La morea ha il vantaggio di avere alcuni stati cuscinetto tra se e gli ottomani. Io mi concentrerei sul commercio per avere i fondi necessari a sponsorizzare i patrioti. Altra tecnica può essere quella di fomentare ribellioni patriottiche negli stati crociati (che hanno cultura dominante differente da quella della provincia), tipo: Achea, Corfù, Naxos, Rodi e Cipro. Eventualmente con una Serenissima debole (oppure se Venezia è forzata a liberarli): Creta e Atene.
In NA non so dirti com'è dato che sono partito da IN Cmq penso che se la mappa è uguale al base allora puoi conquistarti tranquillo Atene, Nasso e Rodi così da fondare una prima Grecia poi alleati con Valacchia, Ungheria, Serbia, Bosnia, Montenegro, Albania e Ragusa e sfracella gli ottomani ovviamente anche con un po' di fortuna
Grazie, però in IN basta finanzziare i patrioti e se la spia ci riesce vedi i ribelli dove hai i core. Io una volta con i bizantini ho finanziato i patrioti nei balcani ottomani e poi nel resto della grecia (i patrioti turchi sono scesi li) e in altri territori bizantini in mano ad altri stati. Avevo un grosso stato e a nord la bulgaria (anche li ribelli). Che partità, ma mi si era cancellato il file.
Un vero peccato. Se ti piacciono le sfide perché non tentare l'unificazione Italiana con la Sardegna? Potresti farci anche un bell'AAR.