Vi spiego meglio... Nell'ultima partita come Inghilterra, dominata per altra: ho visto disintegrarsi l'impero austriaco e formarsi due monarchie nazionali come l'Italia e la Germania... e per la particolarità della situazione ho voluto ripartire dal 1720 per giocarle entrambe, e mi sono divertito moltissimo perchè si era creato uno scenario molto particolare e difficilmente ricreabile. A questo punto mi è venuta l'idea di fare una partita dove cambierei nazione ogni 100 anni... ora curiosità: ma a voi è mai successo di voler provare a cambiare la storia che voi stessi avete creato?
Si e ci ho anche già provato Si creano scenari veramente interessanti, e poi buttare giù le tue creature è bellissimo
stavolta li devi a me però i diritti d'autore Cire....:contratto::contratto: cmq bè si a me capita molte volte, anche se poi non ho mai il coraggio per farlo... tipo adesso con la mia partita coi bizantini c'è la francia che si è spezzettata in nazioncine stupide come la germania e si è creato un bello scenario in cui la germania si sta riunificando mentre la francia sta diventando la nuova germania feudale....non so se mi spiego...... a me adesso quindi ad esempio piacerebbe partire con una di quelle nazioncine, tipo la Guyenne......:contratto::contratto:
Interessantissimo lo scenario con la Germania unificata e la Francia feudale! Nella mia partita delle monarchie nazionali ci sono: Germania, Italia, Scandinavia, l'impero Boemoungarico e la Grecia mentre la penisola iberica è un caos completo: divertentissimo!
per non parlare poi della borgogna che all'inizio della partita aveva riunificato metà francia e tutte le fiandre e che 100 anni dopo verso il 1540 non esisteva già +.....:contratto: certo, la partita è con il mod terra universalis in cui l'infamia è impostata in un mondo alquanto diverso (che potrebbe sembrare a dir poco strambo ), però il più delle volte accadono sempre queste belle situazioni.....:contratto:
io cambio spesso bandiera soprattutto quando ho riunificato una nazione per poi passare ad un'altra regione da riunificare, ovviamente prediligo unificare ITA, GER e Scandianvia. Francia, UK, e Spagna le lascio volentieri spezzettate, cmq sono del parere che dopo un po che si conquista con una nazione, diventando quindi sempre più forti le varie guerre si rendono via via sempre più facili, quindi viene l'istinto di cambiare nazione per tornare piccoli e guadagnarsi col sudore nuove terre
Uberquotone Giank....:contratto::contratto::ador::ador: è troppo bello fare guerre per la sopravvivenza o per il predominio tra staterelli di 1 o 2 regioni....:contratto:
l'ho fatto anchio molte volte,forse + semplicemente perchè mi annoio presto fftopic: le fantasie di markenos prediligono anche la modifica di file di gioco,per mettere bonus negativi che compaiono ogni 3 mesi(ad esempio alla spagna) e vederla sopravvivere lo stesso con un debito imbressionante :contratto::contratto:
quello era un test che avevo fatto per provare il fatto che l'IA bara...:contratto::contratto: in poche parole anche se la spagna si trovava sotto di 65000 ducati non andava mai in bancarotta quando veniva usata dl pc......:contratto::contratto::king:
Purtroppo è così Megalomane, una volta raggiunti i tuoi obbiettivi o una certa potenza è difficile avere la costanza di andare fino in fondo