Blue guarda, ho preso uno screen del pentagono da Google Maps: come puoi vedere è facilmente visibile anche da una elevata altezza, senza considerare che si trova ad un intersezione del fiume Potomac. Sul fatto che sia stato un aereo ci sono alcuni video ripresi da telecamere di sicurezza così come appunto i pali della luce spezzati, i rottami, che ovviamente non si potevano nascondere. Poi considera che volare così radente.. lo fanno sempre con gli aerei.. per atterrare! Guarda io ribadisco la mia tesi (ovviamente discutibile): Erano terroristi di Al Quaeda Erano 4 aerei Non era organizzato dagli usa ma.... ...avrebbero potuto evitarlo.. ma hanno preferito girarsi dall'altra parte.. C'è però anche da dire una cosa molto importante, ragazzi.. chi si sarebbe sognato un'attentato del genere???? Vi ricordo che pochi mesi dopo Fasulo si è schiantato sul Pirellone tranquillamente....
Bene...si sfoltiscono i punti pian pianino 2) Non è che sorgessero nel nulla...ma le twin towers non erano alte come gli altri grattaceli...guardiamo le foto: Come si vede nell'ultima foto le torri sono state colpite ben oltre l'altezza dei palazzi intorno... Allora...pilotare un boeing in volo in assenza di problemi è più facile che guidare un tir in autostrada... Prima di tutto basta inserire una rotta e l'autopilota fa tutto seguendo i radiofari... Poi puoi mettere l'autopilota in modalità bearing...gli dai una direzione, un'altezza e una velocità e il resto lo fa lui... Puntare su new york è facile, una volta arrivati in vista della città puntare sulle twin towers è ancora più semplice...i piloti dovevano solo fare l'ultima virata mantenendosi ad un'altezza inferiore alle torri ma superiore agli altri edifici... Pur non avenvo mai guidato un boeing avevano pilotato piccoli aerei e avevano la documentazione completa sulla cabina di pilotaggio dei boeing. Poi credo che se sei disposto a morire ti preparerai acnhe un po'... Dei 4 voli l'unico che ha dimostrato o fortuna o bravura è quello sul pentagono...ma quello lo vediamo dopo... C'è da dire che i complottisti hanno fatto di tutto per sminuire le capacità di questi piloti "in erba" e aumentare a dismisura le difficoltà dei voli in questione...supportati spesso da piloti a cui non pareva il vero dire al mondo quanto siano bravi loro a fare un lavoro così difficile... Eh...le fonti... Ma quando persone della stessa categoria e con le stesse qualifiche son state ascoltate in sedi ufficiali davanti a commissioni di esperti hanno riferito ben altre cose... Così si viene a sapere che il dirottatore che portò l'aereo contro il pentagono era capace e uno dei suoi istrutori ha riferito una sua impressione alquanto significativa: "Mr. Shalev stated that based on his observations, Hanjour was a "good" pilot. Mr. Shalev thought that Hanjour may have received training from a military pilot because of his use of terrain recognition for navigation." http://media.nara.gov/9-11/MFR/t-0148-911MFR-00551.pdf 3) la costa di un paese che si affaccia sull'oceano è territorio interno e non frontiera..la frontiera è oltre la costa... i voli in questione non si sono mai allontanati dalla costa...ergo i militari non li controllarono perchè non era la loro giurisdizione... Col senno di poi siamo tutti bravi a dire che è stato un errore...col senno di allora te avresti fatto di meglio? Posso avere i miei dubbi? Sai cosa comporta controllare i voli civili sulle coste americane? 4) l'acciaio fonde fra i 1300° e i 1600° a seconda della composizione ma a 600°-700° ha già perso metà della resistenza e intorno ai 1000° è praticamente privo di resistenza... Le travi d'acciaio erano rivestite di isolante ma molte di queste avevano perso l'isolante a causa dell'impatto (i rottami degli aerei si sono incastrati proprio sulle travi centrali). Inoltre l'effetto camino nella zona centrale ha purtroppo alimentato l'incendio portando così le temperature oltre ai livelli consentiti dalla struttura in quelle condizioni (molte travi tranciate, altre senza isolante...) In quelle condizioni (sui siti che parlano in maniera tecnica di incendi troverai tutte le documentazioni a riguardo) le temperature difficilmente sono al di sotto degli 800°. Infatti la temperatura generata da un incendio non dipende tanto da cosa brucia ma dall'accumulo di energia (calore) che si produce nel cuore dell'incendio... Se prendi due ciocchi di legno e li bruci all'aperto avrai sul legno stesso una temperatura alta e intorno però una tale dispersione di calore che la temperatura dell'aria non salirà più di tanto. Se li metti dentro a un forno per pizze fatto per bene e già caldo vedrai che la temperatura del forno potrà superare i 450°... All'interno delle torri, proprio dove ci sono le travi, si era formato il core dell'incendio (alimentato dal contenuto delle torri stesse...carta, legno, rivestimenti...) e gran parte del calore generato rimaneva all'interno...con effetti drammatici per le travi di acciaio... L'acciaio delle travi non si è fuso...ha solo perso resisitenza. Tanto è bastato per poi far crollare entrambe le torri (la seconda probabilmente indebolita ulteriormente dalle scosse create dal primo crollo...). 5) Hanno visto direttamente l'impatto di un aereo di linea contro il Pentagono 1. Steve Anderson 2. Deb Anlauf 3. Gary Bauer 4. Maurice L. Bease 5. Sean Boger 6. Donald R. Bouchoux 7. Mark Bright 8. Jennifer Brower 9. Omar Campo 10. James R. Cissell 11. Allen Cleveland 12. Scott P. Cook 13. Mike Dobbs 14. Penny Elgas 15. Bruce Elliott 16. Walker Lee Evey 17. Kim Flyler 18. Ken Ford 19. Afework Hagos 20. Joe Harrington 21. Albert Hemphill 22. Eugenio Hernandez 23. Tom Hovis 24. Terrance Kean 25. Lincoln Leibner 26. David Marra 27. Oscar Martinez 28. Don Mason 29. Stephen McGraw 30. Kenneth McClellan 31. William Middleton Sr. 32. Terry Morin 33. James Mosley 34. Christopher Munsey 35. Vin Narayanan 36. John O'Keefe 37. Steve O'Brien 38. Mary Ann Owens 39. Steve Patterson 40. Christine Peterson 41. Frank Probst 42. Alfred S. Regnery 43. Steve Riskus 44. James Ryan 45. Noel Sepulveda 46. Jack Singleton 47. Steve Snaman 48. Joel Sucherman 49. Jim Sutherland 50. Levi Stephens 51. Philip Thompson 52. Donald "Tim" Timmerman 53. Mike Walter 54. Dave Winslow 55. Ian Wyatt Hanno visto un aereo di qualsiasi genere dirigersi specificamente verso il Pentagono 1. Steve Anderson 2. Deb Anlauf 3. Ralph Banton 4. Gary Bauer 5. Maurice L. Bease 6. Richard Benedetto 7. Sean Boger 8. Donald R. Bouchoux 9. Mark Bright 10. Jennifer Brower 11. Omar Campo 12. James R. Cissell 13. Allen Cleveland 14. Scott P. Cook 15. Richard Cox 16. Dan Creed 17. Wayne T. Day 18. Michael DiPaula 19. Mike Dobbs 20. Bob Dubill 21. Bobby Eberle 22. Steve Elden 23. Penny Elgas 24. Bruce Elliott 25. Walker Lee Evey 26. Kim Flyler 27. Ken Ford 28. Barry Foust 29. Kat Gaines 30. Fred Gaskins 31. Afework Hagos 32. Joe Harrington 33. Albert Hemphill 34. Eugenio Hernandez 35. Tom Hovis 36. Terrance Kean 37. D.S. Khavkin 38. Aydan Kizildrgli 39. William Lagasse 40. Lincoln Leibner 41. David Marra 42. Oscar Martinez 43. Don Mason 44. Cynthia McAdams 45. Daniel McAdams 46. Elaine McCusker 47. Stephen McGraw 48. Kenneth McClellan 49. William Middleton Sr. 50. Kirk Milburn 51. Terry Morin 52. James Mosley 53. Christopher Munsey 54. Vin Narayanan 55. John O'Keefe 56. Steve O'Brien 57. Mary Ann Owens 58. Steve Patterson 59. Christine Peterson 60. Frank Probst 61. Alfred S. Regnery 62. Rick Renzi 63. Steve Riskus 64. James S. Robbins 65. Meseidy Rodriguez 66. James Ryan 67. Rob Schickler 68. Don Scott 69. Noel Sepulveda 70. Philip Sheuerman 71. Jack Singleton 72. Steve Snaman 73. Dewey Snavel 74. Joel Sucherman 75. Jim Sutherland 76. Levi Stephens 77. Philip Thompson 78. Donald "Tim" Timmerman 79. Clyde A. Vaughn 80. Alan Wallace 81. Mike Walter 82. Dave Winslow 83. Don Wright 84. Ian Wyatt 85. Dennis Young 86. Madelyn Zakhem Hanno visto un missile Nessuno. Hanno visto un aereo militare colpire il Pentagono Nessuno. Hanno visto rottami di missili o di aerei militari Nessuno. Per qualsiasi altra informazione puoi leggere qui: http://undicisettembre.blogspot.com/ Dopo che hai letto tutti quello che c'è scritto e i documenti correlati forse avrai un'idea diversa di cosa è successo quel giorno. Voglio precisare, ci tengo, che io all'inizio, pur non amando i complottisti, ero molto perplesso riguardo all'accaduto e non credevo alla versione "ufficiale". Dopo anni di letture e riflessioni le mie posizioni sono mutate. Oggi non credo in toto alla versione "ufficiale" e ogni volta che ci saranno nuovi dati sarò il primo a rimettere in discussione tutto. Però al momento le tesi sostenute dai complottisti non stanno in piedi e spesso rasentano il ridicolo... Un'esempio fra tutti è la storia del carrello che si apre da solo a una data altezza da terra...(riferito al pentagono...). Sostenere una cosa che è palesemente falsa è secondo me indice di una più o meno consapevole malafede. Rimango convinto che è possibile, anzi probabile, che alcunepersone importanti all'interno del governo americano o di enti govenrativi americani sapessero che stava succedendo qualcosa e non hanno fatto molto per evitarlo. Una posizione molto simile a quella sull'attacco del 7 (o 8 dipende dai punti di vista...) dicembre 1941. Così come sono convinto che l'attacco all'afghanistan e quello all'irak siano stati tasselli fondamentali di una strategia americana molto antecedente all'attentato. Io poi son bastian contrario nell'animo...non credo mai alle versioni ufficiali e cerco sempre cosa si cela sotto...forse è anche una deformazione professionale ma son fatto così... Mi dicono che la terra si scalda e che è colpa dell'uomo? Io mi metto a studiare, leggo, approfondisco... Sul tetto di casa ho pannelli fotovoltaici, cerco di risparmiare le risorse e sto attento alla riduzione dei consumi... Sono convinto che l'uomo debba imparare a vivere in maniera compatibile con l'ecosistema terrestre e che la preoccupazione per l'ambiente debba essere centrale, molto più di quanto lo sia oggi... Ma sono pure convinto che il Global Warming sia l'ennesima presa per il culo. No...non sono uno che crede al TG...manco guardo la televisione...
Mah a me non hanno mai convinto più di tanto i crolli così repentini delle due torri e soprattutto quella dell'altro edificio del WTC che cade senza essere colpito da nulla in maniera tale da fare pensare ad una demolizione controllata (cioè non rimane in piedi niente ma neanche una trave), tuttavia devo dire che mi ha sempre affascinato leggere questo articolo http://www.fantascienza.com/magazin...quello-che-avreste-sempre-voluto-sapere-sull/ è fantascienza naturalmente, ma stimola secondo me interessanti riflessioni.
ti sbagli skuby, il WTC7 è stato travolto da un'onda di detriti provenientei dal WTC1 (la torre nord), questi hanno provocato incendi che insieme al danno causato dalle macerie ha contribuito a far venire giù anche il building 7... inoltre le demolizioni controllate partono dalla base, non dal tetto, senza considerare che i pompieri avevano praticamente peannunciato l'evento pochi minuti prima.. però proporrei a Invernomuto di spostarci le discussioni sul 11/9 in un topic apposito così da mantenere pulita la discussione.
no, guarda i video del crollo e puoi notare che il crollo parte dalla base. http://whatreallyhappened.com/WRHARTICLES/wtc7.html http://xoomer.virgilio.it/911_subito/smentito_dossier_att.htm
sembra, ma se guardi questa foto, tratta da uno dei video, si nota che la prima cosa a colalssare è la parte a sinistra del tetto, seguita da tutta una fila verticale di finiestre sulla sinistra dell'edificio, questo perchè una colonna fra il 7° e il 13° piano (sempre sulla sinistra dell'edificio) cede.
fra l'altro ho letto in particolare l'articolo al link di virgilio dove l'autore parla di "smantellamento" della tesi di attivissimo.. smantellato da chi?? Da una persona che giustifica delle travi enormi finite in un altro edificio come "uno dei tanti eventi inspiegabili dell' 11/9" ? Da una persona che definisce "piccole macerie" queste? oppure che dice che "i rottami degli aerei non sono finiti sul WTC7"... ma chi mai ha detto che ci siano finiti??? Il suo articolo lo definisce "Smantellato pezzo per pezzo il dossier di attivissimo".. si smantellato in base a foto, senza un'analisi dell'edificio, senza l'esatta cognizione di dove sono finite le macerie, senza mezzo grafico, insomma, con le fonti e le immagini che mostra poteva anche dimostrare che il WTC7 era stato colpito dalla donna cannone...
quindi se cede una colonna un palazzo intero si sbriciola? un palazzo intero costruito in teoria secondo norme ben precise? Ora io non sostengo tesi complottiste, ma che in un crollo come questo ci sia qualcosa di strano è innegabile (secondo me). Inoltre il link non parla solo delle macerie minuscole, ma mostra anche ben altri grafici. Mi aspetterei che il crollo di un palazzo assuma più le caratteristiche di quelle foto che si vedono al link del sito americano piuttosto che ad uno sbriciolamento definitivo.
Si parla di un palazzo in fiamme, che ha subito ingenti danno struttura guarda ti consiglio di leggere l'articolo di attivissimo che glia ltri siti cercano di smentire, vedrai decisamente la differenza, dove su attivissimo ci sono dati, fonti e calcoli, mentre gli altri due sono decisamente più approssimativi, e basano il tutto sul ragionamento stupido del "di la è successo così, allora anche qui è lo stesso" http://www.attivissimo.net/11settembre/wtc7/ipotesi_demolizione.htm poi non so se vi è capitato di vedere uno di quei documentari su Discovery dove fanno vedere le esplosioni davvero controllate. Non basta imbottire di esplosivo un piano, non basta una notte di preparativi.. e poi.. alla fine, tirare giù il WTC7 DESERTO.. che senso aveva????
E' una sciocchezza, una leggenda metropolitana brutta come la fame. Avessero almeno il buon gusto di proporre cose nuove, mi tocca sempre leggere le stesse cose. Ed in questo modo si insulta anche la memoria dei morti.
poi almeno fosse fatta bene come leggenda, cioè come componenti della "termite" sono indicati Alluminio e ruggine (Ossido di Ferro), quindi se fosse vero vuol dire che toccando la ruggine con dell'alluminio si arriverebbe a oltre 500°C... Mmm devo provarci :humm:
No, temo di no. Avevo iniziato ad elencare le sue molte imprecisioni giornalistiche, poi mi è venuto in mente che c'è chi già ha pensato a catalogarle... http://complottismo.blogspot.com/search/label/Blondet?max-results=100 E comunque "termite" è un termine generico per indicare vari tipi di composti incendiari, buttata lì da sola non vuol dire niente.