Se creo come satellite uno stato dalle mie colonie, e questo stato diventa nazione non civilizzata, un'altra nazione può colonizzarla? (es la russia puo colonizzare l'oman dopo che io l'avevo colonizzato a mia volta, ma l'avevo reso indipendete come mio satellite?) poi: Avendo conquistato l'egitto come mia colonia, mi sono ritorvato ad avere anche Cipro e Creta. Questi due stati li ho trasformati come miei satelliti, ma mentre Creta è diventata Nazione Satellite, Cipro è diventata Dominio di un impero, praticamente come diventa il Canada rispetto alla Gran Bretagna. Così ho provato a farlo anche con altre mie colonie, ma alcune diventano, Nazioni Satellite e altre diventano si Domini, ma come Nazioni non civilizzate. Ecco la domanda: Che prerogative deve avere una colonia per diventare Dominio di un impero? Grazie
Questo non l'ho mai capito nemmeno io. La differenza comunque è che il satellite ti segue solo in guerra difensive, il dominion anche in guerra offensive. Non esiste una collaborazione economica.