Dominions3_C2G8_Zelo_e_austerità

Discussione in 'C'era una volta l'Intelligenza Artificiale' iniziata da fosforo, 6 Febbraio 2010.

  1. Darksky

    Darksky Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Novembre 2005
    Messaggi:
    3.368
    Ratings:
    +224
    1° turno inviato

    PS: chredo di aver fatto confusione con nome divinità e nome pretender
     
  2. fosforo

    fosforo

    Registrato:
    24 Luglio 2009
    Messaggi:
    35
    Ratings:
    +0

    Con Darksy mi sono già scritto; per voi altri "pretender": se potete postate la mossa direttamente qui sulla discussione in corso. Questo ci dà notevoli vantaggi:
    1) tutti sono al corrente di quello che succede
    2) tutti sanno chi manca all'appello e/o se è il caso di darsi una mossa
    3) evito di riempirmi la mia casella mail di mail, allegati, file etc...
    4) posso postare anche io la mia mossa sia per trasparenza sia ai fini di backup (alternativamente dovrei mandarmi una mail da solo ma non sono ancora arrivato a quel punto o_O)

    Perciò basta rispondere a questa discussione e allegare il .2h.
    Per curiosità provate se il sito ve lo fa passare data l'estensione "esotica", altrimenti per favore zippatelo o rarratelo (si dice?)
    Vi ringrazio anticipatamente per la collaborazione, purtroppo in sette giocatori un minimo di fatica lato mio ci sarà, cerco di optare per soluzioni con meno manualità.

    A dopo, torno a studiare sul sito/forum di Dom3 :guerramoderna:

    Fosforo
     
  3. Darksky

    Darksky Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Novembre 2005
    Messaggi:
    3.368
    Ratings:
    +224
    zippatelo, c'è un limite massimo di MB per il totale dei file che si allega sul forum.

    Edit: ah vabbè che sono solo 4 kb :arg:
     
  4. Tasso

    Tasso

    Registrato:
    16 Maggio 2008
    Messaggi:
    1.071
    Località:
    Scandiano(RE)
    Ratings:
    +171
    ho un piccolo problema con il file del turno: appena provo a fare qualunque cosa mi scompare l' interfaccia. qualcuno ha idea di come risolverlo (forse dovuto a vista?)
     
  5. fosforo

    fosforo

    Registrato:
    24 Luglio 2009
    Messaggi:
    35
    Ratings:
    +0

    Temo sia dovuto alla non proprio leggittimità della tua copia, cioè è un meccanismo di protezione della Sharpnel.



    Fosforo
     
  6. fosforo

    fosforo

    Registrato:
    24 Luglio 2009
    Messaggi:
    35
    Ratings:
    +0
    Dò il buon esemio, ecco il mio file .2h che mi auto-mando :humm:

    Prime note sulla mappa: mi sembra adeguata dato che è speculare, ergo nessuno svantaggio aleatorio tipico delle mappe generate random. Penso abbiamo fatto un ottima scelta.

    Fosforo
     

    Files Allegati:

  7. DeSangre

    DeSangre

    Registrato:
    30 Gennaio 2010
    Messaggi:
    4
    Ratings:
    +0
    Sì ok ma il problema di Tasso?
     
  8. neville

    neville

    Registrato:
    7 Aprile 2008
    Messaggi:
    128
    Ratings:
    +1
    ecco il mio turno n°1

    nev
     

    Files Allegati:

  9. Tasso

    Tasso

    Registrato:
    16 Maggio 2008
    Messaggi:
    1.071
    Località:
    Scandiano(RE)
    Ratings:
    +171
    problema risolto: se fate una doppia istallazione (su due pc differenti) ha problemi
     
  10. Tasso

    Tasso

    Registrato:
    16 Maggio 2008
    Messaggi:
    1.071
    Località:
    Scandiano(RE)
    Ratings:
    +171
    spero che siano i file giusti:)
     

    Files Allegati:

  11. DeSangre

    DeSangre

    Registrato:
    30 Gennaio 2010
    Messaggi:
    4
    Ratings:
    +0
    Turno 1
     

    Files Allegati:

  12. Vincenzo Beretta

    Vincenzo Beretta

    Registrato:
    29 Luglio 2009
    Messaggi:
    7
    Ratings:
    +2
    Ecco qua la mia mossa: un piccolo passo per Milla, un grande passo per Man :D
     

    Files Allegati:

  13. giskardd

    giskardd

    Registrato:
    25 Novembre 2008
    Messaggi:
    278
    Località:
    Cervesina
    Ratings:
    +9
    ed ecco il mio 1° turno :army2:
     

    Files Allegati:

  14. DeSangre

    DeSangre

    Registrato:
    30 Gennaio 2010
    Messaggi:
    4
    Ratings:
    +0
    Mmmm, secondo me è meglio organizzare la partita sul server Llamaserver.
    Si salta cmq un passaggio, perché in questo modo almeno Fosforo non è costretto a gestire manualmente, cosa che permetterebbe di andare un po' piu' spediti. Per me possiamo continuare così e farlo dalla prossima partita, o possiamo iniziare da subito, basta che decidiamo.

    Nella fattispecie, il turno sarebbe stato pronto ieri notte alle 0:25 e rotti, permettendo a chi era sveglio di fare intanto la mossa del turno 2. Non sto assolutamente accusando fosforo, che è stato un ottimo host alla mia partita precedente e che darebbe l'anima pur di rispettare gli impegni di gioco, ma solo considerando i pro "organizzativi" dell'eventuale scelta server. :approved:
     
  15. fosforo

    fosforo

    Registrato:
    24 Luglio 2009
    Messaggi:
    35
    Ratings:
    +0

    Per me va benissimo dirottare sul server, non ho però il tempo di studiare la modalità etc... Desangre, se puoi fallo tu anche se non capisco come trapiantare una partita già iniziata. Inoltre come detto alla scorsa partita ci fu un bug bello grosso al turno 7 o 8. Se non avessi avuto il file di backup ed il controllo sulla partita avremmo dovuto interrrompere. Ovviamente per me sarebbe un sollievo uscire dalla gestione, dato che in 7 siete tanti e il lavoro da fare non è poco.
    Se capisci come funziona e riesci ad erudire tutti per me possiamo anche ricominciare, tanto la prima mossa si rifà in 5 minuti. Io ricordo solo che nella partita via server si deve mandare una mail con la mossa specificando in oggetto il nome della partita. Magari ci sono altri dettagli che non so, ma penso sia facile.
    Fammi sapere,


    Fosforo
     
  16. DeSangre

    DeSangre

    Registrato:
    30 Gennaio 2010
    Messaggi:
    4
    Ratings:
    +0
    Eccomi.
    Allora, con mio grande stupore su Llamaserver.net non c'era tomato, l'ho dovuta uploadare io (modificando fra l'altro il codice del file map perche' il server linux faceva un controllo sulle maiuscole che ne impediva l'upload :D LOL)

    Cmq ora la mappa c'è e la partita pure.
    Secondo me sto server è una figata e snellisce di molto le operazioni.
    Qui ci sono le FAQ sul server:
    http://forum.shrapnelgames.com/showthread.php?t=35160

    NOME PARTITA: ZeloAusterita (senza accento)

    Vi riassumo i punti nodali:

    CREAZIONE PRETENDER E JOIN DELLA PARTITA

    - Go to Game Tools -> Create a pretender god in Dominions. Don't set a password, since for PBEM games they're not helpful and occasionally annoying (e.g. if you need a sub)
    - Go to the savedgames/newlords folder in the dominions directory, and find your pretender file (e.g. mid_pythium_0.2h)
    - E-mail the file to: pretenders[ at ]llamaserver[ dot ]net
    - Crucially, you must have the game name in the subject line of your e-mail

    Poi vi dovrebbe arrivare la conferma di partita joinata.

    GIOCARE IL PROPRIO TURNO
    Creare una directory per la partita nella cartella savedgames, consiglio ZeloAusterita

    A partita iniziata vi verrà mandato un trn che dovrete mettere in questa cartella. Poi fate "Play existing game" come al solito.

    Il 2h va mandato a turns[ at ]llamaserver[ dot ]net (ovviamente sostituite at con @ e dot con .)

    LINK ALLA PARTITA
    http://www.llamaserver.net/gameinfo.cgi?game=ZeloAusterita

    Per vedere chi ha joinato e (dopo) chi deve ancora fare la mossa.
    Ora esco un attimo torno fra 30 mins intanto provate a mandare il vostro pretender.
    Grazie a tutti e penso che sia la soluzione migliore :D (ho messo indie a 7 ovviamente)

    La partita va riiniziata ma penso che non sarà un problema per nessuno, visto che nessuno ha ancora visto gli esiti del primo turno.
    A dopo
     
  17. giskardd

    giskardd

    Registrato:
    25 Novembre 2008
    Messaggi:
    278
    Località:
    Cervesina
    Ratings:
    +9
    per me và bene, mi sono aggiunto alla partita e iscritto al forum!
     
  18. DeSangre

    DeSangre

    Registrato:
    30 Gennaio 2010
    Messaggi:
    4
    Ratings:
    +0
    Tasso ti sei iscritto anche tu?
    Checko solo che non si iscrivano esterni
     
  19. Darksky

    Darksky Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Novembre 2005
    Messaggi:
    3.368
    Ratings:
    +224
    Ma quindi avete deciso che si rinizia ? confermate tutti ?
     
  20. DeSangre

    DeSangre

    Registrato:
    30 Gennaio 2010
    Messaggi:
    4
    Ratings:
    +0
    Dark secondo me è la scelta migliore, siamo gia' in 3 nella partita, vincenzo sta per entrare adesso e fosforo ha gia' detto che per lui va bene, quindi mancate tu e neville mi pare. Mi hanno anche confermato che il server fa dei backup, quindi non dovremmo rischiare di perdere turni.

    Tanto appena iniziamo per rifare il primo turno non ci mettiamo niente, secondo me ne facciamo 2 anche stasera (con un po' di fortuna).
     

Condividi questa Pagina