era mia intenzione giocare un AAR con HTTT usando una monoregione europea con poche o nulle possibilità di sopravvivenza nel suo territorio nativo. Percui era mia intenzione darmi alla colonizzazione delle americhe, spostare li la mia capitale e creare un fiorente impero per poi riconquistare e mazzolare i miei antichi nemici e le loro terre cosa consigliate? Rodi no, voglio uno stato monarchico...modifico con Valacchia ai tempi di Vlad Dracul
A cuore direi Trebisonda ma i bizantini in america mmm...vabbè voto Trebisonda, ma se no uno stato irlandese.
uno stato d'irlanda hai più possibilità di raggiungere le americhe prima della tua fine in terra natia.
Navarra o Olanda o Gotland O Riga hanno impostazioni iniziali migliori, soprattutto commerciali e di ricerca
Io sono per unire l'Irlanda con il Munster Io una volta con l'aiuto della Francia ho unito l'intera isola e quado scopri l'america, bè la colonizzazione è una passeggiata, l'avevo fatta con IN 3.1, con HttT potrebbe risultare un po' più complicato
Io ho votato Cipro perchè lo ritengl il più "plausibile"... Cmq se riuscirai a fare quanto detto sarà un impresa da albo d'oro...un "classico alla TFT"....:contratto:
Quelli con più speranze di non morire prima dell'America sono le isole: Irlanda, Cipro, Rodi.... io voto Cipro
cipro e irlanda sono 5 a 6....forsa forsa votate, c'è in ballo la fondazione di Nova Gerusalemme o di Nova Dublino
Ma non è nemmeno sul mare !! Comunque l'idea del vassallo francese non è male, io propongo l'Armagnac, stretto tra Francia, Inghilterra, Castiglia e Aragona. Già riuscire a sopravvivere fino a fuggire in un'altro continente sarà un'impresa, ma TFT può :contratto:!