Problema compatibilità vecchi giochi

Discussione in 'Altri Videogiochi' iniziata da TFT, 10 Febbraio 2010.

1. TFT

TFT

Ratings:
    +406
    Oggi mi sono detto: "proviamo a reinstallare il vecchio e caro homeworld 2, a cui non gioco dai tempi delle scuole medie"

Il gioco mi andava bene, insieme al suo predecessore, sul mio vecchio e sgangherato portatile, tuttavia i requisiti di sistema troppo alti rendevano una partita con più di 2 giocatori un vero inferno.

Visto che sono passati un po' di anni e ho cambiato il vecchio pc con quello attuale, provo a reinstallare il tutto.

Inutile direi che i requisiti ci sono tutti quanti, nonostante il mio pc abbia già 5 anni riesco tranquillamente a soddisfare le miserrime richieste di un gioco del 2002.

Installo, metto il seriale, icona, file leggimi ecc.

Il gioco mi informa che la mia versione del pc è XP e che è compatibile, faccio avanti e mi arriva un nuovo e strano messaggio

Homeworld 2 necessita della directx9b per funzionare, su questo pc non è stata trovata

La cosa mi suona strana visto che ho proprio quel tipo di directx! faccio annulla e l'installazione si ferma. Rifaccio partire da capo e stavolta decido di far installare la directx.
    Una volta dato l'OK mi arriva il messaggio: errore non identificato o una cosa del genere e l'installazione si chiude

avevo avuto un problema simile con Master of Orion 3, voi che dite?

2. archita

archita

Ratings:
    +1
    ci vorrebbe un emulatore, stesso problema che ho io...mi sapete dire un buon emulatore compatibile con win 7 ? :humm:

3. giskardd

giskardd

Ratings:
    +9
    prova a scaricare le ultime directx dal sito della microsoft. dovrebbe comprendere tutte le versioni precedenti.
    le trovi qui

4. TFT

TFT

Ratings:
    +406
    il problema se ne va da solo. In pratica anche se mi dice che c'è l'errore ecc il gioco va comunque.... bho

5. BlackTopo

BlackTopo

Ratings:
    +0
    successo anke a me con Rebellion ;)

Condividi questa Pagina