se la bancarotta può accadere secondo tali criteri, mi sa che dovrò stare un pò più attento ad indebitarmi.... grazie a tutti per le risposte che mi avete dato...ho chiarito un dubbio che avevo da tempo in questo modo....
scusate so ke è off topic ma nessuno mi ha risposto e ho bisogno di sapere come funziona: come si può portare una nazione da incivilizzata a civilizzata? praticamente giocando con la cina sono quasi ne l'900 ho più di 500 di punteggio industriale ed oltre 300 di prestigio il punteggio militare vabbè è basso (dato che gli eserciti incivili valgono di meno nel punteggio) e ho quasi 2milioni di sterline..insomma non possono dire si star messo male..ah si sono anche ottava potenza ma non mi diventa civile e le uniche industrie che posso fare sono vetrerie distillerie di liquori e vinerie , ormai ci ho riempito il paese..per non parlar la ricerca che va a passo di lumaca..
scusate la mia intromissione,ma non sono esperto di VR anche se ne sono gra appassionato. Con la Sardegna, hai poche regioni( 4 forse?),hai un esercito che è più che buono, se rischi di andare in bancarotta alzi i dazi,alzi 1 pò le tasse,diminuisci le spese e anche se scoppia una ribellione hai poche regioni e non può dilagare. correggietemi se sbaglio, ripeto che gioco da poco