Salve a tutti, ho una domanda generica, se con qualunque nazione mando spie per finanziare le rivolte in una provincia che mi appartiene però è in mano a un'altra nazione, il risultato è che mi compare nella provincia l'icona "appoggio straniero ai ribelli" rimane per un pò e poi scompare senza nessun effeto. Come fare per organizzare una megarivolta?
Cosa intendi per Megarivolta ? Cmq ti esce quel malus poichè la regione è occupata e di fatto del nemico
se vuoi che la regioni diventi tua finanza i patrioti e se la nazione avversaria non la libera dall'occupazione quella diventa tua.
generalmente si crea un nuovo stato, ma talvolta, se è core di un altro stato vicino, della stessa cultura e religione, ha lo stesso effetto dei patrioti (e i nazionalisti son piu duri da ammazzare generalmente)
Incitare le rivolte = aumenta la probabilità di rivolte nella provincia (malus +3 per un anno, mi pare). Finanziare nazionalisti = appare un esercito ribelle di dimensioni corrispondenti al numero di abitanti. se conquistano tutte le regioni di uno stato oppure riescono a tenerle per parecchio tempo, formano una nuova nazione (che sarà tua alleata automaticamente). I ribelli si spostano solo nelle province con il core corrispondente (ad es. i ribelli castigliani non sconfineranno mai in Aragona o Portogallo). Finanziare patrioti = come sopra, con la differenza che non creano una nuova nazione, ma si uniscono alla tua. I ribelli si spostano solo nelle province con la cultura corrispondente (ad es. ribelli tartari nelle province di cultura Tartara). Per poterla attivare su una regione nemica, devi possedere tu stesso una regione della stessa cultura.