esagerando solo un po'?...siamo sul fantasy.. secondo me la marsigliese è troppo soft...mi annoia,è lenta...bah...
anche io l' ho scoperto in quel film! davvero bellissima la scena del cosmonauta che parla con l' inno di sottofondo
di quel film è memorabile quando la mamma vede Lenin andarsene via portato da un heli con braccio proteso verso di lei
beh che pretendi un pezzo dei manowar la devi saper ascoltare , anch'io ho sempre detto così fino a qualche anno fa , è stracolma di sentimento romantico-patriottico
ti pare lento? ma come...è uno degli inni piu combattivi di sempre! è una marcia da battaglia!! forse hai sentito solo versione lenta... ma allora God Save the Queen per te cosa sarebbe...una marcia funebre?
la marsigliese è un inno al saccheggio e alla distruzione, più per una banda di unni che di francesi civili
qua c'è persino una strofa che non ho mai sentito: http://www.youtube.com/watch?v=6o6CXOTTGkU&feature=related
Sinceramente il "Canto degli Italiani" non è che mi faccia impazzire. Ma è per quello che rappresenta che deve rimanere l'inno nazionale. L'oppressione straniera, la lotta per la libertà, il coraggio (raro :contratto degli italiani che in quell'occasione credo abbiano raggiunto l'apice del proprio valore, fatto ad oggi mai più registrato. E' quella un Italia costruita con il sangue, venuta fuori de grandissimi ideali, un'Italia battagliera ben rappresentata dalla marcetta ch, ripeto, musicalmente non mi fa impazzire. A mio parere l'inno più bello è la Marsigliese, Allons enfants de la Patrie, le jour de gloire est arrivé! ... E' canticchiabile mentre al canto degli italiani ci si deve abiutare!