Salve a tutti! Prima di tutto complimenti per il forum di EU3, da quando gioco sono sempre venuto a cercare info e consigli senza essere mai deluso. ma oggi ho un problema che mi obbligherà a rompervi le scatole Ieri volevo divertirmi un po a cambiare le impostazioni del gioco...così ho settato i parametri nel file buildings nella cartella common, per cambiare il tempo di costruzione degli edifici. mi sono illuso che fosse così facile, infatti non è cambiato nulla nel gioco ora vi chiedo se posso far qualcosa o se è meglio che gioco e basta Grazie in anticipo!
Bè io ti consiglio di giocare così com'è, perchè rischi di fare danni grossi alle stringe, cmq su Paradoxplaza o anche qui nella sezione mod alcune discussioni potrebbero tornarti utili
ah ok! ci ho provato solo perchè sentivo dire che i codici paradox sono abbastanza facili da modellare...comunque seguirò il consiglio!
bah per modificare i tempi di costruzione basta modificare un numero... hai salvato i cambiamenti?? perchè se li avessi modificati sbagliati ti crasherebbe tutto
Nel caso fai una copia di EU3 e prova a capirci un po', io ho iniziato moddando le conseguenze degli eventi, ora conosco la gran parte delle strutture delle stringhe di EU3, mai come Kleist però
si ho modificato il numero dei mesi e ho salvato...ma quando ho rigiocato (sia una partita salvata che una da 0) era tutto come prima...se vuoi copio qui il file come l'ho modificato # Do not change tags in here without changing every other reference to them. # If adding new buildings, make sure they are uniquely named. # # prerequisites = { building1 building2 } #==> gotta have building1 & building2 in a province before building this one. # not_if_x_exists = { building1 building2 } #==> Can't be built if buildign1 or building2 is in province. # cost = x #==> cost in $ to build (subject to other modifiers) # time = x #==> number of months to build. # temple = { cost = 50 time = 1 stability_cost = -5 #reduces stability cost by 5$ } workshop = { cost = 50 time = 1 tax_income = 2 #increase tax with 2$ } regimental_camp = { cost = 200 time = 1 local_manpower_modifier = 9.25 } shipyard = { cost = 500 time = 1 ship_recruit_speed = -0.5 port = yes } constable = { cost = 50 time = 1 direct_tax_percentage = 0.50 #50% more direct tax local_revolt_risk = 2 } courthouse = { cost = 50 time = 1 local_revolt_risk = -70 } marketplace = { cost = 50 time = 1 trade_income = 2 population_growth = 9.01 #70% extra population growth } tax_assessor = { cost = 50 time = 1 inflation_reduction_local = 0.5 #0.5% yearly reduction if covered. } war_college = { not_if_x_exists = { admiralty } cost = 500 time = 1 army_tradition = 0.01 capital = yes confirm = yes } admiralty = { not_if_x_exists = { war_college } cost = 500 time = 1 navy_tradition = 0.01 capital = yes confirm = yes } customs_house = { cost = 50 time = 1 local_tax_modifier = 0.05 #5% bonus on tax income! } #Manufactories refinery = { not_if_x_exists = { wharf weapons textile fine_arts_academy university } cost = 1000 time = 1 manufactory = { wine sugar } trade_tech_investment = 5 population_growth = 0.01 onmap = yes confirm = yes } wharf = { not_if_x_exists = { refinery weapons textile fine_arts_academy university } cost = 1000 time = 1 naval_tech_investment = 5 manufactory = { naval_supplies } population_growth = 0.01 onmap = yes confirm = yes } weapons = { not_if_x_exists = { refinery wharf textile fine_arts_academy university } cost = 1000 time = 1 land_tech_investment = 5 population_growth = 9.01 manufactory = { copper iron } onmap = yes confirm = yes } textile = { not_if_x_exists = { refinery wharf weapons fine_arts_academy university } cost = 1000 time = 1 production_tech_investment = 5 population_growth = 0.01 manufactory = { wool cloth } onmap = yes confirm = yes } fine_arts_academy = { not_if_x_exists = { refinery wharf weapons textile university } cost = 1000 time = 1 stability_investment = 5 population_growth = 9.01 onmap = yes manufactory = { } confirm = yes } university = { not_if_x_exists = { refinery wharf weapons textile fine_arts_academy } cost = 1000 time = 1 government_tech_investment = 5 population_growth = 0.01 onmap = yes manufactory = { } confirm = yes } #fortresses fort1 = { prerequisites = {} cost = 50 time = 1 fort_level = 1 local_missionary_placement_chance = 0.007 supply_limit = 0.5 } fort2 = { prerequisites = { fort1 } cost = 100 time = 1 fort_level = 1 local_missionary_placement_chance = 0.014 supply_limit = 0.5 } fort3 = { prerequisites = { fort2 } cost = 200 time = 1 fort_level = 1 local_missionary_placement_chance = 0.02 supply_limit = 0.5 } fort4 = { prerequisites = { fort3 } cost = 400 time = 1 fort_level = 1 local_missionary_placement_chance = 0.027 supply_limit = 0.5 } fort5 = { prerequisites = { fort4 } cost = 800 time = 1 fort_level = 1 local_missionary_placement_chance = 0.034 supply_limit = 1 } fort6 = { prerequisites = { fort5 } cost = 1600 time = 1 fort_level = 1 local_missionary_placement_chance = 0.04 supply_limit = 1 }
fantastico!....non è che dovevo modificare anche altri file? cmq io uso In Nomine v3.2 tradotto in ita. non so se serve^^
be ma allora cosa hai modificato? il file buildings che sta nella traduzione o il file buildings che sta in in nomine normale? Perchè se lo modifichi solo nell' in nomine normale ma non nella traduzione (che dopotutto la devi caricare come un mod giusto?:contratto è logico che non va....prova a giocare ad in nomine in inglese, ovvero senza caricare la tua traduzione, e poi dimmis e va....
capito! però io ho provato a cambiare anche nella cartella della traduzione, ma lì non ci sono i file del gioco..pensavo usasse quelli della cartella principale. quindi giocando in italiano non posso modificare nulla?
in che senso? Nella cartella della traduzione, ovvero "in nomine 3.2 ita " o come si chiama ci dovrebbe essere dentro comunque la cartella "common" che alla fine è quella che contiene in file building.txt".... Quindi in poche parole dovresti modificare questo building.txt che si trova nella cartella della traduzione e quando giocherai in italiano avrai anche lì le tue modifiche agli edifici.... spero tu abbia afferrato il concetto...:contratto:
no nella cartella di In Nomine non c'è common (ho trovato strano anche io) cmq non c'è problema se uso la versione base della 3.2 funzionano le modifiche e posso anche usarla in italiano perchè ho portato i file di traduzione nella cartella principale! per ora funziona tutto vedremo...grazie mille!
di nnte...comunque, nel caso avessi ancora problemi, prova a fare quanto detto da kleist nell'ultimo messaggio.....in tal modo dovrebbe funzionare sicuramente al 100%....:contratto:
ah capito...ma devo trasferire anche tutti i file di quella principale o ci metto solo quelli che voglio modificare? tipo la uso come una comodità