In una mia partita, una nazione mia alleata mi ha ceduto i suoi sussidi di guerra, ma essenzialmente a cosa servono :humm: ?
Beato te... comunque si, sono un tot mensile di soldi che puoi fornire (o essere fornito, ma è raro) ad una nazione, anche non alleata, per sostenerla in guerra.
Esatto, io di solito li do alle nazioni che si sono appena dichiarate indipendenti da una mia rivale (oltre alla garanzia di indipendenza).
In Eu3 erano veramente impossibili da avere dall'AI, ma su HTTT sono molto più frequenti, per esempio in guerra con la Francia ben 3 nazioni mi avranno dato sussidi di guerra.
Io in una partita col Brandeburgo ho dichiarato guerra all'ordine teutonico che si era espanso moltissimo, mi han dato sussidi di guerra la Danimarca, Polonia, Lituana, Moscovia e Novgorod (oltre all'aragona che era comandata da un'altra persona)
Bè anche io ne ricevo molti con HttT, ma ora è utile anche darli, perchè se finanzi una guerra che ti interessa ma non vuoi esserne direttamente coinvolto, poi puoi abbattere questo avversario più facilmente
Finalmente con Httt the throne diventano utili e addirittura possibili molte funzioni che c'erano già nel vanilla ma non si verificavano mai!!! Tre anni ben spesi:contratto:
Quoto Pietro, dal Vanilla ad HttT la Paradox ha fatto miracoli, per rendere Europa Universalis 3 il fantastico gioco che conosciamo oggi
Speriamo non ci prendano gusto a far aspettare così tanto per avere i capolavori Con HoI 3 sembra che andrà così (almeno lo spero) E Victoria 2 incombe....
victoria 2 sarà senz'altro un capolavoro... come periodo storico, e anche come gioco in sé, io l'ho sempre trovato una spanna sopra EU e due o tre spanne sopra HOI. D'altronde ormai dobbiamo abituarci all'idea che prima di avere il gioco definitivo, con le varie espansioni e patch tra le mani tocca attendere un 3 anni dall'uscita del gioco liscio...
bhè ricordo benissimo che Victoria vanilla appena uscito era frustrante e abbastanza buggato (un pò come era buggato EU2 nelle prime versioni...)
io ancora adesso ci sto giocando a victoria(con revolutions chiaramente) e lo trovo davvero meraviglioso..non sapevo fosse in progettazione il 2° capitolo , mi sapete dire quando uscirà? ps speriamo non gli tolgano la profondità che lo rende unico
Le info che conosco su Victoria 2 sono tutte qua http://forum.paradoxplaza.com/forum/forumdisplay.php?f=443 Scusate l'OT