In HTTT ho notato che le reggenze avvengono con più intensità rispetto a prima... forse per favorire le guerre di successione. La cosa che però volevo domandare è: io noto una diminuzione incredibile della forza dei miei eserciti quando il mio stato è governato da una reggenza, perdono battaglie che non dovrebbero perdere pur avendo un buon morale (almeno in teoria)... e mi ritrovo persino imponenti eserciti completamente distrutti. Mentre quando c'è un re adulto sul trono questo non mi è mai accaduto. A voi è successo qualcosa di simile? Dipende dalle reggenze?
Io l'ho notato quando nella mia partita con Napoli ebbi la reggenza 1410-13 10.000 miei uomini con massimo morale non riuscivano a distruggere 4000 ribelli, penso ci siano dei malus, realisicamente parlando sembra logico, niente capo supremo, morale basso
Ma infatti è logicissimo, più di IN, solo che questo malus non spunta da nessuna parte... e così mi ha fregato in una guerra con la Francia in cui ero stato coinvolto OO'' (alla fine ho dovuto chiedere la pace con le provincie altrui, rafforzando gli odiosi galletti, ma almeno le mie provincie erano salve.) Però se vale anche per le altre nazioni potrebbe convenire attaccare una nazione in quei frangenti...
guarda questa dei ribelli che battono armate regolari anche superiori di numero è una gran ca.ga.ta di questo gioco... A me è capitato che una squadra di cavalleria di 25000 uomini venisse sconfitta da 10000 avversari, il re ce l'avevo ed ero pure in guerra quindi con mantenimento al massimo. Secondo me è assurdo proprio, le armate ribelli, già se ne generano troppe, a mio avviso, ma almeno siano battibili anche da truppe regolari con mantenimento basso che avranno sempre dei bonus di addestramento, armamento e logistica.