grande!!! eviterò con tutto me stesso di vedermi questo che sembra essere il film più pomposo della storia del cinema
hai visto Paperino al servizio di leva? mitico quando si rifiuta di buttarsi dall'aereo e si aggrappa ad una bomba
Atty ti adoro Mah, io se trovo una sala 3D potrei anche andare a vederlo, perchè gli effetti speciali comunque mi piacciono... ma non è certo il film supremo che vogliono spacciarci, anche io con 500 milioni di budget ti faccio un film così, forse anche meglio
Ma non è vero, mò non estremizziamo, il soggetto vale comunque un 7-7,5, la sceneggiatura e i dialoghi un 5-5,5, per una complessiva sufficienza piena. Il film si fa vedere benissimo, e incanta con effetti speciali, 3D, fotografia digitale. In complessivo gli darei un 7, nulla di trascendentale, ma godibile. Comunque... Anticipazione (Spoiler) Anchio ci sono rimasto un pò male per la fine, faccio fatica a vedere gli umani sconfitti da degli alieni tra l'altro non civilizzati, mi sono convinto pensando che gli umani erano i cattivoni, che prima o poi ritorneranno e che i na'vi hanno barato, hanno la natura con il sistema nervoso!
ahahahah grande Archita, e certo che l'ho visto: alla visita di leva "riesci a sentirlo?" e nel mentre gli infilano una sveglia in un orecchio, poi sul C-47 quando crede di essere a terra e scende dall'aereo ahahahah e il sergente Gamba che alla fine precipita con la bomba.
Anticipazione (Spoiler) Non civilizzati? Cos'è la civiltà? Il sapone è civiltà, e lì nessuno si lava. Vabbè se vi piacciono i film in cui vincono i cattivi va bene, anche a me alcune volte, però il parallelo fra l'invasione di Pandora e l'invasione dell'Iraq è evidente, quindi se appoggi uno dovresti appoggiare anche l'altro, così come la caduta delle foglie dall'albero sacro somiglia ai pezzi di carta in planata dalle torri gemelle. Certo siamo d'accordo sull'ingenuità e la banalità di un tale messaggio, ma ciò non significa necessariamente che sia sbagliato. Anche il fatto che l'esercito non paga ai suoi reduci le più moderne tecnologie mediche è vero.
Anticipazione (Spoiler) Hai ragione, ma infatti il mio era un ragionamento di pancia, poi pensandoci ho cambiato idea. Però l'effetto che voleva dare il film non è stato immediato. E comunque il collegamento con la guerra in Iraq l'ho visto ma non tantissimo, il collegamento più grande l'ho visto per esempio con la distruzione della foresta amazonica.
Il problema è che un film che si regge su effetti speciali, 3D, fotografia, non è più un film, ma un videogioco interattivo
Quanti film si basano per avere successo sui loro effetti speciali? non mi venire a dire, per esempio, che "the day after tomorrow" non ha una trama che dire trita e ritrita e piena di clichè del genere è dir poco, con una recitazione non certo esaltante. Era un film che si basava sopratutto su messaggio ed effetti speciali, come del resto fa Avatar. Quindi perchè questo giudizio diverso? Perchè Avatar ha creato troppa attesa o perchè il messaggio prende di meno? non lo sò, però prima di giudicare consiglio di andarlo a vedere. Ripeto, un film godibile, nulla di più, ma neanche nulla di meno.
Giudizio diverso? Ho dato lo stesso identico giudizio per polpettoni come 2012 e TDAT, non ti preoccupare
una piccola spoilerata il marine protagonista sabotando l'azione dei suoi superiori non è da ritenere un traditore? è la prima volta che vedo in un film statunitense un AMERICANO che tradisce il suo paese mandando a morte pure i suoi colleghi facendoli perfino schiacciare da bestie scatenate? per me il Colonnello era il vero "buono", ha solo agito obbedendo ad ordini ben precisi
Anticipazione (Spoiler) Guarda che da quanto ho capito bene, sul pianeta non c'era uno stato x, ma delle società con dei mercenari, ex-marine, ma sempre mercenari. E comunque il film non è fatto per essere visto in questo modo, se no come dicevo anchio si va a tifare per i "cattivi", perdendo il messaggio/le metafore del film.
cameron mi ha deluso. dopo terminator non puoi fare titanic!. così come non ho visto titanic (conoscevo già il finale... la nave affonda e parecchi muoiono) non vedrò avatar perchè me pare na grandissima strun....ta
io per andare a cinema spendo 10€ di automobile tra viaggio e parcheggio. il biglietto in media costa 8€ e ne compro 2. poi devo comprare là da mangiare e metti che non sono da solo ma con la mia fidanzata ci vogliono minimo altre 20€ tra menù a base di popcorn, cioccolate e bibite o pizze e pizzette e patatine. in tutto fa 10+16+20=60€ circa. e io devo spendere 100'000 lire per vedere la storia di una nave che affonda? soprattutto dopo aver visto terminator? nonononono non ci siamo proprio.
Io non credo che andrò a vederlo.. sinceramente sti film in computer-grafica mi hanno scassato i maroni.. E' sempre computer grafica! dico, lo vedi che è diverso dal buon caro vecchio chewbacca. Mi sembra di giocare alla xbox! Così come mi hanno sfracassato i maroni i film di supereroi.. Ormani al cinema o ti becchi la computer grafica, o ti becchi i supereroi.. E non è che a me non piacciono gli effetti speciali.. anzi.. Ma veramente.. basta film per bambini... ps: dimenticavo.. gli alienini blu di avatar mi stanno sul ..... in una maniera terribile!