Salve a tutti! Ho trovato svariate copie di Rome Total War e di Empire Total War nella mia città ma non so se prenderle tutte e due e se ne vale la pena. Innanzi tutto, secondo voi, qual'è il migliore fra i due giochi? E vale la pena prenderli? Grazie per le risposte!
difficile dirlo, dipende anche dalle tue preferenze di periodo storico... ma sei hai un pc nuovo la spettacolarità di Empire non ha rivali, del resto, Rome purtroppo ha i suoi anni
Guarda re io ho tutti e 2, e posso dirti solo che empire per me è stata una delusione...... occupa 15 gb di spazio su disco e per giocare richiede come minimo l'ultimo computer uscito in questo preciso momento ( sennò le battaglie vanno a scatti)..... quindi alla lunga, facendo il rapporto qualità-prezzo e contenuto, credo che rome sia il migliore.....anche perchè esistono molti mod di esso....
ti dico solo che io l'ho acquistato ma non ci posso giocare fino a che non mi deciderò di prendere un nuovo pc....
Rome Rome e poi Rome Empire non mi è piaciuto affatto, il buon vecchio Rme rimane il migliore, ci ho passato, ci stò passando e ci passerò molte divertenti ore di game
Giusto. Il periodo storico che preferisco diciamo che va dalle invasioni barbariche alla WW1, quando l'Europa era la vera protagonista della storia Certo la Roma Repubblicana non mi fa schifo, anzi, però preferirei sicuramente gli anni del 1700-1800... purtroppo il mio pc non è per niente nuovo e ho paura che come dite voi Empire possa andarmi lento
Bè allora aspetta di cambiare pc re...fidati.....:contratto: e poi rome è + moddabile e quindi ci hanno fatto anche + mod per esso.....:contratto:
Grazie ragazzi! Ho seguito il vostro consiglio e ho preso Rome, effettivamente stupendo! Ma per non trascurare il mio periodo preferito ho preso anche un gioco molto simpatico che si chiama Imperial Glory, costa veramente poco ed è carino! P.S. esiste una traduzione di RTW?
se ti diverti a dover usare solo determinate nazioni senza poterne sbloccare altre, occupare Spagna e Francia completamente prendendo solo 1 città, se ti piace il periodo prenditi Empire, ma non si pò paragonare qell'obrobrio di 15 gb con il fantastico Rome total war, non avrà più la grafica + bella, ma offre sensazioni che Empire (a meno che non hai un computer delle basi lunari ) non ti darà, e poi vuoi mettere vedere le schermaglie spada contro spada o falange contro falange.
quoto per Rome resta il migliore di tutti i titoli Total war e raccomando sempre il mod "mare nostrum" ho provato il demo di ETW e non mi è piaciuto molto e in fin dei conti il periodo storico considerato è troppo semplificato oltre i limiti già sopportati in MTW 2 ( e 1 ) che tra l'altro però era molto più bello da ammirare e da giocare :sadomaso: io sogno o RTW2 o Shogun 2 :sbav::sbav::sbav::sbav::sbav::sbav::sbav::sbav::sbav:
io mi sono appena preso empire, devo dire che Rome secondo me rimane il migliore... empire non mi sta piacendo ricordo che appena preso rome ci rimanevo minimo 2 ore di fila, con empire stacco dopo un oretta, e poi con ti cazzo di armi da fuoco non mi ci ritrovo...io sono ancora fermo alle cariche di cavalleria pesante a tutto spiano
Bhè però secondo me nei nostri giudizi ci facciamo un pò influenzare anche dal fatto che per molti RTW è stato il primo. Poi sicuramente RTW permette di cofrontare almeno 3 tipi di eserciti e di civiltà tra di loro (eserciti basati su fanteria da mischia(romani e barbari), eserciti basati sulle falangi, eserciti orientali basati sugli arcieri a cavallo) , con varianti, mentre invece empire è abbastanza monotono nelle battaglie, e questo rende più divertente il gioco. Perchè sicuramente empire ha tante migliorie rispetto a rome: dai combattimenti navali alla diplomazia che ora ha un senso, fino ad arrivare alle rotte commerciali e alle cittadine satelliti delle città.
Scusami, ma la diplomazia nelle serie total war NON ha senso, è li solo come un interfaccia in cui il giocatore chiede una cosa, magari cerca anche di non infierire, e lo staterello monoprovincia di turno con pure la città assediata rifiuta la pace.... La diplomazia dei totalwar se ci hai giocato è quella delle alleanze lontanissime, e, sottolineerei inutili, e dei tradimenti quando arrivi a confinarci.... Oppure tocca dare, su Empire, 7/8 tech per ricerverne una e già che ci sei gli dai anche un po di ducatini.... Sinceramente non ho mai comprato i totalwar credendo di trovare una diplomazia decente..... Per le battaglie navali sono d'accordo.... Cmq ROME è migliore!!!:contratto:
Ribadisco, la diplomazia dei Total War viene dai lontani giorni di Shogun, in cui quella diplomazia "poco vincolante" era perfetta se non storicamente accurata, il problema è che l'hanno trasferita pari pari su giochi in cui ne servirebbe una più "fedele" concentrandosi sugli aspetti militari e grafici.
quoto in pieno la diplomazia purtroppo è ancora uno dei punti deboli dei total war, perfetta per shogun e ancora ancora Rome anche se con gravi debaclé... con empire ormai questo modello è a davvero assurdo