Allora, mi succede una cosa strana: Sono in guerra con Siena. Un esercito senese invade le mie colonie, senza fortezza... e queste diventano sue!!! Di sua proprietà, mentre siamo ancora in guerra! Se io provo a occupargliele invece mi dà la normale occupazione senza possesso. Finisce la guerra e le province così passate di mano rimangono a Siena!!! Stessa cosa ho notato con la Castiglia (IA) contro i Creek (IA): dove passavano gli eserciti castigliani si impossessavano della provincia, continuando ad essere in guerra. Bug?
No no, c'è il comando "impadronisciti della colonia" Prova tu stesso: invadi una colonia nemica, poi clicca sul tuo esercito. Vedrai in basso un bottone giallo "impadronisciti della colonia". C'è anche la possibilità di bruciarla
praticamente tu clicchi sul tuo esercito ti esce quella finestra "nero trasparente" se sei in una colonia del nemico c'è in basso a destra della finestra nera il comando "Impadronisciti della colonia" oppure "distruggi la colonia"
grazie era un mistero anche per me questa cosa, dovevo recuperare la mia colonia con il trattato di pace e non era tanto giusto
pandrea non è nuovo, ma alcune funzioni possono non essere note anche ad un giocatore di vecchio corso
Infatti ho alle spalle svariati secoli, ma tutti di battaglie continentali Ma funziona anche per uno stato europeo contro uno indigeno?
Ehm no perchè funziona solo con le COLONIE, quelle che non sono ancora insediamenti e hanno meno di 1000 abitanti..per intenderci quelle che devi mantenere
E allora perchè ho visto Castiglia, con le stesse identiche modalità, appropiarsi delle province Creek (stato indiano del nordamerica)?
Di insediamenti normali? Strano, credo solo colonie ma non sono affatto esperto di vicereami e outremer, potrei sbagliare... possibile che fossero colonie castigliane di cui i nativi si erano impossessati?
nono.le province dei creek sono regioni senza mura e primitive.quindi un colonizzatore se ne può appropiare subito! ne sono certo perchè lo uso sempre quando raggiungo le americhe.
Infatti, questo è un errore madornale... basta andare in africa a fare un po' di saccheggio per rendersene conto, passi sopra con l'esercito e quelle diventano occupate. Il discrimine è l'assenza delle mura, non la popolazione per quello che dici tu pandrea.
Quoto, c'è il comando seize colony, che consente di appropiarsi di colonie e territrori primitivi, senza mura o potenziamenti