Mod di gioco NWI Mod

Discussione in 'Mod, guide e materiale aggiuntivo' iniziata da Puzzola, 26 Gennaio 2010.

  1. Puzzola

    Puzzola

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    Si...bisognerebbe sentire gli amministratori del forum se ci concedono un simile spazio...
     
  2. Puzzola

    Puzzola

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    Ti faccio un esempio:
    Uboat tedeschi IX:
    velocità massima in emersione 18 nodi
    velocità di crociera abituale 10-12 nodi

    Ed è così per tutte le navi da guerra...
    La velocità massima veniva usata solo in battaglia o in situazoni particolari...
    Dato che la nostra è una simulazione strategica dobbiamo farle spostare alla velocità di crociera usata nella realtà...ma più che la velocità in sè (li potremmo mettere dei dati reali di velocità massima) io agirei sul modificatore globale che usa il gioco...
    Quindi:
    mettiamo le velocità massime reali (una media per periodo e poi semmai si mettono dei modificatori per le nazioni più importanti...)
    poi, agendo sui settaggi, vedo di farle viaggiare nei tempi realistici basandomi su dati reali di navigazione di allora...
    Mettiamo:
    flotta pinco pallino da A a B ci mise 3 giorni e 20 ore di navigazione
    nave più lenta XXX
    Prendo la nave più lenta XXX e la mando da A a B e vedo di far si che ci metta circa lo stesso tempo

    Spero di aver chiarito quello che volevo dire.
     
  3. hdosbe

    hdosbe Guest

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    Cercherò di creare ed inviare una griglia coi valori di corazzatura, motore, cannoni e AA delle navi presenti in gioco e i valori degli step d'upgrade per tutte le navi (ci vorrà un poco di tempo, temo).
     
  4. hdosbe

    hdosbe Guest

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    Se capisco bene, gli ATR (aerotrasporti), sono in grado di trasportare solo PAR.
    Al di là di quanto gia detto in precedenza, di differenziare gli ATR leggeri (Dakota, Ju-52 ecc. da quelli pesanti), bisogna sicuramente creare degli HQ aerotrasportabili (se non paracadutabili), idem per ENG e per delle ART leggere (ripeto, non si pretende che siano paracadutabili ma, quantomeno trasportabili).

    Faccio un esempio, profittando dello schieramento francese (tutto rivolto a proteggere il Reno, la frontiera belga, il fronte pirenaico e l'accerchiamento italiano tendente a risalire il Rodano, isolando la regione alpina), pensavo di lanciare dei parà su Troyes [sono in ufficio e non sono certo che non sia Reims] e nella provincia sottostante, dotata di aeroporto, al fine di poterci poi trasportare un HQ, e altre unità e prendere o Parigi (sguarnita ma fuori raggio per i miei ATR) o attaccare alle spalle sulla Mosa (dove sono giunti i tedeschi) e costringere alla resa la Francia (hanno già perso Tolosa, Marsiglia, Lione e Digione, e Bordeaux [o Bordigala come si sarebbe detto durante il ventennio] è sotto attacco spagnolo); purtroppo a parte i parà e al loro rifornimento, gli ATR non hanno altra funzione (il gioco si dimentica che la II GM diede vita non ai PAR, che esistevano da tempo, ma alle divisione aerotrasportate, basilari!).
     
  5. Puzzola

    Puzzola

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    Non posso differenziare fra trasportabili e paracadutabili.
    Posso dire se un'unità è paracadutabile o no e quanto peso porta ogni aereo...
    Quindi io opterei per HQ paracadutabili e basta.
    Al massimo si può pensare di fare qualche mezzo leggero paracadutabile, ma avanti con gli anni e con un discreto costo e tempo di costruzione...
     
  6. Puzzola

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    Appena ho tempo (fine settimana?) vedo di mettere ordine e fare una lista di quel che stiamo dicendo...
    Poi se c'è interesso condiviso anche da altri possiamo chiedere agli admin di crearci una sottosezione apposta per il mod...
    Iosto già facendo un po' di prove per prendere la mano con il modding (ero abituato con Hoi2 e ci sono un po' di differenze...ma sto imparando...)
     
  7. hdosbe

    hdosbe Guest

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    OK ich habe verstanden [scusa ma ho studiato Franzosich]; si direi che la possibilità di creare quantomeno HQ paracadutabili è importante e concordo perfettamente, più avanti negli anni delle versioni Light paracadutabili (ENG a partire dal 1940-41, ART a partire dal 1942-3, MOT o MECH a partire dal 1943-44, io ci aggiungerei pure i MTN, che storicamente sono spesso stati aviotrasportati, basta pensare a Creta, pure quelli a partire dal 1940-41).
     
  8. hdosbe

    hdosbe Guest

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    Io ci stò, perlomeno nella fase propositiva, a meno chè qualcuno non mi faccia un corso accelerato (per ritardati :humm:) di come agire sui files.
     
  9. Puzzola

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    Pian pianino imparerai da me...non è molto difficile...
    I file Lua magari no...sono un po' più complicati...ma il resto è solo buonsenso e notepad...
    Te mi dici cosa vuoi fare e io ti dico come farlo...così impari...
     
  10. hdosbe

    hdosbe Guest

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    Jawhol, mein Fuehrer, ich habe gesacht (speriamo bene, ho iniziato ad usare il computer dopo i 30 [attorno al '90] ma all'inizio in ambiente MAC, per cui di DOS e JAVA non ne capisco un acca, in quanto quando sono passato al PC oramai c'era Windows 95).
     
  11. Puzzola

    Puzzola

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    Ho aperto un thread su come editare un'unità di terra...
    Pian pianino vedrò di farne altri per ogni cosa editabile nel gioco...
    Dimmi se si capisce e se hai dubbi...così da perfezionare la guida....
    Non serve sapere niente di dos e di java...
    solo elggere e conoscere i comandi e le opzioni...
    E' molto intuitivo...

    P.s.:
    si scrive jawohl ;)
     
  12. mg42

    mg42

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    Una cosa che implementerei sono le armi segrete per ogni nazione (o quasi)

    tipo,germania(p-1000,p-1500,u-boat xxi,vril,v7,ecc ecc)
    italia( raggio della morte ec. ecc)

    queste armi segrete erò sono limitate e dal costo elevato,naturalmente.Per esempio si possono avere max 2 p-1000,che hanno un temo di costruzione anch'esso elevato (2-3 anni?)

    inoltre per il raggio della morte,potrebbe essere come il radar.cioè costruire 1 stazione in una regione comporta che la regione stessa può essere invasa solo da mezzi che non usano grandi apparati elettronici (tipo aerei,carri armati ecc ecc).ovviamente si potra svilupare anche una tecnologia che poi permetta alle nostre truppe di passarci anche con carri e aerei (schermature per le truppe).

    Sn piccole idee,anche se sono tecnologie,diciamo un pò fantascientifiche,che però qualcuno stava svillupando all epoca.

    Mi sembra in oltre che una volta sviluppati gli elicotteri non si possano produrre,quindi dovremmo implementare anche la produzione di elicotteri,nel campo d'aviazione con i relativi tipi (anticarro,trasorto truppe,ecc ecc)

    spero di esservi stato utile!
     
  13. andy

    andy

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    Forse non centra molto, ma io creerei anche più eventi e più specifici per varie nazioni.
     
  14. Puzzola

    Puzzola

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    Si...è mia intenzione crearli...
    Mi pare ci sia scritto nel primo post...
     
  15. Puzzola

    Puzzola

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    Sulle armi segrete non so...sentirei anche il parere di altri...
    Io cmq metterei questo genere di cose come step futuro...
    Sul discorso elicotteri io non li metterei come unità a se...anche perchè per ora il mod riguarda la seconda guerra mondiale...
    Poi si vedrà...però per ora coprirei il periodo fino al '45 che di lavoro mi pare ce ne sia tanto...
     
  16. hdosbe

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    Concordo.

    Tra le unità di terra io vedrei le seguenti aggiunte:
    - ENG parà
    - ENG con capacità di sbarco (senza penalizzazione, come i MAR)
    - Lt ARM con capacità di sbarco
    - SP AA ART (flack semovente)
    - INF scelta (tipo SS, Guardia Sovietica ecc.)

    e altro di cui al momento non mi sovvengo.

    Guardando "Chocolate" ho visto che hanno spezzato in 4-5 le CV:
    - Escort (CVE), lente, con un solo CAG
    - Leggere (CVL), veloci (tipo CL), con un solo CAG
    - Normali (CV), quelle attualmente in gioco, con 2 CAG
    - Pesanti (CVH), con 3 CAG
    - Nucleari (CVN), con 3 CAG (inutili se il gioco finisce nel '48, in quanto antistoriche, essendo arrivata la prima nel novembre del '61 [sono vecchio e nel '61 c'ero ma nel '48 ero ancora nelle ciabatte di mio nonno])
    - Antisom (CVASW), inutili se si creano quelle di scorta che hanno in pratica lo stesso scopo
    - Portaidrovolanti (AV), inutili a meno che si creino gli idrovolanti (quindi in definitiva inutili).

    Non si potrebbe fare?
     
  17. Puzzola

    Puzzola

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    Sui parà ho già detto quali sono i miei dubbi...
    Sugli sbarchi si potrebbe fare con una tecnologia che riduce il malus dei carri leggere durante gli sbarchi.
    Le AA mobili sono sicuramente da fare...
    Le Fanterie scelte...boh...vediamo...si possono fare...ma son da valutare e da bilanciare per benino...
     
  18. hdosbe

    hdosbe Guest

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    Sempre su Chocolate, vedo confermate (a livello navale) alcuni miei "pallini".

    Trasporti:
    Normali (AP), esattamente come quelli attuali, tranne che non possono essere utilizzati per le invasioni (con l'ezzezione dei MAR, almeno così mi piacerebbe), lenti e dotati di una media autonomia;
    Veloci (L-TP), i Liner (Transatlantici, utilizzati per il trasporto truppe), estremamente veloci e dotati di una notevole autonomia (se possibili li renderei incapaci di trasportare unità pesanti e di permettere invasioni);
    Anfibi (APA), lenti (assai) ma che permettono di lanciare invasioni da parte di qualsiasi tipo d'unità.

    Incrociatori:
    Antiaerei (CLAA), lievemente più lenti (ma è prprio il caso ed una verità storica? a me non pare) di quelli "normali (CL)", ma con una componente AA e ASW, molto più sviluppata (non raggiungibile dai CL, neppure con il massimo sviluppo delle relative tecnologie);
    Grandi incrociatori (CB), dei fratelli minori di quelli da battaglia (CC) e maggiori di quelli pesanti (CA), non ne vedo l'utilità, essendo una posizione intermedia e non molto reale (basta permettere ulteriori sviluppi tecnologici a quelli pesanti che, a fine guerra erano, veramente più "pesanti" di quelli degli anni '30).

    Fregate (FF): le hanno aggiunte (e questo mi sta bene), ma le hanno fatte velocissime, nella realtà storica Fregate, Corvette e Caccia di scorta (che dovrebbero essere rappresentati da questa nuova unità), erano piuttosto lenti, con una sviluppatissima componente AA e ASW e servivano per la scorta ai convogli non come schermo a CL, CA, CV e BB, per la cui protezione si ricorse ai CLAA e a DD con migliorate caratteristiche AA e ASW.

    Coastal Patrol (PC), in pratica MAS e VAS nostrani, Schnellboot tedeschi, Elco britanniche e PC americani (ecc. ecc.), velocissimi ma con un'autonomia limitatissima, con capacità solo ASW (io ci metterei anche, sia pur ridottissime, capacità AA e antinave [un siluro, fortunato ....]).

    Sommergibili:
    Nucleari (SSN), ho già detto che li ritengo antistorici;
    Oceanici (SS), in Chocolate non esistono quelli oceanici veri e propri, io li inserirei ad ogni costo in quanto erano più veloci e con un'autonomia assai maggiore rispetto agli altri (ed esistevano dalla fine degli anni venti);
    Costieri, di Media o Piccola Crociera (SF), lievemente più lenti e con una assai minore autonomia rispetto agli oceanici (in pratica una versione appena appena più light di quelli attualmente in gioco);
    Mezzi insidiosi o mini-sommergibili (SSK), con scarsissima autonomia e limitate capacità (servono veramente, una volta creati quelli costieri separati dagli oceanici? piuttosto creerei, tra quelli oceanici una sottocategoria da trasporto e rifornimento, sviluppatissimi e assai utilizzati da tutte le potenze dell'Asse).

    Alcune unità da guerra, sono state dotate di una sia pur minima capacità di trasporto, in effetti (sia le potenze dell'Asse, Giappone ed Italia in primis, che quelle Alleate) durante il conflitto incrociatori, portaerei e talvolta corazzate, funsero anche da mezzi di trasporto.

    Mi son ricordato di un'unità terrestre a mio parere abbastanza importante, l'artiglieria ippotrainata (basilare per le divisioni di cavalleria ed un buon ripiego per quelle motorizzate essendo più lente ma assai più economiche di quelle semoventi e talvolta anche per quelle di fanteria e di montagna, se utilizzate in pianura ... of course).
     
  19. andy

    andy

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    Si potrebbe fare:
    GER: Waffen SS(dopotutto erano il braccio armato delle SS)
    SOV: Guardia Sovietica (o Moscovita che si voglia)
    FRA: Legione Straniera(si potrebbe crearla suddividendola in reggimenti come unità scelta francese no?)
    ITA: Uhm, qua potrebbero essero i Bersaglieri?
    UK:?
    USA: SWAT?:D
    JAP: Guardia Imperiale
    Magari al limite per alcune potenze minori ma significative:
    HUN: Honvéd(che oltre all'esercito ungherese in sé indicava anche unità militari apposite mi pare).
    SWE: Guardia Reale
    SPA: Guardia Civil/ Legiòn Falangistas?



    Ovviamente sono solo mie idee, ma magari verrebbe più piacevole giocare con nazioni minore che hanno unità proprie.
     
  20. The Nico

    The Nico

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    1) Ragazzi state molto attenti ai para, con l IA che non attacca mai con la patch attuale basta fare 5-6 lanci di 2 brigate di para intorno alle divisioni nemiche al fronte per fare una colonna di deportati lunga 100km...
    Ritengo opportune almeno un paio di modifiche per quanto riguarda i para (ridurre la capacita di carico degli aerei e impedire che gli stessi aerei facciano un lancio in fila all altro.) al momento è ridicola la situazione, su HoI2 era molto piu reale.
    Inoltre se vogliamo rimanere sullo storico, basta vedere quello che è successo ai tedeschi a creta, tantissimi aerei persi e non piu di qualche migliaio di para lanciati per giorno. ( Anzi ora che ci penso , loro hanno portato pure i bergsjager con gli junkers, non sarebbe possibile riproporre nel gioco una cosa simile?

    2)Avete notato che l IA spara reggimenti a raffica e si ritrova in guerra senza nessuna possibilita di rinforzare le divisioni per mancanza di uomini?

    3)Si puo eliminare il blocco totale delle unita che non sono raggiunte dai rifornimenti?
    é altrettanto irreale che una divisione di fanteria senza rifornimenti non possa muoversi lo stesso, capisco le unita mobili senza carburante, ma tutti gli altri, magari un logoramento maggiore per chi è senza rifornimenti, ma l immobilita no ;)

    Ditemi cosa ne pensate di queste mie 3 osservazioni e buon lavoro ;)
    P.S. se vi serve una mano sono a vostra disposizione.
     

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