Guida Come editare un'unità di terra

Discussione in 'Mod, guide e materiale aggiuntivo' iniziata da Puzzola, 2 Febbraio 2010.

  1. Puzzola

    Puzzola

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    Prendiamo ad esempio gli HQ...
    Mettiamo che vogliamo renderli paracadutabili.

    il file è \units\hq_brigade.txt

    Codice:
    hq_brigade = {
        type = land
        sprite = Infantry
        is_buildable = no
        
        [B]can_paradrop = yes[/B]
    
    
        #Size Definitions
        max_strength = 30
        default_organisation = 30
        default_morale = 0.40
        officers = 100
    
        #Building Costs
        build_cost_ic = 2.00
        build_cost_manpower = 1.67
        build_time = 120
    
        #Misc Abilities
        maximum_speed = 3.00
        transport_weight = 10.00
        supply_consumption = 0.67
        fuel_consumption = 0.00
        radio_strength = 2
    
        #Defensive Abilities
        defensiveness = 5.67
        toughness = 2.67
        softness = 1.00
        air_defence = 2.00
    
        #Offensive Abilities
        suppression = 0.67
        soft_attack = 0.33
        hard_attack = 0.00
        air_attack = 0.33
    
            amphibious = { attack = -0.10 }
            river = { attack = -0.05 }
        
        combat_width = 1
    
        completion_size = 0.2
        on_completion = land_doctrine_practical
    
        priority = 11
    }
    ogni valore può essere editato a piacimento...
    Vediamoli:

    Prima di tutto si definisce l'unita:

    type = land
    sprite = (Infantry/Tank/Motor/Cavalry)

    Possibile aggiunte:

    is_buildable = no <-- si usa solo per i HQ che appunto non sono costruibili...per le altre unità non si specifica...
    active = no <-- indica che per poter costruire l'unità serve una tecnologia che la sblocchi...
    can_paradrop = yes <-- usato dai paracadutisti, permette di caricare l'unità su un aereo da trasporto

    Ora vediamo i valori.
    Questi valori sono quelli base...ovvero prima di essere modificati dalle tecnologie.

    #Size Definitions

    max_strength = 30
    la forza della brigata che in gioco appare moltiplicata per 100
    Normalmente o 30 o 10
    n.b. non indica il numero di persone prelevate dal manpower nazionale al momento della creazione...

    default_organisation = 30
    default_morale = 0.40
    officers = 100

    Numero di uffciali necessari per poter funzionare al meglio.
    Non vengono sottratti dal conto degli ufficiali ma solo aggiunti alla queota necessaria...

    #Building Costs
    build_cost_ic = 2.00
    build_cost_manpower = 1.67
    build_time = 120
    (giorni)

    Costi di costruzione...
    E' importante contare ic x time per sapere il costo reale.

    #Misc Abilities
    maximum_speed = 3.00
    transport_weight = 10.00
    supply_consumption = 0.67
    fuel_consumption = 0.00
    radio_strength = 2


    Allora...
    Speed e consumption non c'è da commentarli...mentre il peso di trasporto è importante per caricare le unità su navi e aerei.
    Radio strength serve più che altro ai HQ per poter comunicare fra loro...

    #Defensive Abilities
    defensiveness = 5.67
    toughness = 2.67
    softness = 1.00
    air_defence = 2.00


    defensiveness sono i punti difesa in fase difensiva
    toughness sono i punti difesa in fase di attacco
    softness rappresenta la percentuale di unità non corazzata
    air_defence sono i punti in difesa in caso di attacco aereo

    #Offensive Abilities
    suppression = 0.67
    soft_attack = 0.33
    hard_attack = 0.00
    air_attack = 0.33


    suppression è la capacità di impedire le rivolte
    soft_attack punti attacco su bersagli non corazzati
    hard_attack
    punti attacco su bersagli corazzati
    air_attack punti attacco contro unità aeree che stiano attaccando l'unità (non agiscono su aerei che stanno bombardando strutture, infrastrutture porti o aereoporti

    amphibious = { attack = -0.40 }
    river = { attack = -0.20 }
    marsh = { attack = -0.10 }
    jungle = { attack = -0.20 }
    forest = { attack = -0.10 }
    woods = { attack = -0.05 }


    Questi sono modificatori...li vedremo a parte...in sostanza agiscono sulla capacità operativa dell'unità in situazioni varie...

    combat_width = 1

    Importante...ampiezza del fronte...
    Funziona così:
    il massimo fornte possibile è 10
    ogni brigata ha un valore...
    Mettiamo che io ho 2 div di fanteria formate da 4 brigate ciascuna tutte con valore di fronte = 1
    Il totale è 8 quindi posso aggiungere una divisione...
    Se la divisione poi ha un valore di 5 (per ipotesi) il totale va a 13...e questo è permesso.
    Il programma non permette di aggiungere divisioni se si raggiunge o supera il limite di 10 di fronte ma se il limite è inferiore permette di aggiungere divisioni che facciano sforare fino a un massimo di 14 il limite (il massimo di 14 è teorico...nel gioco una divisione con 5 brigate da 1 totalizza 5 di fronte...se uno ha il fronte a 9 può aggiungere 5 e andare a 14)
    Questo valore è fondamentale...
    Se anche avete 200 divisioni a combattere saranno sempre 2 o 3.
    Ci sono tecnologie che abbassano questo valore...il che è un bene perchè permette a più unità di combattere.
    Inoltre, le brigate di supporto (artiglieria per esempio) hanno un valore 0 e per cui si possono aggiungere a volontà.
    Bisogna stare attenti però...una divisione composta di sole brigate di supporto che avrà un fronte = 0 in combattimento viene spazzata via non avendo possibilità di opporre un fronte, il che è realistico...


    completion_size = 0.2
    on_completion = land_doctrine_practical


    questo valore aumenta la capacità tecnologica (nella dottrina indicata) della nazione ogni volta che si completa un'unità


    priority = 11


    Questo serve solo per l'ordine di visualizzazione nella schermata della produzione...
     
  2. hdosbe

    hdosbe Guest

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    Sembra abbastanza chiaro, almeno ad una prima lettura, quando sarà il momento ci divideremo le unità da editare.
     
  3. hdosbe

    hdosbe Guest

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    Se capisco bene, per creare un Korps oder Armee Hauptquartier, bisognerà anche creare un qualcosa nelle tecnologie.
     
  4. Puzzola

    Puzzola

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    Non ti seguo...
     
  5. hdosbe

    hdosbe Guest

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    Nel Mod. andrà, presumo, creata una tecnologia o una serie, per gli HQ "volanti", altrimenti tutti gli HQ sarebbero paracadutabili.

    Non ti preoccupare, se non mi segui, spesso non ci riesco neppure io (perchè sono troppo avanti .... o .... troppo rimba).
     
  6. hdosbe

    hdosbe Guest

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    Senza voler correre troppo, gli HQ dovrebbero essere di almeno 3 tipi:
    - "normali" (velocità di 4 kmh, con una brigata di 3.000 uomini), disponibili con normali tecnologie sin da inizio gioco, per tutte le nazioni;
    - "parà" (velocità di 4 kmh, con una brigata di 3.000 uomini, con possibilità di essere paracadutati), disponibili con particolari upgrade, indicativamente non prima del '39-40, almeno per le grandi potenze (i primi usi massicci bellici dei parà, furono della primavera del '40 in Norvegia e in Olanda, da parte tedesca);
    - "veloci" (velocità di 8 kmh, con brigata di 3.000 uomini), disponibili con particolari upgrade (almeno un 2-3° liv. di Blitzkrieg) a partire indicativamente dal '39-40, almeno per le grandi potenze.
     
  7. Puzzola

    Puzzola

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    Al momento non è fattibile...
    Puoi fare un solo tipo di HQ...
    Le tecnologie poi aggiungono e modificano caratteristiche...
    Col progredire delle tech i HQ aumentano la velocità e, eventualmente, si possono rendere paracadutabili.
     
  8. mg42

    mg42

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    Puzzola,devo dire che stai rivoluzionando il forum,complimenti!

    Volevo chiederti,oltre alle cose che hai spiegato in questa guida,quali sarebbero i passi per creare una nuova unità?(magari dopo averla ricercata nelle tecnologie)
     
  9. Puzzola

    Puzzola

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    Grazie...cerco solo di condividere... :)
    Stasera se ho tempo volevo fare navi e aerei...poi faccio una guida su come creare una nuova unità.
     
  10. mg42

    mg42

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    ok grazie,intanto inizio a provarci
     
  11. mg42

    mg42

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    dimmi una cosa,se voglio creare una nuova unità devo considerare (quindi aggiungere) i seguenti file,oppure no?

    common\tecnology.txt
    common\countries\italia.txt
    localisation\technology e units (oppure posso aggiungere direttamente al v3?)

    tecnologies\_infantrytecnologies.txt (se per esempio voglio che me lo sblocchi,dopo aver ricercato una tek)

    units\nuovaunita_brigade.txt (per prova posso incollare valori già esistenti,tipo infantry)
     
  12. Puzzola

    Puzzola

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    Mi sa che devo scrivere la guida... :D
    Dammi il tempo e scrivo tutto...
     
  13. mg42

    mg42

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    bhe mi sa di si.....potrei provare ma......è meglio aspettare...una volta capito il meccanismo va da se.qualcosa in english non si trova?
     
  14. Puzzola

    Puzzola

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  15. mg42

    mg42

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    una volta fatta poi non va rifatta più!!!Cmq forse dovrest far mettere le discussioni in rilievo oppure postare uno zip sullO spazio di nwi dove metti queste guide,così avremo + menti creative....ehehe
     

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