Musica

Discussione in 'Mod, guide e materiale aggiuntivo' iniziata da Vestinus, 28 Dicembre 2009.

1. Vestinus

Vestinus

Ratings:
    +45
    da sempre rimpiango le musiche di EU2...quelle attuali mi paiono poco ispirate, preferisco quelle contemporanee, danno un atmosfera molto migliore

apparte cambiare i file con i nomi diq uelli attuali, non ci sarebbe altro modo di usare o vecchi script? magari fargli rispettare anche il secolo di appartenenza?

2. Vestinus

Vestinus

Ratings:
    +45

più che altro mi manca tantissimo la "pavane sur la batallie", è nella cartella Music ha come codice tipo Jh... e finisce con _Phalese, infatti dovrebbe essere una versione di Pierre Phalese, anche se l'originale credo sia sdi Susato Tielman...

3. Markenos

Markenos Guest

Ratings:
    +0

Scusa se è un pò off topic, ma sai dirmi il nome dell'autore che le ha fatte ste musiche?....
    magari così sapendo l'autore me le cerco su youtube che magari le trovo da ascoltare...:p:p:contratto:

4. Vestinus

Vestinus

Ratings:
    +45

eccola, http://www.youtube.com/watch?v=PGL-z4YLxzM era una delle tante musiche d'epoca di EU2 :piango: bei tempi
    mi piace così tanto che l'ho messa nel mio iPod insieme a John Dowland (il più grande liutista e compositore di musica da camera del periodo Elisabettiano, alcune delle sue composizioni erano in EU2, compresa quella della schermata del menù (per chi non la ricordasse eccola! http://www.youtube.com/watch?v=hOe4BO1Yc2I )

5. Aris

Aris

Ratings:
    +0
    io ci ho infilato direttamente qualche album (dai Carcass agli Area, un po' di tutto:D) nella cartella e funzionava. Se intendi uno script tipo quello di Hearts of Iron non posso aiutarti

Comunque anche a me non piace la colonna sonora di EU3, quella del due era meravigliosa:D

6. Vestinus

Vestinus

Ratings:
    +45
    intendevo lo script di EU2 che aveva un set di colonne sonore per ogni secolo...

per EU3 penso che la soluzione più facile sia cambiare i file attuali con quelli desiderati e rimettere i nomi che di quelli sostituiti...però mi sembra una forzatura...

7. Vestinus

Vestinus

Ratings:
    +45
    ma a quale EU fai riferimento?

8. Armilio

Armilio

Ratings:
    +173
    L'importante è che funzioni no? ;)

Non devi mica fare il gioco ex novo.

9. Aris

Aris

Ratings:
    +0
    a in nomine se non sbaglio, poi ho dovuto rinstallare tutto e non ho provato con HTTT.

10. Vestinus

Vestinus

Ratings:
    +45
    ALLORA ADDO TUTTO SELVAGGIAMENTE! :love::love::love::eek::eek::eek::contratto:

11. Vestinus

Vestinus

Ratings:
    +45
    ho semplicemente aggiunto dei collegamenti ai file della cartella musica dell'altro EU...non sembra aver sortito alcun effetto :mad::pc1:

12. Megalomane

Megalomane

Ratings:
    +0
    ahahaha ma si a questo punto mettici un po' di metal:D:D

13. Aris

Aris

Ratings:
    +0
    collegamenti? Hai fatto copia e incolla delle tracce?

sì, quando parte una Hammer Smashed Face mentre stai attaccando è a suo modo romantico asd

14. Vestinus

Vestinus

Ratings:
    +45
    no ho fatto "crea collegamento" di quei file e li ho messi nella cartella music di EU3...non volevo rifare delle copie esatte...vabbò oggi pomeriggio riprovo

15. Armilio

Armilio

Ratings:
    +173
    Se hai paura di cancellare le tracce base basta copia-incollarle da qualche altra parte...:humm:

Guarda, la chiesa nerdica non ha nessun dogma che va contro quello che stai facendo, non ti preoccupare. :asd:

16. Vestinus

Vestinus

Ratings:
    +45

non volevo creare una doppia copia, per questioni di spazio (ora mi sono accorto che è solo una inutile paranoia stalintyle, avere a che fare con lettori mp3 ti fa pensare che le canzoni pesino come macigni XD )

stasera riprovo copiando i file interi...però cmq con i "collegamenti al file tizio" dovrebbe funzionare lo stesso no?

17. Vestinus

Vestinus

Ratings:
    +45
    fin da quando ho messo le musiche del vecchio EU2 gioco con molta più voglia :p

ho notato un "bug", se si è una naziono ortodossa e si clicca sul tempio non vi è alcun suono! non c'è modo per asegnargli il solito (anche se non è il più appropriato) suono di campane occidentali (quelle orientali sono diverse, più che altro vengono usate in numero e in dimenzioni diverse, per fare suoni più acuti e "tintinnanti")

Condividi questa Pagina