Mod Terra di Mezzo

Discussione in 'Mod, guide e materiale aggiuntivo' iniziata da TFT, 30 Gennaio 2010.

1. TFT

TFT

Ratings:
    +406
    mi era belenata alla mente l'idea di creare un mod basato sulla terra di mezzo di Tolkien. La mappa sarebbe modificata con un apposito programma che si trova sul sito della paradox, mentre per nazioni,culture,religioni ecc ho già tutto in mente

chi è interessato?

2. Armilio

Armilio

Ratings:
    +173
    Io sono un appassionato di Tolkien, ma non un modder, quindi purtroppo non posso aiutarti.

Però mi chiedo: in quale epoca/era vorresti ambietralo? no perchè durante la guerra dell'anello ci sarebbero poche nazioni...se lo fai prima, per esempio durante la guerra di Anor, guadagnando così i regni di Anor Mordor non ci sarebbe...

3. TFT

TFT

Ratings:
    +406
    non ce ne sono tantissime di nazioni ma ce ne sono abbastanza per giocare, durante la guerra dell'Anello. Citiamo per esempio

Sauron
    Gondor
    Rohan
    Isangard
    Rhun
    Dunland
    Harad
    Umbar
    Hobbit
    Galadrim
    Granburrone
    Porti Grigi
    Nani dei colli ferrosi
    Goblin
    raminghi del nord
    Angmar
    Fangorn
    Dol guldur
    Nani dell'Erebor
    Bosco Atro
    ecc

4. King Pietro

King Pietro

Ratings:
    +0
    Sarebbe bello, il problema è che sarebbe difficile imbrigliare il gioco negli schemi" Bene contro Male"....nel bel mezzo della guerra dell'Anello vedere gli Elrond assediare Brea mi farebbe piangere:cautious:

5. TFT

TFT

Ratings:
    +406
    bhe per quello metti la propensione all'attacco oppure no. Schemi determinati stati per odiarne altri e il gioco è fatto. Magari vedremo Elrond non attaccare Sauron ma i Goblin di Moria, il che comunque è una cosa plausibile

6. Armilio

Armilio

Ratings:
    +173
    Giusto così, per informare, non voglio scoraggiarti:

I porti grigi non sono più abitati, anche Granburrone sarebbe una licenza poetica, il Rhun sarebbe una vassallo di Mordor, Dol Guldur autonoma diciamo che è una forzatura ma comunque dovrà essere vassalla di Mordor, Dunland vassallo di Isengard, Angmar non esiste più, Fangorn è difficile considerarla una fazione.

E purtroppo di "ecc" non vedo cosa ci possa essere...

7. TFT

TFT

Ratings:
    +406
    Questo lo so e infatti bisogna fare una cosa un po' alla buona, altrimenti come fazioni metti bene e male e si chiude così. Ovvio che Fangorn non sarebbe una vera e propria fazione, ma per la giocabilità si può chiudere un occhio. Dunland è diventato vassallo di Isengard solo quando Saruman è passato al "lato oscuro", percui ambientando la mappa anche un anno prima della storia dell'anello la fazione è libera. Stessa cosa per Haradrim e compagnia, che si sono alleati con Sauron solo nel momento "caldo"

8. Blede

Blede

Ratings:
    +0
    Potresti fare vari scenari, ambientati anche durante il periodo delle guerre contro Morgoth e le prime guerre contro Sauron.

9. TFT

TFT

Ratings:
    +406
    Mi sembra un'idea ottima

10. Blede

Blede

Ratings:
    +0
    Però ci sarebbe un grosso problema, a cui non avevo pensato: come gestire l'inabissamento di Numenor (e il conseguente distacco di Tol Eressea e Valinor dal resto del mondo) e del Beleriand ??

11. TFT

TFT

Ratings:
    +406
    mmm direi che mi concentrerò sulla Guerra dell'Anello, far inabissare un continente è impensabile in Eu

Pensando rapidamente alle fazioni ho pensato di mettere:

Rohan
    Gondor
    Mordor
    Isengard
    Dunland
    Nani dei Colli ferrosi
    Nani dell'Ered Luin
    Nani dell'Erebor
    Nani dei monti nebbiosi
    Haradrim
    Esterling
    Rhun
    Hobbit della contea
    Hobbit di Buckburgo
    Hobbit del Decumano
    Uomini del Nord
    Dol Guldur (vassallo di Sauron)
    Fangorn
    terre gnomesche
    Rifugi Oscuri
    Elfi di Bosco Atro
    Galadrim
    Elfi di Granburrone
    Goblin
    Angmar
    (se c'è qualcuno sulle montagne azzurre metto pure loro, ma non mi pare)
    gli hobbit li ho divisi in 3 nazioni per evitare il sorgere di un regno hobbit potente che molesti i vicini

Altre nazioni attivabili tramite evento
    Grande Gondor (attivabile da Gondor conquistando determinate regioni che un tempo appartenevano a Gondor)
    Terra Nera (attivabile da Sauron conquistanto Minas Thirit e distruggendo Gondor)
    Nani di Moria (attivabile riconquistando Moria ai goblin)
    Mano Bianca (attivabile da Isengard conquistando Rohan)
    Stella del Vespro (attivabile dagli elfi conquistanto un tot di regioni)

12. King Pietro

King Pietro

Ratings:
    +0
    Terre gnomesche sarebbero? Gli Gnomi nei racconti ritrovati e perduti sono i Noldor...della Prima Era

13. TFT

TFT

Ratings:
    +406
    di fianco all'Erebro ci sono le terre degli gnomi, poi effettivamente non so se ci sono o no

14. Blede

Blede

Ratings:
    +0
    Magari gestendo a dovere la terra incognita lo si può simulare (tipo eliminare i coloni e togliere o mettere terra incognita solo su evento).

Comunque anche solo limitandosi alla Terra di Mezzo si potrebbe iniziare giusti giusto dopo la caduta di Numenor (l'attacco di Sauron inizia dopo, mi sembra dopo 40 anni), così ci sarebbe la guerra dell'Ultima Alleanza e tutte le guerre successive (fra cui quelle di Angmar, nella Guerra dell'Anello Angmar non esiste più), le migrazioni degli Hobbit, degli Eotheod e dei Nani.
    In questo modo si potrebbero aggiungere altre fazioni come il Rhovanion (in modo da implementare la Lotta delle Stirpi), i Carrieri, Arnor e i regni successori (Arthedain, Cardolan e Rhudaur, con tutti i guazzabugli dinastici fra questi e Gondor), e altri che non mi vengono in mente.

P.S.: hai dimenticato Dale.

15. Armilio

Armilio

Ratings:
    +173
    E' quello che avevo pensato anchio, però così Mordor non potrebbe esistere... si potrebbe fare uno scenario sulla guerra di Anor, oltre ad uno sulla guerra dell'ultima alleanza.

P.s: @TFT: Ripeto che anche i porti grigi mi ricordo erano già disabitati... :cautious:

16. Blede

Blede

Ratings:
    +0
    In che senso Mordor non potrebbe esistere ?

17. Armilio

Armilio

Ratings:
    +173
    Intendo sulla guerra di Arnor, in quel momento, senza Sauron attivo, mi sembra che Mordor fosse solo una landa desolata abitata da bande di orchetti...

18. Blede

Blede

Ratings:
    +0
    Certo, Mordor entra "a regime" con la fine di Angmar, quando il capo dei Nazgul ci torna. Comunque ci sarebbero appunto Angmar, Dol Guldur, e un sacco di altri stati malvagi a colmare il vuoto, Sauron non è mai veramente inattivo (è solo dietro le quinte a muovere i fili).

19. TFT

TFT

Ratings:
    +406

ok tutto questo sarebbe bello. Il problema è...sono in grado di farlo? io no! da solo posso creare eventi e forse nazioni ma per fare un mod fatto bene necessito di modder esperti :(

20. gr3y

gr3y

Ratings:
    +0
    ma che bella idea!!!
    Se lo fai TFT hai tutta la mia stima:approved::approved:

cmq, se posso aggiungere....

come detto da Blede, nulla importa se mordor non esiste ancora, magari può "nascere", partendo dagli stati malvagi....

Condividi questa Pagina