da sempre rimpiango le musiche di EU2...quelle attuali mi paiono poco ispirate, preferisco quelle contemporanee, danno un atmosfera molto migliore apparte cambiare i file con i nomi diq uelli attuali, non ci sarebbe altro modo di usare o vecchi script? magari fargli rispettare anche il secolo di appartenenza?
più che altro mi manca tantissimo la "pavane sur la batallie", è nella cartella Music ha come codice tipo Jh... e finisce con _Phalese, infatti dovrebbe essere una versione di Pierre Phalese, anche se l'originale credo sia sdi Susato Tielman...
Scusa se è un pò off topic, ma sai dirmi il nome dell'autore che le ha fatte ste musiche?.... magari così sapendo l'autore me le cerco su youtube che magari le trovo da ascoltare...:contratto:
eccola, http://www.youtube.com/watch?v=PGL-z4YLxzM era una delle tante musiche d'epoca di EU2 bei tempi mi piace così tanto che l'ho messa nel mio iPod insieme a John Dowland (il più grande liutista e compositore di musica da camera del periodo Elisabettiano, alcune delle sue composizioni erano in EU2, compresa quella della schermata del menù (per chi non la ricordasse eccola! http://www.youtube.com/watch?v=hOe4BO1Yc2I )
io ci ho infilato direttamente qualche album (dai Carcass agli Area, un po' di tutto) nella cartella e funzionava. Se intendi uno script tipo quello di Hearts of Iron non posso aiutarti Comunque anche a me non piace la colonna sonora di EU3, quella del due era meravigliosa
intendevo lo script di EU2 che aveva un set di colonne sonore per ogni secolo... per EU3 penso che la soluzione più facile sia cambiare i file attuali con quelli desiderati e rimettere i nomi che di quelli sostituiti...però mi sembra una forzatura...
ho semplicemente aggiunto dei collegamenti ai file della cartella musica dell'altro EU...non sembra aver sortito alcun effetto c1:
collegamenti? Hai fatto copia e incolla delle tracce? sì, quando parte una Hammer Smashed Face mentre stai attaccando è a suo modo romantico asd
no ho fatto "crea collegamento" di quei file e li ho messi nella cartella music di EU3...non volevo rifare delle copie esatte...vabbò oggi pomeriggio riprovo
Se hai paura di cancellare le tracce base basta copia-incollarle da qualche altra parte...:humm: Guarda, la chiesa nerdica non ha nessun dogma che va contro quello che stai facendo, non ti preoccupare.
non volevo creare una doppia copia, per questioni di spazio (ora mi sono accorto che è solo una inutile paranoia stalintyle, avere a che fare con lettori mp3 ti fa pensare che le canzoni pesino come macigni XD ) stasera riprovo copiando i file interi...però cmq con i "collegamenti al file tizio" dovrebbe funzionare lo stesso no?
fin da quando ho messo le musiche del vecchio EU2 gioco con molta più voglia ho notato un "bug", se si è una naziono ortodossa e si clicca sul tempio non vi è alcun suono! non c'è modo per asegnargli il solito (anche se non è il più appropriato) suono di campane occidentali (quelle orientali sono diverse, più che altro vengono usate in numero e in dimenzioni diverse, per fare suoni più acuti e "tintinnanti")