Ave generali! Premesse : Gli italiani sono andati in etiopia perchè qualcuno gli aveva detto che c'erano i cioccolattini che erano buoni e che le vacanze erano meglio di Sharm. Ma non avevano capito che i cioccolattini erano gli abitanti del luogo che li hanno accolti a schioppettate. Nel frattempo, il valoroso esercito italiano rimasto in patria nella provincia di venezia, sconfinava in terra Jugoslava innamorato delle slave, belle, e ben più aperte delle italiane. Non fosse mai accaduto! La legione dei mariti cornuti slavi fece una rappresaglia tagliando a tutti gli italiani in vacanza a Hvar i piselli. Risolta la questione cioccolattini,Musso non ci vide più, bisognava difendere l'orgoglio del latin lover italiano. Si attacca giustamente la jugoslavia. Sentendo queste dichiarazioni il baffetto ne fu terrificato. Come avrebbe potuto preservare le donne tedesche?E dichiarò guerra all'italia, anche se non capiva da che lato doveva arrivare. Presa la jugoslavia, i soldati stanchi ma temprati, vennero mandati in licenza a budapest. Purtroppo però, vennero rimproverati mentre facevano la pipì nelle famose terme di Gallert e per tutto il casino fatto negli alberghi. Nuovo incidente diplomatico. E' guerra. Presa l'ungheria si cerca una strada per la Crucchia visto che hitler continua con la propaganda "Italiano? pikkolo pikkolo!". L'Austria era in mezzo e quindi..vabbe avete capito. Situazione attuale : Ora ragazzi sono fermo a francoforte e i crucchi stanno dando la vita per le loro donne. A peggiorare la situazione, hitler con il comunicato "un tedesco cornuto è un tedesco fucilato" ha serrato i ranghi. Zero unità veloci a parte 4 di cavalleria. Avizione che tira caramelle e marina che ancora pesca i pesce spada (nonostante stia sviluppando portaerei). Cosa consigliate di fare per sbloccare il fronte?Dove investo risorse? Tattiche? Strategie future?
Ciao! Ottima campagna! Io ti consiglierei, per prima cosa, di fare attenzione alla tua CT, che essendo in rosso rallenta la velocità delle tue truppe e fa insorgere partigiani (l'hai visto in Jugoslavia). Quindi potresti creare unità di cavalleria [per reprimere velocemente le rivolte] oppure dislocare unità di fanteria + brigata di MP [hanno il vantaggio,rispetto ai presidi, di potersi muovere e sono più forti]. Per il fronte nord, secondo me potresti riunire le unità di cavalleria in un Corpo Celere e dotarlo di semoventi , se hai possibilità di svilupparli , oppure di autoblindo. Magari se hai la possibilità di aggregare anche qualche carro leggero e uno - due div. di fanteria + genieri Una volta potenziata e riunita la forza Celere , io tirerei dritto verso Berlino tagliando in due il fronte che ti trovi attualmente davanti. Potresti anche forse lavorare diplomaticamente per cercare alleati. Inoltre, per i PI, direi che una volta annessa la Crucconia non dovresti avere problemi a diventare una potenza industriale di prim'ordine! Facci sapere!
Ciao grazie mille per la risposta capita proprio d'aiuto!!! Aggiornamento: Le armate italiane sono riuscite a reggere il logoramento invernale e a superare la linea di francoforte nell'aprile del '35. Probabilmente i crucchi avevano truppe aggiornate e corazzate e non sono riuscito a sfondare al centro per la lentezza. Ho dovuto allargare il fronte, far scorrere le truppe sui lati e fare una specie di tenaglia. I tedeschi hanno tenuto veramente duro, l'unica sacca che sono riuscito a fare è stata a berlino a ottobre! Per far questo, ho tagliato completamente la produzione di nuove unità dirigendo le risorse solo sugli aggiornamenti della fanteria '39 e le ricerche, sulle dottrine di terra. Annettere la Germania sarebbe stato un peccato, percui le ho lasciato due regioni sopra la polonia, berlino e l'ho puppettizzata per l'onore delle armi (anche se ho perso un sacco di partite per colpa sua)) Il discorso sulle rivolte è attuale perchè nelle province slave e in quelle teutoniche ci sono media di 35% di rivolta. Durante la guerra con la germania la bulgaria (alleata) mi ha aiutato a tenere sotto controllo le rivolte sul fronte balcani. Ma ora sono guai grossi..Ho iniziato riempiendo di guarnigioni statiche la ricca zona sud della germania e ne ho in progetto altre 11 ma mi sembra uno spreco incredibile di risorse!!! E' meglio spargerle o concentrarle su un unica città? Mi sa che queste 11 le levo e opto per le brigate di polizia e le fanteria come consigli tu..Ma come si chiamano nel mod 34, non le trovo!!??? In ultimo, la Romania si è alleata e ho dichiarato guerra all'albania ad oltranza per tenere la produttività militare alta ( in produzione 3 portaerei IV, 11 guarnigioni, due fanteria e l'ultima delle tre industrie fatte a Milano) Come arsenale militare ho: Terra: un 35 divisioni di cui 6 di cavalleria con brigata anticarro, 9 guarnigioni statiche. Aria : 4 intercettori, 5 cas, 1 trasporti. (le province ribellate mi hanno fregato i bombardieri e navali momentaneamente "posteggiati") Mare: quelle iniziali. Purtroppo è la prima volta che provo il mod34 e mi confondo fra le schermate delle ricerche. Come faccio a progredire con i motorizzati? (vedi schermata) Prossime mosse? Penso la cecoslovacchia. Anche se vorrei anticipare l'attacco al belgio,olanda e francia.
ahi ahi! Io i wurstel li avrei annessi per un discorso di PI. Adesso non so se puoi ottenere lo stesso i punti avendo puppettizzato...:humm: Forse le brigate di MP le devi sviluppare tramite ricerca..però non posso esserti d'aiuto perchè il mod 34 non ce l'ho! Allora, andando per ordine: Ottima la scelta della guerra ad oltranza con l'Albania, in futuro direi che è inutile crearti industrie, annetti quelle di chi conquisti! Terra : le divisioni di cavalleria le dovresti potenziare non con anticarro, che le rallentano, ma con autoblindo o con semoventi (artiglieria a propulsione, in inglese self-propelled) che non hanno malus sulla velocità. Sviluppa la cavalleria e la fanteria in modo da arrivare allo sviluppo di truppe motorizzate, da combinare con i corazzati più in là Aria : se non stai progettando la WW2 direi che possono aspettare Mare: se non devi combattere contro la Royal Navy nel Mediterraneo basta e avanza quello che hai La cecoslovacchia è un ottimo obiettivo, ricordati solo di annetterla , dovrebbe avere dei buoni PI .. ma soprattutto vendica i nostri poveri connazionali delusi dalle lunghe file di ingresso ai vari night e strip bar di Praga, primo tra tutti il "Big Sister" [anche se è qualcosa di un pò diverso ] p.s. : i tuoi casus belli sono magnifici, fossi un soldato partirei volontario armato di mimetica, bussola e preservativi !