ragazzi non vi sembra una carognata quella di Microsoft di inserire l'emulatore per vecchi OS solo sul professional ? non ci sono altri emulatori compatibili con windows 7 per far girare giochi risalenti agli anni '90 come cyberstorm? :humm:
si ma come faccio a far partire il setup dal cd ? io ho provato a incollare il contenuto dell'iso su una cartella e ho provato ad avviare il setup dal dosbox ma mi usciva lo stesso il messaggio di incompatibilità con il sistema operativo :humm:
Ricordo che si poteva fare, ma devi leggerti la documentazione o usare un frontend come D-Fend Reloaded che rende le cose più semplici.
ho provato ma cyberstorm è un applicazione widows, non gira sotto dos stò provando la compatibility mode ma nada
il compatibility mode così come il virtual pc di microsoft sono scadenti usa VirtualBox della Sun, è decisamente ottimo come piattaforma per xp, ma puoi metterci su anche il 95! per i giochi dos invece confermo dosbox, anche se non è facile configurarlo bene
Installi Virtualbox, in VB crei una macchina virtuale e ci installi XP o un altro OS, dopodichè configuri il tutto in modo che sia in rete (virtuale) con windows 7 e in questo modo potrai spostare file da una macchina all'altra usando una risorsa di rete. Per installare giochi nella macchina virtuale XP basta configurare il lettore fisico cd/dvd, inserirvi il supporto e installare, il tutto è molto trasparente, basta prenderci la mano.