renaissance HPS

Discussione in 'Wargames - Generale' iniziata da archita, 10 Ottobre 2009.

  1. fosforo

    fosforo

    Registrato:
    24 Luglio 2009
    Messaggi:
    35
    Ratings:
    +0

    Appena acquisti Alexandrian wars, fammi sapere come è. Io ho acquistato punic wars e gallic wars e non avendo trovato recensioni su alexandrian volevo prendere tempo.

    Sono anche io d'accordo che la HPS dovrebbe orientarsi sul digital delivery anche perchè vi assicuro che quando vi arriva la misera confezione fatta da un CD senza scatola e senza manuale vi chiederete davvero se è valsa la pena aspettare un mese, cimentarsi in una spedizione transoceanica costosa e rischiosa etc...

    Fosforo
     
  2. Dunkelheit

    Dunkelheit

    Registrato:
    26 Aprile 2009
    Messaggi:
    151
    Località:
    Belluno - Trieste
    Ratings:
    +0
    Grazie mille, penso che prenderò Soviet-Afghan a questo punto.


    Non mandano neanche il manuale cartaceo? Che disperazione...
     
  3. Mappo

    Mappo

    Registrato:
    31 Gennaio 2008
    Messaggi:
    4.110
    Località:
    Firenze
    Ratings:
    +1.311
    Le case produttrici di wargame sono piccole aziende quasi a conduzione familiare e di queste l'HPS pur rinomata penso sia una delle più piccole, la stampa di un manuale cartaceo e/o di una scatola probabilmente va oltre le sue possibilità tecniche ed economiche, senza contare che temo avrebbe riflessi micidiali sui costi di produzione e spedizione (gli uni e gli altri già adesso non indifferenti). A mio parere poi le regole dei giochi HPS sono così semplici ed intuitive che non necessitano di un manuale cartaceo ora poi che hanno adottato il formato pdf mi sembra ancora più comodo e preferibile al manuale di carta, niente a che vedere ad esempio con manuali come quello di War in the Pacific. Tutto ciò senza che, a mio parere, una confezione o un manuale cartaceo incrementino la qualità del prodotto. Tieni conto inoltre che NWS ad esempio anche in presenza di confezione e di manuale cartaceo spesso provvede alla spedizione senza di essi, addirittura sostituisce la custodia cd originale con una più sottile e meno pesante, così ad esempio quando mi spedì HPS Waterloo. Quando poi mi inviò Witp della Matrix me lo mandò in una custodia di carta e si dimenticò addirittura di accludere la password
     
  4. Galaahd

    Galaahd

    Registrato:
    5 Marzo 2007
    Messaggi:
    27
    Ratings:
    +0
    Quasi quasi Renaissance lo compro visto lo sconto su NWS :sbav:
     

Condividi questa Pagina