si è bello anche se un po' datato..particolarmente sotto il profilo strategico..avviene come nei TW : quando c'è uno scontro si passa dalla mappa strategica a quella tattica..il problema è che la tattica è abbastanza semplificata e benchè realistico il fatto di non potere dare ordini durante la mischia (le radio non c'erano ed i generali non erano dei tenori) è un po limitativo..per quel che riaguarda men of war non lo so , ho letto la recensione ma il fatto di poter manovrare pochi uomini non è esaltante
bhp pochi è un eufemismo...ma cmq a MoW avere troppi uomini è anche uno svantaggio, è talmente dettagliato che la microgestione premia da matti!
sto provando la demo, quasi quasi me lo procuro...mi sta piacendo! ma mi piace proprio il fatto che non puoi impartire ordini...solo all'inizio, come le vere battaglie...la cosa che scazza è la potenzialità inespressa...per esempio a Knights of Honour potevi devastare le terre dei tuoi nemici, per bottino e per affamarli...qui invece si va avanti a furia di conquiste ci intere città!
io preferisco company of heroes con i dovuti mod, che supera ampliamente men of war e rende molti scontri ancora piu' epici. se proprio siamo a sti' livelli =D
quoto infatti Knight of Honour è il miglior strategico medievale sul mercato, riproduce meglio di chiunque altro le reali dinamiche delle guerre medievali peccato che non ha avuto il successo che meritava nel bene e nel male Meduieval Total war ha peggiorato il genere
non si potrebbe creare un mod in cui in ogni battaglia di Knights of Honour viene lanciato Med (1 o il 2...sono combattuto ) vengono composti eserciti con le truppe del gioco e si tiene conto del risultato da importare in KoH... vabbò questo è a dir poco sci-fi non a caso KoH uscì un pò dopo Med 1, ma in realtà fu Rome a non essere abbastanza innovativo,creò solo un "format" che praticamente è rimasto invariato fino ad oggi, che siamo alle soglie di Napoleon TW
un KOH 2 potrebbe essere bellisimo, conservare la splendida mappa tridimensionale e allargarla soltanto, metterci più villaggi nelle singole provincie e aggiungere chicche come pinnacoli di fumo più lunghi e poter devastare anche la stessa città capitale della regione e inserire multiplaye sul piano strategico e non sulle singole battaglie